Chi va in pensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chi va in pensione
     
    .

    User deleted


    Chi va in pensione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Se tutto va bene, andrò a maggio 2021 con la legge Fornero, ovvero con 42 anni e 10 mesi di contributi! <_<
     
    .
  3. Chi va in pensione
     
    .

    User deleted


    Care amiche e amici.
    E’ da tanto che aspettovo questo momento e grazie alla quota 100 dopo 41 anni e mesi 9 e giorni 23 di servizio mi sono deciso di andarmene in pensione dal 01/06/2020 all'età di 62 anni, con molta emozione mi tremano le mani sulla tastiera,non ho rimpianti, per lasciare il lavoro,ma ho solo un grandissimo rimpianto di non potervi abbracciare uno ad uno dopo tanti anni di avermi sopportato. Vi chiedo come neo-pensionato questo regalo con tutti voi a sentirci sempre.(meno male che non potete vedermi in faccia…mi stò commuovendo)
    Con un grosso abbraccio a questo meraviglioso gruppo vi saluto a tutti ma fino al 30/05/2020 vi romperò ancora le scatole sul nostro meraviglioso forum Ciau.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Grazie per le belle parole, ci fa piacere che tu rimanga sempre in contatto attraverso il forum. Un abbraccio :) :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chi va in pensione @ 23/1/2020, 12:12) 
    ho solo un grandissimo rimpianto di non potervi abbracciare uno ad uno dopo tanti anni di avermi sopportato. Vi chiedo come neo-pensionato questo regalo con tutti voi a sentirci sempre.(meno male che non potete vedermi in faccia…mi stò commuovendo)
    Con un grosso abbraccio a questo meraviglioso gruppo vi saluto a tutti ma fino al 30/05/2020 vi romperò ancora le scatole sul nostro meraviglioso forum Ciau.

    Una grande riconoscenza per le tue parole di apprezzamento per l'attività di questo forum ed un grosso augurio per la tua prossima pensione, ma scusa, con il nickname "Chi va in pensione" ti sei registrato solo ieri, riferisci di averti supportato per tanti anni, ma.... eri o sei ancora registrato con altro nickname? :) :B): ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CursorTV dunque anche tu prossimo alla pensione, negli ultimi due anni vi ho letto spesso con interesse, penso che dovrai lasciare il testimone a qualcuno preparato e disponibile come te.
    Ma per ancora un annetto sarai ancora a chiarire dubbi di molti.
    buon lavoro a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    505
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 22/1/2020, 10:29) 
    Se tutto va bene, andrò a maggio 2021 con la legge Fornero, ovvero con 42 anni e 10 mesi di contributi! <_<

    Questa è una bella notizia per te ma una brutta notizia per noi.
    Se andando in pensione lascerai pure il forum, perderemo un importante punto di riferimento nonché una persona competente sempre disponibile e sempre pronta a risolvere ogni nostro dubbio o quesito.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4marzo66 @ 5/2/2020, 11:56) 
    Se andando in pensione lascerai pure il forum, perderemo un importante punto di riferimento nonché una persona competente sempre disponibile e sempre pronta a risolvere ogni nostro dubbio o quesito.

    Come io che ho “volontariamente ereditato” l’amministrazione del forum dal suo fondatore, spero che per allora tra gli attuali moderatori e/o altri messi d’Italia ci sia qualcuno che se la sentirà di fare altrettanto! :B):
    A tal proposito ho rispolverato questo vecchio annuncio del caro Paolo “Borghetto”! ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Ciao Vito, come vanno i tuoi primi giorni di pensione "uomo libero"? :B):
    Spero di seguirti il prossimo anno! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CursorTV tieni duro... che maggio si avvicina... ma oltre ai 42 anni e 10 mesi hai messo in conto la finestra di tre mesi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flybob @ 3/6/2020, 08:27) 
    CursorTV tieni duro... che maggio si avvicina... ma oltre ai 42 anni e 10 mesi hai messo in conto la finestra di tre mesi?

    Devo ancora farmi fare il conteggio definitivo, ma dopo quasi 43 anni di lavoro, anzi effettivi più di 43, ma 6 mesi li ho persi, non credo che qualche mese in più o meno faccia la differenza! :rolleyes: :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Oggi ho presentato la lettera di dimissioni, "scaramanticamente" il mio ultimo giorno di servizio sarà: venerdì 17 maggio 2021! :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Bene e Complimenti
    Strano che hai dovuto dare le dimissioni se hai 42 anni e 10 mesi perché a me è stato l'ente che mi ha inviato la "risoluzione unilaterale di lavoro per anzianità contributiva" lettera da far recapitare all'INPS a mezzo sindacato. Poi la ricevuta di presentazione va ritornata all'ufficio personale per l'emissione della Determinazione.
    io Pensionamento 01/03/2021 (finestra di tre mesi inclusa)
    con ancora una cinquantina di gg di ferie arretrate i giorni di lavoro effettivi non restano molti ...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ciao CursorTV, bella giornata il 17, a me tanto cara. Diciamo che ancora c'è tempo, però maggio arriva. Sarebbe il caso che qualcuno si facesse avanti per prendere la tua eredità (piena di responsabilità) per non trovarci impreparati alle tante domande sull'argomento della notificazione. Adesso ancora più incasinata di prima. :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flybob @ 18/9/2020, 12:41) 
    Bene e Complimenti
    Strano che hai dovuto dare le dimissioni se hai 42 anni e 10 mesi perché a me è stato l'ente che mi ha inviato la "risoluzione unilaterale di lavoro per anzianità contributiva" lettera da far recapitare all'INPS a mezzo sindacato. Poi la ricevuta di presentazione va ritornata all'ufficio personale per l'emissione della Determinazione.
    io Pensionamento 01/03/2021 (finestra di tre mesi inclusa)
    con ancora una cinquantina di gg di ferie arretrate i giorni di lavoro effettivi non restano molti ...

    La pratica della domanda di pensione me l'ha fatta e spedita on line ieri sera all'INPS il Patronato del sindacato dove sono iscritto, quindi copia della domanda e ricevuta di spedizione l'ho consegnata stamane con la lettera di dimissioni (praticamente un copia/incolla di un precedente collega pensionato), questa è la prassi voluta dall'ufficio personale del mio comune, in quanto ai giorni di ferie, avanzo 23 giorni di quest'anno e... poi saranno da consumare anche quelli maturati da gennaio a maggio 2021 (una decina) entro due mesi prima della data fatidica "venerdì 17". :)

    CITAZIONE (Riammesso @ 18/9/2020, 13:41) 
    Ciao CursorTV, bella giornata il 17, a me tanto cara. Diciamo che ancora c'è tempo, però maggio arriva. Sarebbe il caso che qualcuno si facesse avanti per prendere la tua eredità (piena di responsabilità) per non trovarci impreparati alle tante domande sull'argomento della notificazione. Adesso ancora più incasinata di prima. :B):

    Speriamo ed invito qualche collega volenteroso a proporsi! :B):

    Edited by cursorTV - 18/9/2020, 16:39
     
    .
23 replies since 22/1/2020, 09:35   556 views
  Share  
.