Albo Pretorio - iter operativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    vi chiedo cortesemente un’informazione operativa sull’Albo Pretorio informatico.

    Nel mio comune al momento, per espresso desiderio del Segretario, oltre chiaramente all’Albo Pretorio on-line viene utilizzato anche in contemporanea l’Albo “cartaceo” (i famosi Albi posizionati fuori dalla sede municipale).
    Per cui io pubblico tutti i vari documenti all’Albo on-line e affiggo i relativi documenti cartacei all’Albo esterno apponendoci un timbro “Pubblicazione all’Albo informatico dal...al… - L’Incaricato – firma”.
    Pertanto, una volta terminata la pubblicazione, restituisco all’ufficio che ha prodotto l’atto, il documento cartaceo con il timbro dell’avvenuta pubblicazione.

    Ora però ci sono alcuni uffici che provvedono autonomamente (perché costretti) a pubblicare all’Albo on-line e poi mi consegnano il cartaceo per l’affissione…io però non posso firmare l'avvenuta pubblicazione perché di fatto non ho provveduto all’affissione on-line ma solo a quella cartacea che non ha nessun valore legale.
    Poi però scarico la loro pubblicazione dall’Albo on-line e come faccio a fargli sapere che la pubblicazione è terminata?

    Voi, operativamente, come vi comportate?

    Non so se sono stata abbastanza chiara…
    Grazie mille!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Nel mio comune ogni ufficio si pubblica all'albo on line i propri atti/provvedimenti, il messo comunale, ovvero il sottoscritto è incaricato per le sole pubblicazioni richieste da enti esterni (ovviamente provvedo anche per quelle relative a mie notifiche ex art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973) e in mia assenza vi provvede il personale dell'ufficio protocollo.
    L'albo pretorio "cartaceo", con l'istituzione dell'albo on line, è stato praticamente subito dismesso (gennaio 2011). :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Puoi dire tranquillamente al tuo Segretario di aggiornarsi!! chi usa ancora il cartaceo è da denuncia immediata!!! saluti
     
    .
  4. LA1957
     
    .

    User deleted


    CONCORDO CON TUTTE DUE LE RISPOSTE.
     
    .
3 replies since 28/2/2020, 12:29   235 views
  Share  
.