Dimissioni volontarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    messo in mezzo controvoglia

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Siamo arrivati all'epilogo, intendo presentare le dimissioni dal mio Comune d'appartenenza. Non lo faccio a cuor leggero, ma ormai non ho più sangue da dare.. Troppi dinieghi, nessuna concessione.
    Non per questo farò un salto nel buio ( come altre volte in passato) essendo un altro Comune disposto ad assumermi scorrendo da una graduatoria in cui sono presente.
    Chiedo a Voi, e so che vado a colpo sicuro: c'è una qualche forma di tutela visto che passerei ad un altro Comune (seppur in ruolo e posizione economica diversa) ? Voglio dire, se mi dimetto, e per motivi X non mi trovo bene, o salta l'assunzione nell'altro Ente, c'è la possibilità di tornare indietro?
    Premetto che ho un'anzianità di servizio di oltre 10 anni.
    Grazie ancora a chiunque m'illumini.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Ho chiesto lumi all'ufficio personale del mio comune, mi riferisce che l'ente ha "facoltà", quindi non un obbligo, alla riassunzione entro 5 anni, ma il posto deve risultare vacante e ci devono essere le coperture di spesa per l'assunzione, e.... dalle premesse che hai descritto, dubito che ti sia concessa questa possibilità! :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    messo in mezzo controvoglia

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Grazie per la solerzia CursorTV,non che avessi dubbi ;).
    In verità non intendevo mesi o anni dopo,bensì nel periodo di prova presso il nuovo Ente.Mi pare che ci sia un articolo di legge che permetta il ripensamento entro certi termini (brevi),se non erro art. 20 comma 10 del ccnl 2018 ( pia illusione?)
    Sempre grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Mi è stato riferito che potresti rientrare in questa possibilità solo se fossi stato vincitore del concorso del comune dove ti trasferisci, non da scorrimento di graduatoria.
     
    .
3 replies since 15/6/2020, 13:57   158 views
  Share  
.