Pagamento notifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulce00

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Buon Giorno a tutti, ho un problema con la Prefettura della mia provincia. E' ritornata indietro la richiesta di pagmento per le notifiche dello scorso anno dicendo che loro pagano solo per le notifiche richieste da loro e non per quelle provenienti da altre province. Forse mi sbaglio io ma mi sembrava che tutto venisse inviato alla mia Prefettura, se ho ragione mi dite per favore su che articolo di legge devo fare affidamento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Come riferito anche recentemente, personalmente alla Prefettura competente per il mio territorio ho sempre richiesto il compenso anche per le notifiche effettuate per tutte le altre Prefetture e per tutte la varie Sezioni di Polizia di Stato/Stradali, e.... spesso viene precisato di agire così anche nelle note di richiesta di notifica.
    La norma di riferimento anche se non proprio chiarissima è l'art. 10, comma 3 della Legge 265/1999:

    3. L'ente locale richiede, con cadenza semestrale, alle singole Amministrazioni dello Stato la liquidazione e il pagamento delle somme spettanti per tutte le notificazioni effettuate per conto delle stesse Amministrazioni, allegando la documentazione giustificativa. Alla liquidazione e al pagamento delle somme dovute per tutte le notificazioni effettuate per conto della stessa Amministrazione dello Stato provvede, con cadenza semestrale, il dipendente ufficio periferico avente sede nella provincia di appartenenza dell'ente locale interessato. Le entrate di cui al presente comma sono interamente acquisite al bilancio comunale e concorrono al finanziamento delle spese correnti.
     
    .
1 replies since 17/6/2020, 10:46   103 views
  Share  
.