Struttura dell'ufficio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Ciao
    mi trovo da solo a coprire un intero territorio di 60mila abitanti, Fino a poco tempo fa c era un messo che mi aiutava ora lui continua a essere assente da oktre 6 mesi . Nel periodo estivo hanno mandato all ufficio messi un dipendente ma all apertura delke scuole e stato reinsediato nell ufficio di provenienza.
    In sostanza siamo solo io e il coordinatore, il quale sistiene che lui non puo uscire a fare le notifiche perche nell ufficio ci deve essere sempre un messo. Quindi da solo devo fare le notifiche.
    Ho gia indirizzato una lettera al segretario generale e al sindaco di questa situazione, ma non ho avuto risposta. Devo rivokgermi al sindacato? Da solo non c e la faccio, ho bisogno di un altro messo che esce per citta
    Ps ora sto in malattia, al rientro se mi trovo 100 notifiche non effettuate che devo fare? Le prendo e le porto dal segretario generale facendomi sentire 😈😈😈?( il buon senso vorrebbe che le andasse a fare il coordinatore vista l emergenza della mia assenza)
    Datemi un consiglio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In sostanza siamo solo io e il coordinatore, il quale sostiene che lui non può uscire a fare le notifiche perchè nell'ufficio ci deve essere sempre un messo. Quindi da solo devo fare le notifiche.

    Ma questo messo coordinatore, che... coordina se siete solo voi due?
    Ma... perchè nell'ufficio di dovrebbe essere sempre un messo?
    Che fa costui tutto il giorno in ufficio? :wacko:

    CITAZIONE
    il buon senso vorrebbe che le andasse a fare il coordinatore vista l'emergenza della mia assenza

    Come detto sopra, ma che fa costui tutto il giorno, concordo che sarebbe il caso che alzasse il culo per uscire ad eseguire le notifiche! :angry:

    CITAZIONE
    Ho già indirizzato una lettera al segretario generale e al sindaco di questa situazione, ma non ho avuto risposta. Devo rivolgermi al sindacato?

    Visto che fanno "orecchie da mercante", credo che sia proprio il caso di far intervenire anche il sindacato! :b:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Oltre a sentire il sidacato, secondo me è importante che scrivi:
    fai presente, al tuo responsabile, per iscritto la situazione e chiedi con quale priorità devi svolgere il tuo lavoro, visto che non puoi svolgere tutto il carico che hai.
    Se poi i problemi verranno a galla e ci sarà da cercare chi è responsabile del lavoro non fatto, se non avrai scritto, nessuno si ricorderà le condizioni di lavoro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 13/10/2020, 16:14) 
    fai presente, al tuo responsabile, per iscritto la situazione

    Mi pare, ma preciserà meglio Francesco se in effetti è vero, che il suo responsabile di servizio è il segretario generale a cui ha già indirizzato lettera scritta senza aver ricevuto risposta. :angry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Certo, al rientro dalla malattia, parlerò con il sindacato.
    Al segretario generale e al sindaco ho già scritto una lettera il 15 settembre, ma ad oggi non ho avuto risposta.
    Da solo è dura, il territorio è vasto, bastano due notifiche in zone opposte al territorio che si perdono ore e ore per trovare i destinatari, soprattutto se si tratta di contrade sperse dove non ci sono nomi, né sui citofoni, né sulle cassette, per non parlare dei numeri civici completamente sballati (mentre ti trovi al numero 10 la casa successiva è il 220, poi la casa successiva è il 70, una confusione incredibile).

    Edited by cursorTV - 14/10/2020, 12:25
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Un messo per un Comune di circa 60.000 abitanti non credo sia sufficiente a far funzionare regolarmente l'ufficio.
    Credo poco nei sindacati, comunque tentare non nuoce, in caso di esito negativo rivolgiti ad un avvocato per concordare la strategia da adottare per giungere alla soluzione del problema (una lettera, forse, potrebbe anche bastare).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    IL PROBLEMA CHE LA NOSTRA FIGURA NON è RICONOSCIUTA COME SI DEVE E IL SINDACATO NON FA NIENTE PER I MESSI COMUNALI.
     
    .
6 replies since 10/10/2020, 20:53   161 views
  Share  
.