Notifica a persona emigrata in Romania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto un atto dall'Agenzia delle Entrate da notificare ad una persona emigrata in Romania. L'ufficio Anagrafe mi dice che non conosce l'indirizzo di residenza attuale in quanto quando la persona non è tenuta a dare un indirizzo esatto. Voi cosa fareste? Relata negativa così l'Agenzia richiede all'ambasciata il nuovo indirizzo di residenza nel paese estero oppure irreperibilità assoluta?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Hai provato l'eventuale notifica a mani proprie, magari il destinatario è ancora nei paraggi facendo qualche ricerca piu' accurata :b:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Già verificato ma non l'ho trovato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Io sarei per l'irreperibilita assoluta art 60 lettera E Unico dubbio. La ricerca presso l'ambasciata della Romania la dovrà fare il messo? Magari con una semplice mail di richiesta dati si risolve il problema Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    sono d'accordo. Anche io farei prima tentativo presso l'indirizzo indicato e poi art 60 comma 1 lettera E.

    In ogni caso farei una ricerca su protocollo per vedere se esisteno note che mi possano indicare l'indirizzo esatto di residenza del destinatario.
    La "mia" anagrafe non riporta l'indirizzo di residenza degli emigrati anche quando è comunicato ma in banca dati abbiamo l'informazione e dobbiamo usarla se c'è.

    La ricerca all'ambasciata di ROmania la farà l'ufficio che ha richiesto la notifica.
     
    .
4 replies since 17/8/2021, 10:54   186 views
  Share  
.