Avviso di deposito di atti a NON residente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Mi chiedo..... è possibile pubblicare un avviso di deposito di atti nella casa comunale di una persona che non è mai stata residente nel comune???

    Oggi arriva l'ufficiale di riscossione di A.d.E. e lascia all'ufficio protocollo due avvisi di deposito da pubblicare per 8 gg di due atti indirizzati ad una persona che non è mai stata residente da noi. (nel 2019 aveva provato a richiedere la residenza, ma è stata rigettata perchè di fatto non è mai venuto a vivere da noi).

    L'ufficiale di riscossione, telefonicamente, era stato avvisato che il personaggio non è mai stato residente... ma lui mi ha portato lo stesso gli avvisi....
    Devo pubblicare lo stesso? o devo rifiutarmi di pubblicare?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Sicuramente il notificatore di A.d.E. applichera' la normativa del art 60 dpr 600/1973. In questo caso il luogo di notifica è nel luogo di domicilio fiscale del contribuente, che puo' corrispondere al comune nella cui anagrafe la persona è iscritta, ma anche nel comune in cui si è prodotto il reddito se la persona non è residente.
    Allego la slide.

    Comunque in questo caso tu fai da tramite nella notificazione degli atti e non notifichi tu direttamente, percio' puoi tranquillamente finire la procedura di notifica. Ciao
    File Allegato
    art_58.pdf
    (Number of downloads: 45)

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Grazie mille
    mi rincuora di più la questione che faccio da tramite e che non sono io a notificare...
    ...che il personaggio abbia prodotto reddito nel mio comune.... dubito ampiamente..... questo è un "furbo" che ha provato a prendere la residenza per poi sparire (il proprietario dell'abitazione è già noto nel dare dimora a tutti i disperati e delinquenti)
     
    .
2 replies since 25/10/2021, 14:30   118 views
  Share  
.