Notifica cartelle esattoriali - affissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    leggo:

    https://www.lapostadelsindaco.it/servizi-p...lle-esattoriali

    Nei casi previsti dall'articolo 140, del codice di procedura civile, Irreperibilità o rifiuto di ricevere la copiala notificazione della cartella di pagamento si effettua con le modalità stabilite dall'articolo 60 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, e si ha per eseguita nel giorno successivo a quello in cui l'avviso del deposito è affisso nell'albo del comune.

    A norma del citato articolo 60 DPR 600/1973, quando nel comune nel quale deve eseguirsi la notificazione non vi è abitazione, ufficio o azienda del contribuente, l'avviso del deposito prescritto dall'articolo 140 del c.p.c., in busta chiusa e sigillata, si affigge nell'albo del comune e la notificazione, ai fini della decorrenza del termine per ricorrere si ha per eseguita nell'ottavo giorno successivo a quello di affissione.


    Se si tratta di persona cancellata per irreperibilità, 1 o 8 giorni?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao cri56789,
    che io sappia l'avviso di deposito delle cartelle si affigono comunque per un giorno. Perchè ci si attiene all'art 26 DPR 602/1973 (che richiama il DPR 600/1973 per le MODALITA', non per il tempo di affissione).
    Attento che la Corte Costituzionale, con sentenza 258/2012 ha stabilito che la pubblicazione all'albo, per le cartelle, si fa solo in caso in mancanza di abitazione, ufficio o azienda del destinatario.
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 2/3/2022, 09:31) 
    Ciao cri56789,
    che io sappia l'avviso di deposito delle cartelle si affigono comunque per un giorno. Perchè ci si attiene all'art 26 DPR 602/1973 (che richiama il DPR 600/1973 per le MODALITA', non per il tempo di affissione).
    Attento che la Corte Costituzionale, con sentenza 258/2012 ha stabilito che la pubblicazione all'albo, per le cartelle, si fa solo in caso in mancanza di abitazione, ufficio o azienda del destinatario.
    ciao

    Grazie... in merio a quanto in verde, io mi attengo a quanto richiestomi dal postino che notifica per Agenzia Entrate Riscossione... la notifica la fa lui... io mi limito a pubblicare se da lui richiesto... il problema è che non scrive se per 1 o 8 giorni...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    8 giorni.
    Sauti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    io richiedo alla posta un pdf della lista da pubblicare con la specifica di quanti giorni sia necessario pubblicare. per fortuna sono molto collaborativi.
     
    .
4 replies since 24/2/2022, 10:23   311 views
  Share  
.