pubblicazione avviso di deposito del veicolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Buon giorno, devo fare la pubblicazione all'albo dell'avviso di deposito del veicolo e mi chiedo se devo pubblicare il verbale più il verbale di sequestro.
    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    La persona che mi ha messo il dubbio è meglio lasciarla perdere. Continuo a pubblicare il verbale come ho sempre fatto:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Scusami, ma si tratta dell'avviso di ritiro di un veicolo sequestrato (probabilmente perché circolava senza la copertura assicurativa) depositato presso il custode acquirente convenzionato con la Prefettura?
    Con tale avviso si intima al proprietario di ritirare il veicolo?
    Tale avviso, comunque, non deve essere pubblicato, è la autorità che ha provveduto al sequestro che deve darne comunicazione nel sito della Prefettura.
    Aggiungo, se il proprietario del veicolo risiede nel tuo Comune ma di fatto è assolutamente irreperibile, devi procedere al solo deposito dell'atto nella casa comunale ai sensi dell'art. 143 c.p.c.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Buongiorno,è verbale di sequestro amministrativo e d'affidamento in custodia; cito la modifica della legge: l'organo di polizia provvede a dare comunicazione del deposito del veicolo......mediante pubblicazione di apposito avviso all'albo pretorio del comune ove è avvenuto l'accertamento di violazione.
    Modifiche fatte a settembre 2022. Comunque ho parlato con la Polizia Stradale e mi hanno confermato che hanno provveduto loro all'invio della raccomandata, a me di fare solo la pubblicazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Ripeto, non devi eseguire la pubblicazione poiché non è più prevista dalla normativa vigente.
    Solo in un caso dovresti procedere alla pubblicazione:
    qualora il sequestro sia avvenuto prima di dicembre 2018 (cioè prima della modifica dell'art. 213 del C.d.S.) e nel caso in cui nel tuo Comune sia ubicata la depositeria in cui è custodito il veicolo sequestrato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    non ne ero al corrente ma la normativa è stata nuovamente modificata, la comunicazione dell'avvenuto deposito del veicolo va effettuata nell'albo del Comune dove è stata accertata la violazione qualora il sequestro del veicolo sia avvenuto in assenza del conducente e nel caso in cui non sia stato possibile rintracciare il proprietario.
    Modifiche introdotte dal D.L. 121 del 10.11.2021
     
    .
5 replies since 9/5/2022, 08:50   267 views
  Share  
.