richieste di pubblicazione da esterni all'Ente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Cari Colleghi,
    Tra i vari incarichi datimi, c’è anche quello di eseguire le pubblicazioni richieste da Enti esterni.
    Il più frequente richiedente è Poste che pretenderebbe il rilascio immediato di referta pubblicazione. Al mio rifiuto non hanno esitato a coinvolgere anche il sindaco. :XD:

    Questo fatto mi ha particolarmente indispettito e a questo punto ho preteso il rigoroso rispetto di tutti gli adempimenti imposti dalla normativa. :woot:

    Siccome una delle argomentazioni per ottenere ragione usate dalla “postale” è stata “siete l’unico che rifiuta di fare come chiedo io”, allora vorrei informare tutti i colleghi di cosa prevede la normativa e invito tutti ad uniformarsi.

    Allego le linee guida AGID che riportano tutti i riferimenti normativi necessari, portando l’attenzione sui seguenti passaggi:
    10: Richiesta di pubblicazione
    La richiesta di pubblicazione avviene esclusivamente in modalità informatica o con sistemi in cooperazione applicativa
    Le pubblicazioni e le richieste di pubblicazione cartacee sono nulle.
    In caso di richiesta di pubblicazione da parte di terzi di un documento analogico, il richiedente trasmette una copia per immagine conforme all’originale in base alle procedure descritte nell’articolo 23 del Codice dell’amministrazione digitale

    14. Ritiro e referta di pubblicazione
    Al termine del periodo di pubblicazione, ……..; nel caso di richiedente esterno, il responsabile della pubblicazione trasmette la referta al richiedente a corredo del documento pubblicato.

    15. Pubblicazione parziale di documenti e protezione dei dati personali
    I documenti da pubblicare devono essere già predisposti per la protezione dei dati personali a cura dell’ente richiedente o del responsabile del procedimento amministrativo.
    Nel caso di pubblicazione di notifica di deposito di busta chiusa e sigillata ex art. 60, lett. e) del DPR 600/1973, l’avviso di deposito pubblicato all’albo on-line è sottoscritto con firma digitale.

    Colleghi pretendiamo il rispetto del nostro lavoro :B):
    File Allegato
    ll_gg_gdl_pubblicita_legale.pdf
    (Number of downloads: 29)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    grazie per la tua corretta e puntuale azione di informazione ai colleghi.
     
    .
1 replies since 6/6/2022, 09:43   115 views
  Share  
.