Albo dei gestori per la riscossione dei tributi locali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Salve.
    Sempre in tema di albo pretorio on line chiedo se siamo tenuti a pubblicare atti (avvisi di deposito) provenienti da società private iscritte all'Albo dei gestori per la riscossione dei tributi locali, multe etc.
    Grazie per la risposta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao Zoe,
    diciamo che in linea di massima la risposta sarebbe si.

    Tuttavia per pubblicare un avviso di deposito atti nella casa comunale occorre che sia stato effettivamente fatto il deposito degli atti.

    Te lo dico perchè mi è capitato di una ditta che mai aveva fatto deposito atti.
    Prima mandò una richiesta pubblicazione via PEC.
    Al mio rifiuto di pubblicare cercò di mandare in deposito gli atti stessi...prima via PEC e poi per raccomandata :wacko:

    A te cosa è successo esattamente?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Ciao Istrice. Da me l'avviso di deposito che mi trasmettono via pec dice testualmente: << Nell'impossibilità di effettuare la notifica degli atti di competenza ai sotto elencati destinatari, attesa l'assenza nel Comune di una loro abitazione o ufficio o azienda, si dichiara di procedere alla relativa affissione, secondo quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 26, comma quarto, del D.P.R. 29/09/1973 n. 602, e art. 60, comma 1, lett. e), del D.P.R. 29/09/1973 n. 600, e Legge n. 890 del 20 novembre 1982 e successive modificazioni, e che i documenti riportati nel riepilogo di affissione sono depositati e conservati per 5 (cinque) anni presso la sede di Soc.....S.p.A.>>
    In sostanza il deposito è effetuato presso la sede della società.
    Se interesso la P.O. ( non ricordo se lo già fatto) per sapere se pubblicare non mi risponde. Per il momento sto pubblicando e non di rado mi giungono tali atti, così come le ingiunzioni di pagamento della stessa società.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoe @ 15/9/2022, 18:08) 
    Ciao Istrice. Da me l'avviso di deposito che mi trasmettono via pec dice testualmente: << Nell'impossibilità di effettuare la notifica degli atti di competenza ai sotto elencati destinatari, attesa l'assenza nel Comune di una loro abitazione o ufficio o azienda, si dichiara di procedere alla relativa affissione, secondo quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 26, comma quarto, del D.P.R. 29/09/1973 n. 602, e art. 60, comma 1, lett. e), del D.P.R. 29/09/1973 n. 600, e Legge n. 890 del 20 novembre 1982 e successive modificazioni, e che i documenti riportati nel riepilogo di affissione sono depositati e conservati per 5 (cinque) anni presso la sede di Soc.....S.p.A.>>
    In sostanza il deposito è effetuato presso la sede della società.
    Se interesso la P.O. ( non ricordo se lo già fatto) per sapere se pubblicare non mi risponde. Per il momento sto pubblicando e non di rado mi giungono tali atti, così come le ingiunzioni di pagamento della stessa società.

    ciao zoe scusa se rispondo con tanto ritardo.
    il ragionamento è...quello che si pubblica all'albo è un AVVISO di deposito atti NELLA casa comunale. Se nulla è stato depositato nella Casa Comunale, che senso ha avvisare?

    Ma soprattutto i depositi nella Casa Comuanle e le pubblicazioni non le può fare chiunque. Sono entrambe fasi di un procedimento legale che non tutti possono fare. L'agente notificatore della Sog...Spa è un agente notificatore autorizzato per il tuo territorio di competenza? Probabilemente no; dovrebbe chiedere l'esecuzione della notificazione all'ufficiale giudiziario. Se l'addetto Soc.---SPa non è autorizzato alla notifica non lo è neanche per la pubblicazione all'albo (questa è la fase conoscitiva di una procedura legale).

    A mio parere pubblicare un avviso di un evento mai avvenuto è fatta in violazione di norme di legge/regolamento.
    Non lo fare. <_<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Ok non lo faccio.
    Ma cosa devo scrivere ulteriormente al mio Responsabile che non si è degnato di rispondere alla problematica evidenziata?
    Ad esempio:
    Atteso di non aver ricevuto disposizioni/riscontro in merito a quanto evidenziato con nota prot.__ nr.__ del__, Vi informo che, declinado ogni responsabilità, non pubblicherò più atti di dette società sin quando non riceverò le dovute e necessarie disposizioni in merito, persistendo i dubbi evidenziati.
    Così va bene?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoe @ 27/10/2022, 16:47) 
    Ok non lo faccio.
    Ma cosa devo scrivere ulteriormente al mio Responsabile che non si è degnato di rispondere alla problematica evidenziata?
    Ad esempio:
    Atteso di non aver ricevuto disposizioni/riscontro in merito a quanto evidenziato con nota prot.__ nr.__ del__, Vi informo che, declinado ogni responsabilità, non pubblicherò più atti di dette società sin quando non riceverò le dovute e necessarie disposizioni in merito, persistendo i dubbi evidenziati.
    Così va bene?

    non è meglio se ci parli? :wacko:

    magari fagli vedere la circolare ANNA relativa e gli spieghi meglio tu. Secondo me i responsabili di area non ritengono che il nostro lavoro sia importante....dimenticandosi che noi svolgiamo la fase conoscitiva del diritto pubblico. :woot:

    Non siamo attacchini o fattorini. Siamo pubblici ufficiali =_=
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Scusami ma a quale circolare Anna ti riferisce; poi mandamela?
    Del resto ho pensato di scrievre io alla Società di cui parliamo facendo anche il risponsabile del mio settore.
    Voglio vederci chiaro.
    Vorrei anche capire la differenza tra queste società iscritte all'albo gestori e l'ex equitalia ora Agenzia Entrate-Riscossioni.
    Da poco inoltre anche le poste ci chiedono affissioni e depositi per atti dell'agenzia delle Entrate-Riscossioni.
    Per lo meno loro però depositano nel nostro Comune.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Salve. Si è ripresentato il problema del quesito che precede. Hai possibilità di inviarmii la circolare a.n.n.a. anche su messenger?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    a tua tutela è opportuno che ti iscrivi ad ANNA. L'iscrizione dovrebbe farla l'Ente perchè, in caso di notifiche sbagliate, sei tu che rispondi dell'errore.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    L'ho chiesta me l'hanno promessa ma ancora niente. Vado di nuovo all'attacco.
    Grazie anche per la lettera dell'a.n.n.a.
     
    .
9 replies since 13/8/2022, 17:24   161 views
  Share  
.