Agenzia delle Entrate - Art. 140 CPC

Procedimento e Adempimenti della Notifica dell'Atto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ho un dubbio in merito alla procedura di notifica di un atto per conto dell'Agenzia delle Entrate.
    Nello specifico se dovessero verificarsi le condizioni necessarie per l'Art. 140, ovvero il caso di irreperibilita' temporanea del destinatario e delle persone abilitate al ritiro della notifica elencate nell'Art. 139.
    Quello che particolarmente mi interessa sono le specifiche tempistiche tra l'affissione dell’avviso dell’eseguito deposito alla porta dell’abitazione, ufficio o azienda del destinatario e la comunicazione a quest’ultimo per raccomandata con avviso di ricevimento dell’avvenuto deposito.
    Mettiamo che l'atto abbia come periodo di validità per la notifica da oggi fino a domani incluso; nella giornata odierna tento di effettuare la notifica a mani proprie ma sono costretto a ricorrere all'Art. 140 e quindi all'affissione dell'avviso di eseguito deposito che lascio alla porta di abitazione, ufficio o azienda. Lo stesso giorno invio la raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Per il destinatario so che la notifica si ritiene perfezionata decorsi dieci giorni dalla spedizione della notifica, anche senza l'effettiva ricezione della stessa; però io so che questo lasso temporale dei dieci giorni va a scontrarsi con i due giorni di effettiva validità di notifica dell'atto.
    La mia domanda è se io, come notificante, ho assolto in maniera corretta a tutti i miei doveri nelle tempistiche corrette, oppure se la discrepanza dei 10 giorni per il Destinatario influirà sull'annullamento della mia notifica.
    Grazie per l'attenzione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    L'importante è di compiere le tre operazioni nell'arco di qualche giorno e non aspettare una settimana!! saluti
     
    .
1 replies since 5/10/2022, 19:30   134 views
  Share  
.