Errore servizio postale per notifica atti giudiziari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    scrivo qui perché non riesco a trovare risposta.
    Mi è arrivato un avviso di giacenza di atti giudiziari il 12 Ottobre. Nell'avviso c'era specificato di andare a ritirarla dal giorno 15 Ottobre, non nella posta del mio comune, ma in quella del comune adiacente.

    Il giorno 15 Ottobre mi sono presentato in posta, ma il dipendente mi ha detto che gli atti giudiziari vanno ritirati nella posta del proprio comune; ho compilato un modulo in cui ho indicato l'impossibilità di ritirare l'atto in quanto non giacente.
    L'atto sarebbe dovuto tornare da me, ma leggendo il tracking di poste italiane ho scoperto che è ritornato presumibilmente al mittente (risulta consegnato, ma in un paese di una regione diversa da quella della mia residenza).

    Ho alcune domande:
    1. Qualora fosse una multa, posso essere tranquillo che i 5 giorni per pagarla in misura ridotta partiranno dalla data di effettiva futura consegna?
    2. Qualora fosse una multa, se al momento del ritiro della raccomandata fossero passati più di 90 giorni dalla data in cui è avvenuta la contravvenzione, potrei effettivamente impugnarla?
    3. Devo aspettarmi problemi futuri con cartelle esattoriali in seguito a questa "sciagurata" gestione?

    Grazie a chiunque mi risponderà.
     
    .
0 replies since 26/10/2022, 16:25   116 views
  Share  
.