Firma attestazione pubblicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Avrei un dubbio, l'addetto delle poste ci consegna l'elenco delle persone irreperibili (che andranno affissi per un giorno) con le relative cartelle. Contestualmente richiede la firma sull'attestazione di pubblicazione (con le date già compilate)del suddetto elenco. E' corretta questa procedura o l'attestazione va firmata e riconsegnata successivamente alla deaffissione? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    ciao guarda di questa cosa ho recentemente avuto uno scontro con gli addetti poste. :f:

    Le disposizioni normative sono molto chiare (e alluvionali come sempre)....
    Allego le Linee Guida Agid che al punto 10 dicono:
    La richiesta di pubblicazione avviene esclusivamente in modalità informatica o con sistemi in cooperazione applicativa.
    Le pubblicazioni e le richieste di pubblicazione cartacee sono nulle.
    In caso di richiesta di pubblicazione da parte di terzi di un documento analogico, il richiedente trasmette una copia per immagine conforme all’originale in base alle procedure descritte nell’articolo 23 del Codice dell’amministrazione digitale e nei formati previsti dal DPCM 3 dicembre 2013
    .

    Naturalmente va tenuto in considerazione che poste fa due adempimenti: 1) deposito atti nella casa comunale 2) eventuale richiesta di pubblicazione della'avviso di deposito degli atti depositati ai sensi del DPR 600/1973.

    Quindi al momento del deposito naturalmente accettiamo il deposito e mettiamoo il timbro di protocollo e protocolliamo la ricezione.
    Per la pubblicazione dell'avviso dobbiamo ricevere richiesta digitale, si controlla che effettivamente sia stato fatto deposito (ci sono altri soggetti che mandano richiesta di pubblicazione digitale ma non hanno depositato gli atti) poi si procede alla pubblicazione. In mancanza di richiesta digitale o di deposito fisico non si pubblica niente.

    Allego la letterina che avevo mandato al responsabile del centro postale. Ora sono bravissimi e mandano le pec.
    :woot:
    File Allegato
    ll_gg_gdl_pubblicita_legale.pdf
    (Number of downloads: 28)

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    la letterina a poste
    File Allegato
    risposta_poste.doc
    (Number of downloads: 38)

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Un ultimo dubbio (sono stato assunto da poco) il deposito e la pubblicazione devono essere contestuali? Grazie ancora di tutto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ute_dennis @ 3/11/2022, 18:31) 
    Un ultimo dubbio (sono stato assunto da poco) il deposito e la pubblicazione devono essere contestuali? Grazie ancora di tutto!

    Sono due diversi adempimenti.
    Naturalmente sono "contestuali" (intesto come stesso contesto) perchè se non è avvenuto il deposito dell'atto nella casa comunele, non è possibile che sia fatta la richiesta di pubblicazione.
    In ogni caso la sequenza è: prima deposito FISICO dell'atto, poi pubblicazione dell'avviso di deposito e la richiesta DEVE arrivare per via digitale.
    La sequenza contraria non è possibile.

    Il tempo che passa tra il deposito e la richiesta non dipende da noi ma da chi fa deposito e richiesta. :woot:
     
    .
4 replies since 29/10/2022, 17:42   131 views
  Share  
.