Richieste di pubblicazione all'albo Pretorio on line.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Salve.
    E' possibile pubblicare avvisi di deposito di società S.p.A. iscritte all'albo dei concessionari privati istituito presso il ministero delle finanze?
    Anche quando la richiesta è formulata a mezzo pec e l'atto da depositare, ai sensi del combinato disposto art. 26/4 dpr 602/1973 e 60/1 lett. e) dpr 600/1973, non è in busta sigillata, proprio perchè trasmesso a mezzo pec?
    Grazie per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Gli unici avvisi di deposito che puoi pubblicare sono quelli relativi agli atti emessi dall'Agenzia delle Entrate. Per tutti gli altri, che siano atti dellINPS, dei Carabinieri et similia, di altri enti ecc. le pubblicazioni non sono più previste dal lontano 2004.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Scusa puoi dirmi qual'è la norma che vieta di pubblicare avvisi di depositi di società private benchè siano iscritte all'albo istituito presso il ministero delle finanze?
    Sinceramente non lo sapevo.
    E perchè queste società che in genere si occupano di servizi di accertamento e riscossione di tributi degli enti locali ne fanno richiesta?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    La norma che ha tolto tale adempimento è il Dlgs 196/2003 art. 174. Per la fretta nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che va pubblicata anche la lista dei depositi ai sensi dell'art. 143 cpc effettuati da Poste italiane per conto dell'Agenzia delle Entrate e Riscossioni.

    Il perchè chiedono la pubblicazione? Non lo so. Probailmente si tratta di ignoranza della materia. Ci sono pure società che imputano ai contribuenti "spese di notifica attraverso i messi" per un importo di € 8.75 invece dei canonici 5.88. L'importo maggiore èuò essere richiesto sempre e solo dall'Agenzia delle Entrate.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Si anche a me giungono richieste dalle Poste Italiane.
    Scusami ma qual'è con esattezza il comma dell'art. 174 del D.Lvo 196/2003 che ci riguarda? Più esattamente qual'è quello che ci dice che le società iscritte al'albo dei concessionari non possono richiedere la pubblicazione di avvisi di deposito? Non sono riuscito ad individuarlo o a capirlo.
    Grazie
     
    .
4 replies since 29/3/2023, 12:52   131 views
  Share  
.