Piattaforma notifiche digitali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    In questi giorni ho seguito un corso dell'Ifel online su come si procederà alle notifiche digitali, a mio parere la figura del messo comunale sparirà definitivamente. Voi cosa ne dite?
    buona giornata!
    Saimon 6911

    Edited by saimon6911 - 28/4/2023, 08:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    secondo me no.
    E' un affare come per la PEC.

    Ora il discorso è molto lungo e complesso ma è evidente che l'azione politica è orientata alla "privatizzazione" del servizio, sia in termini di esecuzione (cioè di chi poi incasserà i soldi per l'esecuzione) sia in termini di "tema" cioè si pensa che un'azienda privata potrà svolgere il servizio in modo più efficiente e meno costoso (ma non è così perchè saranno spesi più soldi ma tanto è a carico della collettività mica di chi farà il servizio inefficiente).

    Per fortuna nostra, chi ha pianificato questa scelta non ha una chiara idea di come funziona il nostro lavoro e non vuole accollarsi le inevitabili inefficienze dovute agli individui che non si conformano alle regole.

    In sintesi io, da quando è comparsa la PEC ho visto aumentare il lavoro perchè gli irreperibili sono sempre di più.
    Neanche la piattaforma riuscirà a risolvere il problema irreperibili.

    Però i costi della PEC se li dividono diversi operatori. La piattaforma invece, gestita da un unico operatore, si fagociterà i guadagni delle pec.
     
    .
1 replies since 11/4/2023, 12:47   369 views
  Share  
.