PERMESSO DI COSTRUIRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Quando pubblico i permessi a costruire, ho notato che l'ufficio non indica mai l'indirizzo completo dell'immobile, omettendo il numero civico, adducendo che potrebbe cambiare.... che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao,
    la normativa (dpr 380/2001 art. 20) dice " Dell'avvenuto rilascio del permesso di costruire e' data notizia al pubblico mediante affissione all'albo pretorio."

    A mio parere sono sufficienti indicazione degli estremi dell’atto, il Nome e Cognome del richiedente, gli estremi identificativi dell’immobile, la tipologia di lavori.
    Gli estremi identificativi dell'immobile direi che sono i dati catastali e anche l'indirizzo (pur se approssimativo).

    Semmai vedo che la maggior parte dei comuni pubblica esclusivamente i PERMESSI DI COSTRUIRE. Ma dal 2001 sono diventati almeno una quindicina i diversi "provvedimenti edilizi" che hanno parzialmnte sostituito e "semplificato" il rilascio dei permessi.
    Nel mio comune infatti pubblichiamo tutti i provvedimenti edilizi rilasciati (SCIA, CILA, APS CIL...), non solo i provvedimenti edilizi chiamati esattamente "permesso di costruire".
     
    .
1 replies since 27/4/2023, 14:30   67 views
  Share  
.