Processo verbale di contestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Buongiorno, è la prima volta che scrivo, volevo chiedervi se a istanza delle Guardia di finanza per una notifica ad una Ditta Ind. di un processo verbale di contestazione nel caso di irreperibilità assoluta devo applicare art.60 dpr o art.143 cpc. Vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao Rita,
    processo verbale di contestazione di cosa? Cosa ha contestato la GdF?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Volevo dare meno indicazioni possibili, qualsiasi cosa sia, non so se trattarlo come atto amministrativo quale è, e quindi art.143, anche se loro chiedono art.60.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Se si tratta di un processo verbale relativo alla violazione di leggi finanziarie o tributarie, posso dirti che, nel mio caso, capita che a volte sia proprio la GdF a portarmi il verbale già da loro notificato, chiuso in busta in busta sigillata per il deposito nella casa comunale, corredato dell'avviso di deposito da inserire nell'Albo online a norma dell'art. 60, comma primo, lettera e) del D.P.R. 600/73.
    Non ho avuto modo di approfondire se tale procedimento sia corretto oppure se è necessaria l'applicazione dell'art. 143 C.P.C. nei confronti del legale rappresentante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Grazie mille.
    Penso di procedere con 60 dpr combinato con 140 cpc. in quanto l'abitazione l'ho individuata ma il destinatario manca da anni.Spero di non sbagliare, considerato che potrebbe aver attivato il servizio seguimi A volte sono davvero ostiche queste notifiche. Tanti dubbi.
     
    .
4 replies since 9/6/2023, 12:42   91 views
  Share  
.