Problemi con il CPI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho una domanda,
    Ho presentato il mio attestato di idoneità conseguito regolarmente ai sensi dell'art.1 ecc ecc.al CPI della mia regione, al solo fine di inserirlo tra le mie formazioni aggiuntive e che nel caso sporadico e pressoché impossibile di un ente locale che proceda con l'avvio a selezione ai sensi dell'art.16 L. 56/87 oppure nell'eventualità molto remota che una società di riscossione richieda messi Notificatori al CPI, il mio profilo risulti tra le persone idonee a svolgere tale mansione.

    Fin qui nulla di strano, tranne per il fatto che il CPI della mia regione sostiene che nell'eventualità di una delle suddette casistiche io non verrei selezionato e inserito in una probabile graduatoria perché secondo loro occorre una QUALIFICA PROFESSIONALE a Messo Notificatore...

    Il che mi lascia interdetto dato che non esistono altri corsi all'infuori di quelli classici asmel e simili.
    Chiedono la qualifica ma il corso che rilascia questa Qualifica non esiste.

    Tale attestato in ogni caso è stato acquisito nella mia posizione.

    Ovvio io non affido il mio futuro a questo pezzo di carta ma giustamente avendo speso dei soldi e del tempo pretendo che questo attestato di idoneità, come tale , nella rara ipotesi che avvenga quanto sopra mi dia una possibilità e non che per una negligenza del CPI io perda un occasione.

    Come mi consigliate di muovermi?
    Accetto consigli e ascolto ogni idea...Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Proprio nessuno sa darmi una risposta? Cioè si può chiedere una qualifica che non esiste?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Ciao, per gli avvii art 16 non credo che si formino delle graduatorie automaticamente. Ci sono degli avvisi di selezione ai quali ti iscrivi producendo una domanda e contestualmente altre dichiarazioni, e poi dopo aver fatto una istruttoria redigono la graduatoria; e comunque una sorta di concorso per "titoli". Per le agenzie di riscossione private credo che tu debba mandare loro il tuo curriculum, cercandole.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Però è normale chiedere una qualifica professionale che non esiste e non è conseguibile?

    Perché dico questo, io ho un profilo al CPI e per ogni mia qualifica sbarrano ad esempio, qualificato si o no con relativo codice ISTAT della professione ecc ecc... Poi a seguire sulla stessa riga "art. 16" (ovvero la possibilità di , chiamiamola così, "presa in considerazione" del titolo/qualifica in caso di selezione)

    Il problema o quantomeno ciò che mi lascia interdetto è che a detta del CPI questo "pezzo di carta" anche se presentassi domanda a una ipotetica selezione, non sarebbe preso in considerazione perché per loro vale nulla diciamo ecco...
     
    .
3 replies since 22/6/2023, 20:53   133 views
  Share  
.