termine notifica atto per conto di altro ente

termine notifica atto per conto di altro ente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Sono da poco stata nominata MESSO in un piccolo comune. Non avendo fatto affiancamento con la collega andata in pensione, volevo avere info su quali sono i termini per poter effettuare una notifica per conto di altri enti, dalla data di ricezione del documento da notificare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ciao Annalisa,
    ben arrivata!

    diciamo che i procedimenti amministrativi andrebbero conclusi entro 90 giorni, con estensione a massimo 180 nei casi di particolare complessità. I termini possono essere sospesi per una sola volta e per un periodo massimo di 30 giorni, al fine di acquisire informazioni, certificazioni o comunque documentazione mancante in considerazione di problemi organizzativi e gestionali di particolare gravità.

    Io come termini per la notifica la devo eseguire entro 30 giorni dalla ricezione o entro la scadenza richiesta dal richiedente la notifica.

    Ad esempio AdE di solito da i termini.
    I verbali di accertamento di violazione al CDS cerco di rispettare i 90 giorni dalla data di emissione del verbale...siccome spesso tale termine è già scaduto, notifico entro i 30 giorni dalla ricezione come detto.

    Poi la restituzione la faccio quando riesco... :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    I documenti da notificare erano in carico alla collega che non ha provveduto e sono già trascorsi i 30 giorni dalla ricezione della richiesta di notifica.
    Quello che volevo capire è se posso comunque procedere alla notifica?
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annalisa Gurian @ 23/8/2023, 13:17) 
    I documenti da notificare erano in carico alla collega che non ha provveduto e sono già trascorsi i 30 giorni dalla ricezione della richiesta di notifica.
    Quello che volevo capire è se posso comunque procedere alla notifica?
    Grazie

    io procederei tempestivamente. Naturalmente informa la tua responsabile del fatto, meglio per iscritto.
    Probabilmente la tua responsabile già sa del problema e probaiblmente la collega pensionanda non poteva, ma penso sia bene rinfrescare la memoria.
     
    .
3 replies since 23/8/2023, 10:30   251 views
  Share  
.