60 dpr o 143 cpc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Non so a chi ho mancato di rispetto né dove possa aver mostrato supponenza. Esattamente il contrario. Non ho dato consigli basandomi su mie opinioni o punti di vista personali ( questo si che può apparire supponente, ma non sono certo io ad averlo fatto. )
    Un utente chiede se c è una circolare che spieghi come considerare il fermo amministrativo quale atto cautelare finalizzato alla riscossione coattiva (cioè non quello Codice della Strada), io ben mi guardo da consigliare qualcosa"secondo me", ma documento con una sentenza della Cassazione.
    Semmai il bagnetto di umiltà è necessario per chi si azzarda a consigliare opzioni contrastanti con il più autorevole organo giurisdizionale.
    Magari giustificandolo con l'autorevolezza che lui, personalmente, attribuisce ( lecito, ben inteso... Ma altrettanto opinabile) a quei formatori che magari hanno preso, ad esempio, cantonate sulla mancata compiuta giacenza della raccomandata a/r (bianca), o sull impossibilità di notificare a mezzo posta a destinatario residente fuori territorio di competenza.
    Ricki non è affatto un riferimento, perché non "spaccia" nessuna farina del suo sacco. Molto più umilmente riporta le fonti costituite dalle sentenze in materia. Sull avviso di accertamento esecutivo ( Di recente applicazione nei tributi locali )ho aperto un 3d con tanto di punto interrogativo ( che supponente!). In attesa di una sentenza che dirima ogni dubbio, alla quale io mi adegueró molto umilmente. Non si tratta di aver ragione o torto, l obiettivo è invece avere argomenti il più autorevoli possibile, in primis per la corretta applicazione delle normative, dopodiché avere argomenti il più autorevoli possibili per uscirne indenni in caso di contenzioso.
    La misura tra l'autorevolezza della Cassazione o del formatore di turno, o di questo o quell'utente del forum quella è una scelta personale di ogni notificatore. Per me non ci sono dubbi, su quale delle posizioni sia più autorevole e tutelante in contenzioso. Ma evidentemente non è così scontato per tutti. Strano però che il supponente sia io e non chi evidentemente, ritiene che lui ha ragione e la Cassazione sbaglia.

    Edited by Ricki1978 - 15/1/2024, 12:43
     
    .
15 replies since 5/9/2023, 15:06   473 views
  Share  
.