notifica ad eredi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Caro Alberto, ti ringrazio tantissimo perchè queste sono le sfumature che aiutano a migliorare la nostra preparazione

    Oltre la risposta avrai letto bene anche la domanda.
    La domanda era "L'Ufficio Tributi del nostro Comune ci chiede di notificare una serie di avvisi di accertamento TARI a "Eredi di" all'ultimo indirizzo di residenza dei de cuius senza specificare nulla, nè il nome di eventuali eredi nè compare la dicitura "impersonalmente e colettivamente".

    Quindi il caso è un poco differente perchè l'atto è già intestato a "eredi di.." e proviene dallo stesso ente di appartenenza del collega.
    Nel caso di Rita l'atto è intestato al de cuius e viene da ente terzo; questo potrebbe voler dire che il richiedente non sa del decesso del destinatario e magari ha ben presente o può facilmente trovare chi sono gli eredi.

    Riconfermo quanto risposto: se l'atto è intestato al de cuius io non notifico a meno che mi sia chiesto espressamente di procedere nei confronti degli eredi in modo collettivo e impersonale. Questo perchè, per i tributi degli enti locali la giurisprudenza ammette impropriamente la notifica impersonale e collettiva prevista dall'art. 65 DPR 600/73. Eviterei di assumere responsabilità che non mi competono.

    Ciao ciao
    :woot:
     
    .
10 replies since 28/9/2023, 10:57   276 views
  Share  
.