Avviso accertamento TOSAP a commerciannti ambulanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Salve a Tutti Per la prima volta l'ufficio tributi del mio Comune mi chiede di notificare avvisi di accertamento TOSAP a commercianti ambulanti non residenti e che esercitano la propria attivita' nel mio Comune a cadenza quindicinale.Posso notificare nel luogo di domicilio(ove esercitano la propria attivita) o vanno inviate al Comune di residenza per la notifica da parte dei messidi quel Comune? Grazie.
    p.s.e' gia' tornata indietro la raccomndata spedita qualche settiman fa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Solitamente le ditte di ambulanti sono ditte individuali. La notifica alle ditte individuali va trattata come notifica a persona fisica. Io direi che se trovi il titolare della ditta puoi effettuare la notifica a mani proprie, specificando che effettui la notifica in luogo libero, in condizioni di riservatezza non avendo la persona in questione un abitazione di residenza nel tuo comune. Se trovi altre persone io direi di non effettuare la notifica stessa e eventualmente mandare al Comune di residenza l'atto da notificare.( Secondo mé č una forzatura dire che il luogo della piazzola dove esercitano il mercato č il luogo di domicilio di una persona.)

    Se non sono ditte individuali, la stessa procedura direttamente al legale rappresentante ex art 145 cpc terzo comma.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Grazie come sempre.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Le ditte dovrebbero anche avere un domicilio digitale attivo obbligatorio. L'ufficio fara' anche le notifiche a/m pec.
     
    .
3 replies since 16/10/2023, 12:11   35 views
  Share  
.