Nominativo dicitura Messo Notificatore o Agente Notificatore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea_80
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    come descritto nel titolo si pone un quesito ai più esperti nel settore per un dubbio che ho da circa 1 annetto.

    Premetto che sono messo comunale/notificatore da un pò di anni e ho notato che ultimamente spesso in alcuni comuni limitrofi in zona Lombardia in particolare modo nella provincia di Varese e Milano, oppure anche nella ricezione di varie notifiche esterne di altri enti trovo spesso la dicitura di firma della notifica stessa in qualità di Agente notificatore e non più messo comunale/notificatore come era normale riscontrare sino a tempo indietro.

    Il mio dubbio è ovvero ciò:
    Possibile che come nella Polizia Locale che tempo indietro erano comunemente chiamati vigili e ora come nome si chiamano agenti di polizia locale, può essere accaduto lo stesso anche per i messi comunali/notificatori? da quanto reperito da informazioni esterne sembra che non cambia nulla nelle nostre mansioni tra il messo o l'agente notificatore sono rimaste uguali.

    Quindi perchè alcuni comuni hanno adottato questa nuova nomea? Inoltre esiste qualche emendamento o decreto o articolo che parla di questa modifica e nel caso quando si applica e il perchè?

    Grazie a chi mi fornirà delucidazioni in merito.

    P.S. siamo una categoria purtroppo non riconosciuta a livello di legge come è giusto che meriti ed poco considerata, quindi grazie per il vostro forum che risulta essere molto prezioso.

    Andrea
     
    .
3 replies since 31/10/2023, 17:41   103 views
  Share  
.