Notifica AIRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, Vorrei chiedere un Vostro parere. Lavoro presso un comune all'ufficio tributi. Abbiamo provveduto a notificare a mezzo raccomandata AR un'avviso di accertamento all'indirizzo presente in puntofisco e la raccomandata risulta regolarmente ritirata. Questo accade anche per altri 2 avvisi successivi sempre presso lo stesso indirizzo. Visto il mancato pagamento gli avvisi sono stati inviati ad AdE per la riscossione coattiva. Ora il contribuente mi scrive che essendo residente aire la notifica è nulla e chiede l'annullamento. Ora il quesito; è Valida la notifica presso l'ultima residenza nota considerando che ho le cartoline firmate ( presumibilmente dalla madre dello stesso) e che l'indirizzo aire non risulta presso l'anagrafe tributaria?

    Edited by LuBurocrate - 28/11/2023, 14:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Secondo me visto che il procedimento di notifica per i tributi locali segue il c.p.c., sicuramente come ufficio tributi potevate avere accesso all' indirizzo AIRE del destinatario consultando anche ANPR, e quindi la notifica andava fatta sicuramente in primis presso il luogo di residenza. Magari la nullita' della notifica viene sanata essendo che l'atto è arrivato lo stesso nella sfera del destinatario. Lo decidera' eventualmente il giudice in caso di ricorso. Ciao
     
    .
1 replies since 28/11/2023, 12:29   65 views
  Share  
.