NOTIFICA DI VERBALI CDS A PERSONA DECEDUTA

Richiesta di notifica di un verbale di accertamento a persona deceduta - come muoversi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Mi occupo di notifiche da circa 2 anni ma non mi era mai capitata una situazione simile quindi mi rivolgo a voi sperando in un gentile riscontro.
    Un Comune mi ha inviato la richiesta di notifica a una persona deceduta prima dell'emissione del verbale, vi riporto la loro dicitura:
    "RICHIESTA DI NOTIFICA DEL VERBALE DI ACCERTAMENTO N......... DEL........ - A CARICO DI EREDI DI (COGNOME E NOME) - DECEDUTO IL ......"
    allegando il verbale da notificare intestato al soggetto deceduto, ora la mia domanda è, come devo muovermi? non sono stati indicati gli effettivi eredi destinatari dell'atto, dall'Anagrafe risultano residenti 2 persone figli/e del soggetto, come faccio ad accertarmi che siano loro effettivamente gli/le Eredi?

    Grazie e Buon Lavoro! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Se la violazione è stata commessa DOPO il decesso, ma prima del passaggio di proprietà del veicolo (che deve essere effettuato entro 60 giorni dalla accettazione delle eredità(la dichiarazione di successione va presentata entro 12 mesi dal decesso), è corretta la notifica in forma collettiva e impersonale agli eredi presso l'ultima abitazione del deceduto.
    Cass. civ., Sez. III, Sent., 21/04/2022, n. 12705