verbale cds a società cancellata da 22 anni

notifica al vecchio legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buonasera colleghi, mi è capitato un verbale del cds elevato nell'estate 2023, da notificare ad una società per azioni cancellata da 22 anni.
    Io l'ho restituita all'ufficio mittente, ma per curiosità, visto che il veicolo è ancora circolante, a chi andrebbe notificato il verbale?
    A tutti gli ex soci o al vecchio legale rappresentante? Non penso che venga archiviata cosi senza cercare quantomeno di mettere a conoscenza qualcuno che un veicolo ancora intestato alla società sta girando per le strade.
    Grazie a chi risponderà.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Parlo da profano. Qualcuno - liquidatori, ecc. - si sarà pure occupato a suo tempo di questa "cancellazione". Se prima l'auto era di una soggetto giuridico, chi si occupò della relativa estinzione/cancellazione avrebbe dovuto pure occuparsi del patrimonio, beni mobili registrati inclusi. Presumo quindi che l'eventuale passaggio di proprietà non sia stato registrato alla Motorizzazione, cosa che comporta le conseguenze previste per la violazione dell'art. 94 del codice della strada (fra le quali: per chi circola, sanzioni amministrative; per chi accerta: ritiro della carta di circolazione e suo invio alla Motorizzazione per gli adempimenti del caso). Ma finché nessuno prende provvedimenti, è il delitto perfetto: usare un auto intestata ad un soggetto estinto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ciao in queste situazioni io mi comporto cosi'

    faccio sempre il 143 cosi il mittente del verbale dovra' fare la visura camerale.

    ciao buon lavoro

    non è un problema tuo trovare il legale rappresentrante o altro.

    ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Nel cpc in ogni caso l'irreperibilita' assoluta alle persone giuridiche non va fatta. In questo caso hai fatto bene a restituire il tutto. Sara' poi compito del notificante andare a ricercarsi l'eventuale legale rappresentante o liquidatore o socio. Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    grazie sterob
     
    .
4 replies since 20/2/2024, 16:54   161 views
  Share  
.