Assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo 59
     
    .

    User deleted


    Mi è stata proposta la sottoscrizione di una polizza assicurativa che mi garantisce la copertura delle spese legali nel caso di problemi a seguito di "colpa grave" nella gestione del mio lavoro. La somma annua da pagare è abbordabilissima (45 Euro) ma vorrei sapere da qualcuno di voi se ha una polizza analoga e cosa ne pensa sulla sua eventuale sottoscrizione. Considerata l'attenzione che solitamente ognuno di noi pone nel gestire gli atti da notificare trovo difficile che si possa incorrere in un caso che possa far definire la nostra mancanza "colpa grave".
    Voi cosa ne pensate?

    Carlo 59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Non sono esperto in materia, ma devi vedere i massimali e quali sono le postille (quelle cose che assomigliano alla vaselina) che escludono l'eventuale copertura.
    Io sono iscritto ad A.N.N.A. e mi pare che i massimali siano di 200.000 euro in caso di danni da "colpa grave", dico mi pare perchè me lo ha comunicato un collega (forse Scalamo).
    La quota annuale è di 60 euro, ma ci sono tutti gli altri vantaggi.
    Se hai tempo, quando torna 9,8 m/s dal fine settimana, possiamo girarla lui la domanda...credo che sia ben informato.
     
    .
  3. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo 59 @ 23/2/2008, 12:59)
    Mi è stata proposta la sottoscrizione di una polizza assicurativa che mi garantisce la copertura delle spese legali nel caso di problemi a seguito di "colpa grave" nella gestione del mio lavoro. La somma annua da pagare è abbordabilissima (45 Euro) ma vorrei sapere da qualcuno di voi se ha una polizza analoga e cosa ne pensa sulla sua eventuale sottoscrizione. Considerata l'attenzione che solitamente ognuno di noi pone nel gestire gli atti da notificare trovo difficile che si possa incorrere in un caso che possa far definire la nostra mancanza "colpa grave".
    Voi cosa ne pensate?

    Carlo 59

    Cosa intendi per spese legali?
    Pagano l'onorario al tuo avvocato?
    Sarebbe più opportuno che ti coprano per il danno economico che potresti causare in caso di notifica difettosa o effettuata dopo il termine di prescrizione.
    In quest'ultima ipotesi, fatti dire quali sono i massimali ovvero fino a quale cifra ti copre la società assicuratrice.
     
    .
2 replies since 23/2/2008, 12:59   125 views
  Share  
.