Rimborso spese notifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scalamo
     
    .

    User deleted


    Con delibera di Giunta Municipale n. 85 del 12.02.1997, nel nostro Comune è stato istituito il rimborso spese per notifiche atti di altre pubbliche amministrazioni.Si è stabilito di richiedere un rimborso di Lire 10.000 per ogni atto notificato e di riconoscere ai messi notificatori un compenso di Lire 3.000 per ogni atto ( il 30%).
    Oggi, con l'avvento dell'Euro, a noi viene riconosciuto il 30% di Euro 5,88 di tutti gli atti notificati ad eccezione di quelli emessi dalla nostra Amministrazione.
    A quanti di voi viene riconosciuto il rimborso notifiche?
    A quanto corrisponde il vostro rimborso?
    Qual'è la vostra percentuale per ogni atto notificato?
     
    .
  2. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    A noi manco un cent....incamera tutto il segretariato generale :(
     
    .
  3. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scalamo @ 6/3/2008, 17:27)
    Con delibera di Giunta Municipale n. 85 del 12.02.1997, nel nostro Comune è stato istituito il rimborso spese per notifiche atti di altre pubbliche amministrazioni.Si è stabilito di richiedere un rimborso di Lire 10.000 per ogni atto notificato e di riconoscere ai messi notificatori un compenso di Lire 3.000 per ogni atto ( il 30%).
    Oggi, con l'avvento dell'Euro, a noi viene riconosciuto il 30% di Euro 5,88 di tutti gli atti notificati ad eccezione di quelli emessi dalla nostra Amministrazione.
    A quanti di voi viene riconosciuto il rimborso notifiche?
    A quanto corrisponde il vostro rimborso?
    Qual'è la vostra percentuale per ogni atto notificato?

    Nel mio caso, il 50% dei diritti per le notifiche effettuate per conto della sola amministrazione finanziaria.
     
    .
  4. Scalamo
     
    .

    User deleted


    Non so se conviene il 50% delle sole notifiche dell'Amministrazione Finanziaria oppure il nostro 30% di tutte.
    Da premettere che il nostro Comune conta 40.000 abitanti e notifichiamo al massimo 2.000 atti esterni annui.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    a me davano una miseria, perciò ho concordato un forfettario di 300 euro all'anno e il Comune incamera tutto :cry:
     
    .
  6. Scalamo
     
    .

    User deleted


    Mediamente incamero all'incirca 1.500 Euro annui, ma da un paio d'anni,non essendoci Messi Notificatori a tempo indeterminato, una buona fetta della loro torta me la pappo io.
     
    .
  7. marpat1
     
    .

    User deleted


    io non becco neanche un cent. vi pare giusto???????????
     
    .
  8. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scalamo @ 6/3/2008, 18:58)
    Non so se conviene il 50% delle sole notifiche dell'Amministrazione Finanziaria oppure il nostro 30% di tutte.
    Da premettere che il nostro Comune conta 40.000 abitanti e notifichiamo al massimo 2.000 atti esterni annui.

    Non mi è chiaro come hai fatto. :o: Quale disposizione normativa contrattuale avete adottato? e se non è in contratto, potresti mandarmi copia della determinazione relativa? E' interessante la cosa !
    Ciao
    Alex da Sommacampagna


    Il 60% dei soli diritti di notifica dei soli atti finanziari; gli oneri in busta restano a carico dell'amministrazione.
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  9. claudio56
     
    .

    User deleted


    IL NS RIMBORSO è IL 50% DEI DIRITTI DI NOTIFICA E CI VENGONO DATI NELLA PRODUTTIVITà OGNI ANNO
     
    .
  10. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio56 @ 23/4/2008, 16:46)
    IL NS RIMBORSO è IL 50% DEI DIRITTI DI NOTIFICA E CI VENGONO DATI NELLA PRODUTTIVITà OGNI ANNO

    Penso che il transito dall'art.15 comma 5° (produttività) sia obbligatorio.
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  11. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    Si sono attaccati ad una sentenza che non ha dato ragione di tale richiesta ai messi di Bologna; se ne sono informati e approfittati per non erogare quanto richiesto dal mio ufficio.
     
    .
  12. kriss62
     
    .

    User deleted


    Noi prendiamo il 50% dei soli atti dell'Amministrazione Finanziaria... e solo da 2 anni. Prima ci davano il 30% e hanno applicato una serie di ritenute da paura. Non restava più niente.
    Cmq io ho preso in mano le richieste rimborsi da poco perchè prima le gestiva una collega ...presente il "genio" dell'ufficio? Guai a toccarla....Dicevo delle richieste rimborsi... ho fatto modificare il programma perchè secondo me fare bene le richieste è un passo avanti per essere pagati.
    Ma con la contabilità delle Agenzie Entrate è un disastro...ma li avete anche voi quei tremendi bonifici di pagamento che conglobano pagamenti di anni precedenti e periodi non sempre identificabili? Mi sono fatta mandare gli originali dei bonifici dall'Unicredit ma spesso e volentieri fatico a risalire alle richieste...spero migliorerà la situazione quando pagheranno le richieste mie e non quelle del "genio" (ps che è sparita dall'ufficio...). Ma non potrebbero pagare direttamente? Macchè...danno ordine alla Direzione Regionale di pagare...a discrezione.
    Mi gira la testa.... :wacko: :cry:
     
    .
  13. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kriss62 @ 30/4/2008, 11:15)
    Noi prendiamo il 50% dei soli atti dell'Amministrazione Finanziaria... e solo da 2 anni. Prima ci davano il 30% e hanno applicato una serie di ritenute da paura. Non restava più niente.
    Ma con la contabilità delle Agenzie Entrate è un disastro...ma li avete anche voi quei tremendi bonifici di pagamento che conglobano pagamenti di anni precedenti e periodi non sempre identificabili?

    Il D.M 3 ottobre 2006 pubblicato nella G.U. n° 254 del 31/10/2006 dispone che i Comuni devono produrre, con cadenza trimestrale, le richieste dei compensi per le notifiche effettuate, mentre le pubbliche amministrazioni a cui è diretta la richiesta dovrebbero provvedere alla liquidazione con cadenza semestrale.
    Siamo in uno dei tanti casi in cui le leggi esistono solo sulla carta perchè sappiamo tutti che i compensi di notifica vengono pagati ai Comuni solo quando l'Agenzia delle Entrate ha la disponibilità economica.
    Le notifiche però le pretendono sempre con urgenza inviando le richieste senza una valida motivazione in baraba alla Legge 03.08.1999 n° 265 la quale dispone che le pubbliche amministrazioni possono servirsi dei Messi comunali solo se non è possibile effettuare la notifica a mezzo del servizo postale o con le altre forme previste dalla legge.
    Ad esempio, perchè le Agenzie delle Entrate non fanno alzare dalla sedia i loro Messi speciali, inviandoli a notificare a domicilio?

     
    .
  14. calmo
     
    .

    User deleted


    [Ad esempio, perchè le Agenzie delle Entrate non fanno alzare dalla sedia i loro Messi speciali, inviandoli a notificare a domicilio?
    [/QUOTE]

    L' Agenzia delle Entrate del mio territorio ha dei messi speciali che utilizza per le notificazioni e gli stessi si rivolgono a noi per delle informazioni sul destinatario dell'atto e allorquando non trovano il destinatario,consegnano l'atto da notificare con relativa lettera di accompagnamento al Comune per la notifica.
    Sono furbi i messi speciali delle Agenzie delle Entrate.

    Edited by calmo - 2/5/2008, 08:03
     
    .
  15. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 2/5/2008, 07:31)
    L' Agenzia delle Entrate del mio territorio ha dei messi speciali che utilizza per le notificazioni e gli stessi si rivolgono a noi per delle informazioni sul destinatario dell'atto e allorquando non trovano il destinatario,consegnano l'atto da notificare con relativa lettera di accompagnamento al Comune per la notifica.
    Sono furbi i messi speciali delle Agenzie delle Entrate.

    Da me, invece, sembra che si limitino ad effettuare le notifiche a mezzo posta.
    Poi se la notifica non va a buon fine e verificano cheil destinatario mantiene la residenza all'indirizzo dove di fatto è irreperibile, inviano l'atto al Comune con la richiesta di eseguire la notifica ai sensi dell'art. 60 lettera "e" del D.P.R. 600/73.
    Discorso diverso se l'atto è di estrema importanza (detto in gergo "pesante" al livello di tributi evasi e sanzioni irrogate) in quanto lo inviano direttamente a me.
    Perchè scaricare le responsabilità sul Messo comunale che non dipende dall'Agenzia delle Entrate?
    Il Messo speciale non è capace ad alzarsi dalla sedia per eseguire la notifica ai sensi dell'art. 138 e seguenti nel caso di atti di estrema importanza?
    E' bella la vita dietro una scrivania vero?
     
    .
22 replies since 6/3/2008, 17:27   3161 views
  Share  
.