Straordinario elettorale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SEcala
     
    .

    User deleted


    In occasione delle consultazioni elettorali del 13 e 14 aprile 2008,a noi Messi Notificatori sono state assegnate delle ore di lavoro straordinario.
    Siccome ogni Comune utilizza la Categoria dei Messi Notificatori a loro piacimento, chiedo a chiunque vuole rispondere: quante ore di Straodinario Elettorale vi è stato assegnato?
    Al sottoscritto 70 feriale e 30 festivo.
     
    .
  2. passerotto58
     
    .

    User deleted


    60 ore!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Io ho rinunciato per fare lo scrutatore...guadagno in proporzione di piu' con soli due giorni di lavoro.
     
    .
  4. momy996
     
    .

    User deleted


    Ciao! A proposito della latitanza, forse è per mancanza di tempo! non so voi ma io in questo periodo di elezioni sono oberata dalla consegna delle tessere elettorali e non ho piu' un minuto libero (considerato che mi tocca consegnare anche in tardo pomeriggio!!!) per visitare il forum comunque Buona Pasqua a tutti !!! Monica.
     
    .
  5. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 18/3/2008, 09:41)
    Ciao! A proposito della latitanza, forse è per mancanza di tempo! non so voi ma io in questo periodo di elezioni sono oberata dalla consegna delle tessere elettorali e non ho piu' un minuto libero (considerato che mi tocca consegnare anche in tardo pomeriggio!!!) per visitare il forum comunque Buona Pasqua a tutti !!! Monica.

    Cara Monica,credo che tutti noi siamo oberati di lavoro e principalmente dobbiamo consegnare le tessere elettorali, ma il sottoscritto li consegna soltanto nelle giornate pomeridiane perchè mi hanno assegnato la bellezza di 100 ore di straordinario elettorale.
     
    .
  6. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SEcala @ 18/3/2008, 09:45)
    CITAZIONE (momy996 @ 18/3/2008, 09:41)
    Ciao! A proposito della latitanza, forse è per mancanza di tempo! non so voi ma io in questo periodo di elezioni sono oberata dalla consegna delle tessere elettorali e non ho piu' un minuto libero (considerato che mi tocca consegnare anche in tardo pomeriggio!!!) per visitare il forum comunque Buona Pasqua a tutti !!! Monica.

    Cara Monica,credo che tutti noi siamo oberati di lavoro e principalmente dobbiamo consegnare le tessere elettorali, ma il sottoscritto li consegna soltanto nelle giornate pomeridiane perchè mi hanno assegnato la bellezza di 100 ore di straordinario elettorale.

    N.B: devo specificare ORE POMERIDIANE e no giornate.
     
    .
  7. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (SEcala @ 18/3/2008, 09:45)CITAZIONE (momy996 @ 18/3/2008, 09:41)Ciao! A proposito della latitanza, forse è per mancanza di tempo! non so voi ma io in questo periodo di elezioni sono oberata dalla consegna delle tessere elettorali e non ho piu' un minuto libero (considerato che mi tocca consegnare anche in tardo pomeriggio!!!) per visitare il forum comunque Buona Pasqua a tutti !!! Monica.

    Cara Monica,credo che tutti noi siamo oberati di lavoro e principalmente dobbiamo consegnare le tessere elettorali, ma il sottoscritto li consegna soltanto nelle giornate pomeridiane perchè mi hanno assegnato la bellezza di 100 ore di straordinario elettorale.

    N.B: devo specificare ORE POMERIDIANE e no giornate.

    So che questo è un momento intenso per tutti, era così per trovare una giustificazione......non volevo certo sembrare presuntuosa, se è così mi scuso e..... ricominciamo daccapo !!! oops! ma si scrive daccapo? boh ! comunque si è capito...
     
    .
  8. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 18/3/2008, 13:17)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (SEcala @ 18/3/2008, 09:45)CITAZIONE (momy996 @ 18/3/2008, 09:41)Ciao! A proposito della latitanza, forse è per mancanza di tempo! non so voi ma io in questo periodo di elezioni sono oberata dalla consegna delle tessere elettorali e non ho piu' un minuto libero (considerato che mi tocca consegnare anche in tardo pomeriggio!!!) per visitare il forum comunque Buona Pasqua a tutti !!! Monica.

    Cara Monica,credo che tutti noi siamo oberati di lavoro e principalmente dobbiamo consegnare le tessere elettorali, ma il sottoscritto li consegna soltanto nelle giornate pomeridiane perchè mi hanno assegnato la bellezza di 100 ore di straordinario elettorale.

    N.B: devo specificare ORE POMERIDIANE e no giornate.

    So che questo è un momento intenso per tutti, era così per trovare una giustificazione......non volevo certo sembrare presuntuosa, se è così mi scuso e..... ricominciamo daccapo !!! oops! ma si scrive daccapo? boh ! comunque si è capito...

    Non c'è bisogno di scusarsi,è vero anche che queste elezioni ci stanno stressando,purtroppo il problema rimane sempre la questione tessera elettorale.
    Se la stessa è una consegna,perchè non li consegnano gli impiegati dell'ufficio elettorale?
    In un Comune così vasto come il Mio,con 7 frazioni,25 contrade e con 2 Zone Industriali di cui una è residenziale (sui locali commerciali insistono locali abitativi a 2 piani ) consegnare 10 atti comporta una perdita di tempo di minimo 3 ore.Da considerare anche i limiti di confine,da un Comune confinante a Nord all'altro confinante a Sud ci sono ben 15 chilometri di strada.
    Sei nuovamente scusata e riprendiamo a scrivere/dialogare.
    Buona giornata.
     
    .
  9. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non c'è bisogno di scusarsi,è vero anche che queste elezioni ci stanno stressando,purtroppo il problema rimane sempre la questione tessera elettorale.
    Se la stessa è una consegna,perchè non li consegnano gli impiegati dell'ufficio elettorale?
    In un Comune così vasto come il Mio,con 7 frazioni,25 contrade e con 2 Zone Industriali di cui una è residenziale (sui locali commerciali insistono locali abitativi a 2 piani ) consegnare 10 atti comporta una perdita di tempo di minimo 3 ore.Da considerare anche i limiti di confine,da un Comune confinante a Nord all'altro confinante a Sud ci sono ben 15 chilometri di strada.
    Sei nuovamente scusata e riprendiamo a scrivere/dialogare.
    Buona giornata.

    Giusto !! magari le consegnassero loro !! Nel mio Comune però, circa 11.000 abitanti, all' interno del Servizio Demografico solo una persona si occupa di elettorale quindi ..... Secondo me si dovrebbe cambiare qualcosa a monte e trovare un sistema migliore, forse anche quello precedente era meglio di questo.
    Ciao e buon lavoro.
     
    .
  10. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 19/3/2008, 10:03)
    CITAZIONE
    Non c'è bisogno di scusarsi,è vero anche che queste elezioni ci stanno stressando,purtroppo il problema rimane sempre la questione tessera elettorale.
    Se la stessa è una consegna,perchè non li consegnano gli impiegati dell'ufficio elettorale?
    In un Comune così vasto come il Mio,con 7 frazioni,25 contrade e con 2 Zone Industriali di cui una è residenziale (sui locali commerciali insistono locali abitativi a 2 piani ) consegnare 10 atti comporta una perdita di tempo di minimo 3 ore.Da considerare anche i limiti di confine,da un Comune confinante a Nord all'altro confinante a Sud ci sono ben 15 chilometri di strada.
    Sei nuovamente scusata e riprendiamo a scrivere/dialogare.
    Buona giornata.

    Giusto !! magari le consegnassero loro !! Nel mio Comune però, circa 11.000 abitanti, all' interno del Servizio Demografico solo una persona si occupa di elettorale quindi ..... Secondo me si dovrebbe cambiare qualcosa a monte e trovare un sistema migliore, forse anche quello precedente era meglio di questo.
    Ciao e buon lavoro.

    La persona che nel Tuo Comune si occupa dell'elettorale dovrebbe consegnare quelle poche tessere perchè nel badget dello straordinario elettorale,la stessa ha avuto come minimo 200 ore di straordinario.
    Nel Mio Comune,ai 2 impiegati dell'ufficio elettorale gli sono state assegnate la bellezza di 240 ore di straordinario elettorale.
     
    .
  11. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La persona che nel Tuo Comune si occupa dell'elettorale dovrebbe consegnare quelle poche tessere perchè nel badget dello straordinario elettorale,la stessa ha avuto come minimo 200 ore di straordinario.
    Nel Mio Comune,ai 2 impiegati dell'ufficio elettorale gli sono state assegnate la bellezza di 240 ore di straordinario elettorale.

    Proprio poche non sono ne ho circa 200 e non trovo nessuno a casa quindi me le riporto quasi tutte indietro :wacko: grr.. (a proposito tu come fai? io dopo due tentativi infruttuosi, lascio un avviso dove chiedo che venga l' interessato a ritirarla in ufficio). Per quanto riguarda lo straordinario elettorale oltre alle ore che le sono state assegnate (non so quante) ha in aiuto un T.D. per tre mesi tutto per lei !! e io neanche un' ora, quello che faccio lo uso a recupero! Comunque meglio non lamentarsi può sempre andare peggio ! Stamattina ho rischiato che mi venissero assegante anche tutte le notifiche degli avvisi I.C.I. (altre 200) che da noi sono anni che vengono spedite........per fortuna il mio Capo Settore ha preso la decisione giusta !!!!!!!
     
    .
  12. SEcala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 19/3/2008, 10:53)
    CITAZIONE
    La persona che nel Tuo Comune si occupa dell'elettorale dovrebbe consegnare quelle poche tessere perchè nel badget dello straordinario elettorale,la stessa ha avuto come minimo 200 ore di straordinario.
    Nel Mio Comune,ai 2 impiegati dell'ufficio elettorale gli sono state assegnate la bellezza di 240 ore di straordinario elettorale.

    Proprio poche non sono ne ho circa 200 e non trovo nessuno a casa quindi me le riporto quasi tutte indietro :wacko: grr.. (a proposito tu come fai? io dopo due tentativi infruttuosi, lascio un avviso dove chiedo che venga l' interessato a ritirarla in ufficio). Per quanto riguarda lo straordinario elettorale oltre alle ore che le sono state assegnate (non so quante) ha in aiuto un T.D. per tre mesi tutto per lei !! e io neanche un' ora, quello che faccio lo uso a recupero! Comunque meglio non lamentarsi può sempre andare peggio ! Stamattina ho rischiato che mi venissero assegante anche tutte le notifiche degli avvisi I.C.I. (altre 200) che da noi sono anni che vengono spedite........per fortuna il mio Capo Settore ha preso la decisione giusta !!!!!!!

    Facciamo una giusta ricognizione del contenuto:
    l'ufficio elettorale,ogni 6 mesi,dopo aver effettuato la revisione semestrale degli aventi diritto,invita a mezzo posta il Cittadino a recarsi all'ufficio elettorale per il ritiro della tessera e successivamente,in prossimità delle elezioni vengono consegnate all'ufficio notifiche.
    Anch'io tento la consegna recandomi a casa dell'interessato un paio di volte e se l'esito è infruttuoso,restituisco la tessera all'ufficio elettorale.
    Per quanto riguarda lo straordinario elettorale,le ore mi sono state assegnate in primis per la consegna delle tessere e poi sono assegnato come supervisore insieme ad un operaio di una ditta appaltatrice al ritiro delle varie buste dalle sezioni elettorali.Da noi non esiste la consegna da effettuarsi nelle ore pomeridiane come straordinario non pagato e poi usarle a recupero.In una recente Sentenza,se non erro,si parla dello straordinario da effettuarsi solamente per comprovate esigenze di servizio,e la consegna della tessera non è comprovata da esigenza di servizio.La revisione semestrale si effettua a Genaio ed a Luglio,pertanto l'ufficio elettorale poteva consegnarti le tessere a Gennaio.
    Per quanto riguarda gli accertamenti I.C.I. anche da noi si usa la spedizione a mezzo raccomandata per gli atti fuori Comune e per i residenti veniva approvato un progetto mirato esclusivamente alla notifica degli atti con un compenso di 2,00 euro per ogni atto notificato.
    Da circa 2 anni il servizio entrate è passato ad una società appaltatrice e pertanto esonerati anche da quest'altra rogna.
    Alla prossima.
     
    .
  13. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SEcala @ 13/3/2008, 09:15)
    In occasione delle consultazioni elettorali del 13 e 14 aprile 2008,a noi Messi Notificatori sono state assegnate delle ore di lavoro straordinario.
    Siccome ogni Comune utilizza la Categoria dei Messi Notificatori a loro piacimento, chiedo a chiunque vuole rispondere: quante ore di Straodinario Elettorale vi è stato assegnato?
    Al sottoscritto 70 feriale e 30 festivo.

    Io ho richiesto ed ottenuto 100 ore
    ciao
    Alex da Somacampagna
     
    .
  14. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 19/3/2008, 11:53)
    CITAZIONE
    La persona che nel Tuo Comune si occupa dell'elettorale dovrebbe consegnare quelle poche tessere perchè nel badget dello straordinario elettorale,la stessa ha avuto come minimo 200 ore di straordinario.
    Nel Mio Comune,ai 2 impiegati dell'ufficio elettorale gli sono state assegnate la bellezza di 240 ore di straordinario elettorale.

    Proprio poche non sono ne ho circa 200 e non trovo nessuno a casa quindi me le riporto quasi tutte indietro :wacko: grr.. (a proposito tu come fai? io dopo due tentativi infruttuosi, lascio un avviso dove chiedo che venga l' interessato a ritirarla in ufficio). Per quanto riguarda lo straordinario elettorale oltre alle ore che le sono state assegnate (non so quante) ha in aiuto un T.D. per tre mesi tutto per lei !! e io neanche un' ora, quello che faccio lo uso a recupero! Comunque meglio non lamentarsi può sempre andare peggio ! Stamattina ho rischiato che mi venissero assegante anche tutte le notifiche degli avvisi I.C.I. (altre 200) che da noi sono anni che vengono spedite........per fortuna il mio Capo Settore ha preso la decisione giusta !!!!!!!

    Cara Momy996
    Ciao, sono Alex. Io credo che forse stai perdendo delle opportunità:
    - gli straordinari possono essere fatti confluire nella Banca delle Ore (art.38 bis CCNL 14/09/2000)
    - per la consegna delle tessere possono esserti assegnate ore straordinarie (anche un centinaio)
    - per l'ICI sappi che il 7% di quanto riscosso forma un fondo da assegnarsi al personale dell'ente impegnato nell'attività di liquidazione e accertamento dell'evasione dell'ICI; (art.59 comma 1 lett.p) del D.lgs. 446/97 e art.17 lett.g) del CCNL 1.4.99) io ho ottenuto una quoticina del fondo costituito ai sensi dell'art.3; poichè con la notificazione dell'atto di accertamento anche il messo si trova a partecipare all'attività di riscossione, ha pertanto diritto a quota parte del fondo da stabilirsi con criteri disciplinati da regolamento interno (stai certa che esiste e che i ragionieri dell'uff.tributi ne sono a conoscenza ! ) e stabiliti in sede di contrattazione decentrata (art.4 CNL 1/4/99). Parlene alla tua RSU e se trovi inerzia, scrivi formalmente una richiesta in tal senso ad essa diretta ed anche all'Amministrazione.
    - ti ricordo che abbiamo anche diritto a quota parte dei diritti di notifica degli atti finanziari (art.54 CCNL 14/09/2000 - code contrattuali) che in genere si aggira al 35% oneri esclusi ma può anche arrivare al 100% per le amministrazioni di manica larga e con dei RSU coi fiocchi.
    Quindi ti consiglio: non rifiutare i lavori ma tratta per eseguirli con il giusto congruo vantaggio per la tua attività.
    In bocca al lupo
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  15. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 14/4/2008, 08:26)
    Io ho richiesto ed ottenuto 100 ore
    ciao
    Alex da Somacampagna

    Quale erano le tue mansioni in occasione dello straordinario elettorale?

    Notifica delle nomine per gli scrutatori.
    Consegna delle tessere elettorali.
    Altro?
    Grazie e ciao.
     
    .
17 replies since 13/3/2008, 08:15   386 views
  Share  
.