Tempo delle notifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioPuglia
     
    .

    User deleted


    Si può o no notificare di domenica o in un giorno festivo, indipendentemente dal desiderio del destinatario di essere lasciato un pò in pace, almeno in quei giorni image ?
     
    .
  2. momy996
     
    .

    User deleted


    L'art. 147 del Codice di Procedura Civile indica solo gli orari entro i quali si può notificare senza far differenza tra giorni feriali e festivi, quindi se vogliamo applicare il codice alla lettera sembra che non ci siano impedimenti ma ............. per non saper ne leggere ne scrivere .......... io ci penserei su due volte non si sa mai a cosa ci si può aggrappare !
     
    .
  3. SEcala
     
    .

    User deleted


    Fatto curioso:anni fa un mio collega, ora in pensione,essendo innamorato del proprio lavoro, viaggiava sempre con la cartella delle notifiche in macchina e una Domenica d'estate intravide il destinatario di un atto sulla spiaggia mentre era disteso a pancia in sù a prendere la tintarella.
    Morale della favola,è riuscito a notificargli l'atto senza che ci sono state conseguenze.
    ____________________________
    A mio parere, le notifiche sono valide anche se effettuate in una giornata festiva.
     
    .
  4. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Che si festivo o no, a mio avviso l'orario migliore per notificare gli atti è quello notturno poichè si presume che tutti siano in casa.
    Il codice di procedura civile, dovrebbe stabilire che, le notifiche possono essere effettuate, esclusivamente, dalle ore 23:00 alle ore 06:00, e noi messi dovremmo prestare servizio soltanto in orario notturno.
    La spesa pubblica ne gioverebbe tantissimo perchè:

    1 la quantità di notifiche effettuate ai sensi dell'art. 140 C.p.C ( e di conseguenza il numero di raccomandate) diminuirebbe sensibilmente.

    2 nella maggior parte dei casi il destinatario sarebbe reperibile in casa e di conseguenza non occorerebbe un ulteriore tentativo con il conseguente spreco di benzina per il mezzo di servizio.

    Buon pomeriggio a tutti/e e scusate per le caxxate, ogni tanto però sono salutari per sdrammatizzare un po'.
    image

    Edited by 9,8 m/s - 18/3/2008, 17:59
     
    .
  5. passerotto58
     
    .

    User deleted


    Puoi notificare quando vuoi ma nelle fasce orarie stabilite dal codice.....poi se vogliamo unirci per fare le notifiche notturne bhe ci penserei due volte ma non mi "tiro" mai indietro!
    Pronta alle innovazioni https://faccine.forumfree.net/spacecraft.gif[/IMG]

    non è venuta la faccina.....ne scelgo un'altra image
     
    .
  6. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma voi non timbrate il badge? E' vero che si può notificare fino alle 21 ma credo che debba essere fatto durante l'orario lavorativo (magari timbrando lo straordinaro).
    Una mia collega si è fatta venire un coccolone perchè su una relata aveva messo per errore la data di una domenica. E' andata a recuperare l'atto ed ha rifatto le relate, con il conforto (non so quanto esperto) del nostro capoufficio.... :huh:
     
    .
  7. Marina11
     
    .

    User deleted


    Torno sull'argomento della notifica nei giorni festivi per avere un parere dai colleghi più esperti: secondo voi è possibile notificare un decreto di nomina a Presidente di seggio o una partecipazione di nomina a scrutatore in un giorno festivo, se coincidente con una data in cui prevista l'apertura degli uffici per gli adempimenti elettorali?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marina11 @ 25/4/2019, 10:42) 
    Torno sull'argomento della notifica nei giorni festivi per avere un parere dai colleghi più esperti: secondo voi è possibile notificare un decreto di nomina a Presidente di seggio o una partecipazione di nomina a scrutatore in un giorno festivo, se coincidente con una data in cui prevista l'apertura degli uffici per gli adempimenti elettorali?

    Non ci sono limiti, se non di orario (come per gli altri giorni) per la notifica in giorni festivi, piuttosto ci sono dei termini prefissati per detti adempimenti elettorali, ci sono diverse discussioni in merito, inserisci una parola/frase chiave nella casella "Cerca" in alto a destra, se non trovi risposta ai tuoi dubbi, non farti scrupolo a reiterare la richiesta! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Salve penso proprio che non ci sono vincoli per la notifica nei giorni festivi quello che bisogna osservare in sostanza sono "l'orario" e "l’urgenza" che ci viene richiesta per la notifica di determinati atti, ossia, “in die” “entro e non oltre” ecc.
    Il giorno 24 di aprile, infatti, sono stato contattato dal dirigente il quale mi ha chiesto con “urgenza” di notificare la revoca della G.C. per il giorno “25” aprile.
    Le notifiche ai rispettivi assessori sono state eseguite dal sottoscritto il giorno 25-04-2019 (giorno festivo).

    Edited by ciampi - 1/5/2019, 22:31
     
    .
8 replies since 18/3/2008, 11:09   4646 views
  Share  
.