Diritti atti notificati per conto dei carabinieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Mi sorge un dubbio:

    a chi va inviata la richiesta dei diritti di notifica per gli atti notificati ad istanza dei Carabinieri?

    Grazie!
     
    .
  2. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 21/7/2008, 09:24)
    Mi sorge un dubbio:

    a chi va inviata la richiesta dei diritti di notifica per gli atti notificati ad istanza dei Carabinieri?

    Grazie!

    Alla tua Prefettura di riferimento. Ciao ! Ah! ricordati le copie conformi degli atti notificati senno' non pagano!
     
    .
  3. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 21/7/2008, 10:10)
    CITAZIONE (9,8 m/s @ 21/7/2008, 09:24)
    Mi sorge un dubbio:

    a chi va inviata la richiesta dei diritti di notifica per gli atti notificati ad istanza dei Carabinieri?

    Grazie!

    Alla tua Prefettura di riferimento. Ciao ! Ah! ricordati le copie conformi degli atti notificati senno' non pagano!

    Allora anche i Carabinieri dipendono dal Ministero dell'Interno?
     
    .
  4. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 21/7/2008, 10:26)
    CITAZIONE (momy996 @ 21/7/2008, 10:10)
    Alla tua Prefettura di riferimento. Ciao ! Ah! ricordati le copie conformi degli atti notificati senno' non pagano!

    Allora anche i Carabinieri dipendono dal Ministero dell'Interno?

    Mi sembra Ministero della Difesa......
     
    .
  5. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 22/7/2008, 11:53)
    CITAZIONE (9,8 m/s @ 21/7/2008, 10:26)
    Allora anche i Carabinieri dipendono dal Ministero dell'Interno?

    Mi sembra Ministero della Difesa......

    A noi non è mai capitato di notificare atti per conto dei Carabinieri ma abbiamo notificato diversi atti per conto della Guardia di Finanza ed il rimborso spese è stato inoltrato al Comando Compagnia Guardia di Finanza del nostro Comune.
    Per quanto riguarda i Carabinieri,la Mia Responsabile dice di inoltrare la richiesta rimborso spese al Comando Carabinieri che ha richiesto la notificazione.
    Ciao.
     
    .
  6. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 22/7/2008, 12:24)
    CITAZIONE (momy996 @ 22/7/2008, 11:53)
    Mi sembra Ministero della Difesa......

    A noi non è mai capitato di notificare atti per conto dei Carabinieri ma abbiamo notificato diversi atti per conto della Guardia di Finanza ed il rimborso spese è stato inoltrato al Comando Compagnia Guardia di Finanza del nostro Comune.
    Per quanto riguarda i Carabinieri,la Mia Responsabile dice di inoltrare la richiesta rimborso spese al Comando Carabinieri che ha richiesto la notificazione.
    Ciao.

    Anche io, mi ero comportata così, inoltrando rispettivamente a Carabinieri e Guardia di Finanza la richiesta dei diritti per le notifiche effettuate, ma mi hanno restituito il tutto con preghiera di rimando alla Prefettura di competenza, che fino ad ora ha disposto i pagamenti. ciao!
     
    .
  7. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 22/7/2008, 12:24)
    CITAZIONE (momy996 @ 22/7/2008, 11:53)
    Mi sembra Ministero della Difesa......

    A noi non è mai capitato di notificare atti per conto dei Carabinieri ma abbiamo notificato diversi atti per conto della Guardia di Finanza ed il rimborso spese è stato inoltrato al Comando Compagnia Guardia di Finanza del nostro Comune.
    Per quanto riguarda i Carabinieri,la Mia Responsabile dice di inoltrare la richiesta rimborso spese al Comando Carabinieri che ha richiesto la notificazione.
    Ciao.

    Infatti il comma 3 del D.M. 3 ottobre 2006 recita testualmente:

    L' ente locale richiede, con cadenza trimestrale, alle singole amministrazioni la liquidazione ed il pagamento delle somme spettanti per tutte le notificazioni effettuate per conto delle stesse amministrazioni

    Quindi, se i Carabinieri dipendono dal Ministero della Difesa, perchè richiedere i diritti alla Prefettura che dipende dal Ministero dell'Interno?
     
    .
  8. claudio56
     
    .

    User deleted


    io li mando direttamente alla stazione ei carabinieri che ha richiesto la notifica
    saranno loro a inoltrare i pagamenti dei diritti a chi di competenza
     
    .
  9. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Da parte mia ho proposto ai C.C. (e così stanno facendo) di notificare essi stessi i verbali e di inviarmi o portarmi gli atti eventualmente da depositare in busta chiusa e sigillata come fanno gli ufficiali giudiziari e gli esattori lasciando a me la sola incombenza della registrazione dell'avvenuto deposito; non sarei così neppure obbligato a chiedere loro i diritti di notifica perchè non avrei firmato nessuna relata.
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  10. paolomo63
     
    .

    User deleted


    Noi inoltriamo richiesta di rimborso alla Prefettura locale.. sia per CC, Polizia stradale, e altre richieste di Prefetture di altre Provincie
     
    .
9 replies since 21/7/2008, 08:24   2071 views
  Share  
.