Chi notifica le tessere elettorali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    Salve colleghi, volevo sapere come vi comportavate per la notifica delle tessere elettorali.Nel mio ente ne arrivano tantissime durante l'anno: per i nuovi residenti, per coloro che cambiano domicilio e per coloro che compiono la maggiore età. L'altro ieri ne sonno arrivate più di trecento( pronte per il dopo ferie estive). A proposito vanne tutte controllate anagraficamente perchè puntualmente capitano trasferiti e deceduti,poi quando si parla di straordinario in clima elettorale non solo ti danno altre tessere, notifica nomine scrutatori e comunicazioni varie ma si deve comunque battagliare per ottenere qualche ora di straordinario.A proposito sul manuale dell'ultimo corso frequentato si diceva che per le tessere elettorali si trattava di consegna e non di notifica e che questo compito poteva essere svolto da dipendenti dell'ufficio elettorale. Fatemi sapere, grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A proposito sul manuale dell'ultimo corso frequentato si diceva che per le tessere elettorali si trattava di consegna e non di notifica e che questo compito poteva essere svolto da dipendenti dell'ufficio elettorale. Fatemi sapere, grazie

    Ti sei risposto da solo.
    Da noi ci pensa l'Ufficio Elettorale ad avvisare tramite cartolina i destinatari affinchè provvedano a ritirarsela.

    ...le mansioni del Messo sono moooolto più importanti che una semplice consegna. :rolleyes: :B):
     
    .
  3. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 24/7/2008, 11:59)
    Salve colleghi, volevo sapere come vi comportavate per la notifica delle tessere elettorali.Nel mio ente ne arrivano tantissime durante l'anno: per i nuovi residenti, per coloro che cambiano domicilio e per coloro che compiono la maggiore età. L'altro ieri ne sonno arrivate più di trecento( pronte per il dopo ferie estive). A proposito vanne tutte controllate anagraficamente perchè puntualmente capitano trasferiti e deceduti,poi quando si parla di straordinario in clima elettorale non solo ti danno altre tessere, notifica nomine scrutatori e comunicazioni varie ma si deve comunque battagliare per ottenere qualche ora di straordinario.A proposito sul manuale dell'ultimo corso frequentato si diceva che per le tessere elettorali si trattava di consegna e non di notifica e che questo compito poteva essere svolto da dipendenti dell'ufficio elettorale. Fatemi sapere, grazie

    Caro collega hai perfettamente ragione,le tessere elettorali non sono notifiche ma bensì consegne e nel Mio comune le stesse vengono consegnate ai Diciottenni,dopo essere stati invitati a mezzo posta, dal dipendente dell'Ufficio Elettorale ,per i nuovi residenti vengono consegnate ai Messi con cadenza semestrale e noi da furbi le teniamo in giacenza in attesa di consultazioni elettorali (visto che in Italia si vota ogni anno) ed attingiamo allo straordinario elettorale.
    Per coloro che cambiano domicilio,l'etichetta adesiva che viene apposta sulla tessera viene inviata al domicilio dell'interessato a mezzo posta.
    Salvatore.
     
    .
  4. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 24/7/2008, 12:23)
    CITAZIONE (nighthawk64 @ 24/7/2008, 11:59)
    Salve colleghi, volevo sapere come vi comportavate per la notifica delle tessere elettorali.Nel mio ente ne arrivano tantissime durante l'anno: per i nuovi residenti, per coloro che cambiano domicilio e per coloro che compiono la maggiore età. L'altro ieri ne sonno arrivate più di trecento( pronte per il dopo ferie estive). A proposito vanne tutte controllate anagraficamente perchè puntualmente capitano trasferiti e deceduti,poi quando si parla di straordinario in clima elettorale non solo ti danno altre tessere, notifica nomine scrutatori e comunicazioni varie ma si deve comunque battagliare per ottenere qualche ora di straordinario.A proposito sul manuale dell'ultimo corso frequentato si diceva che per le tessere elettorali si trattava di consegna e non di notifica e che questo compito poteva essere svolto da dipendenti dell'ufficio elettorale. Fatemi sapere, grazie

    Caro collega hai perfettamente ragione,le tessere elettorali non sono notifiche ma bensì consegne e nel Mio comune le stesse vengono consegnate ai Diciottenni,dopo essere stati invitati a mezzo posta, dal dipendente dell'Ufficio Elettorale ,per i nuovi residenti vengono consegnate ai Messi con cadenza semestrale e noi da furbi le teniamo in giacenza in attesa di consultazioni elettorali (visto che in Italia si vota ogni anno) ed attingiamo allo straordinario elettorale.
    Per coloro che cambiano domicilio,l'etichetta adesiva che viene apposta sulla tessera viene inviata al domicilio dell'interessato a mezzo posta.
    Salvatore.

    Nel nostro comune ci comportiamo come Calmo. Solo con la differenza che la dinamica semestrale non possiamo tenerla giacente per anni, dato che si vota alla scadenza dei mandati. Per intenderci niente commisariamenti del comune, provincia o regione. Quì sembrano tutti onesti??????????????? Mah.
     
    .
  5. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 24/7/2008, 14:53)
    [

    Nel nostro comune ci comportiamo come Calmo. Solo con la differenza che la dinamica semestrale non possiamo tenerla giacente per anni, dato che si vota alla scadenza dei mandati. Per intenderci niente commisariamenti del comune, provincia o regione. Quì sembrano tutti onesti??????????????? Mah.
    [/QUOTE]
    Non parlavo dei Commissariamenti dei Comuni,Province o Regioni,sai benissimo che il Referendum di Giugno 2008 è slittato all'anno prossimo,da quando espleto mansioni di Messo Notificatore non c'è stato un anno che non si è votato,tutti gli anni si vota e talvolta è capitato di avere 2 consultazioni elettorali.
     
    .
  6. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 24/7/2008, 17:02)
    CITAZIONE (belmesso @ 24/7/2008, 14:53)
    [

    Nel nostro comune ci comportiamo come Calmo. Solo con la differenza che la dinamica semestrale non possiamo tenerla giacente per anni, dato che si vota alla scadenza dei mandati. Per intenderci niente commisariamenti del comune, provincia o regione. Quì sembrano tutti onesti??????????????? Mah.

    Non parlavo dei Commissariamenti dei Comuni,Province o Regioni,sai benissimo che il Referendum di Giugno 2008 è slittato all'anno prossimo,da quando espleto mansioni di Messo Notificatore non c'è stato un anno che non si è votato,tutti gli anni si vota e talvolta è capitato di avere 2 consultazioni elettorali.
    [/QUOTE]


    Anno 2007. Da noi nessuna consultazione elettorale. Pertanto nessuna ora straordinaria a disposizione e consegna tessere elettorali (SOLO PER IMMIGRAZIONE), eseguita durante orario di lavoro, in aggiunta al lavoro di normale amministrazione. Pertanto anno 2007, anno sfigato. Ciao e Buone Vacanze. Strolghino il Barbaro Guascone.

    Hooooo, ma non vi sembra che i titoli che mi sono stati affibiati, suonino veramente bene?????? Io ne sono lusingato e mi sento sempre ++++++++ un VIP. :P image image
     
    .
  7. cpanza
     
    .

    User deleted


    A proposito di tessere elettorali: nel mio comune li consegniamo noi anche se è pur vero che non si tratta di NOTIFICA ma CONSEGNA, anzi se non si trova nessuno ( a volte li consegno al vicino di casa ) lascio un avviso per il ritiro c/o in ns Ufficio Messi . Passato circa 1 mese e mezzo se non vengono al ritiro si fa un'altro giro ma questa volta la cartolina che lascio se non trovo è diretta all'ufficio elettorale dove poi andranno . In tempo di crisi cercano di spedire il meno possibile x posta .....x avvisare urgentemente un cittadino ci consegnano l'avviso a noi per poi lasciarlo nella cassetta postale..... :wacko: bye2 scooter
    buona giornata a tutti !!
    e nonostante tutto buon 8 marzo a tutte le mie colleghe !! harp
    Cristiana
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Le stò proprio consegnando in questi giorni, la mia procedura è molto più semplificata, accesso unico presso l'abitazione, il consegnatario ivi rinvenuto, senza troppe formalità sulla sua qualifica firma la ricevuta. Se non trovo nessuno, lascio una cartolina avviso con l'invito al ritiro presso l'ufficio elettorale e ciao!!
     
    .
  9. notifiche
     
    .

    User deleted


    Anche nel mio Comune consegno le tessere elettorali ma... le cose sono cambiate. Mi spiego, quando ero precaria mi hanno scaricato addosso di tutto e di più, compreso le tessere elettorali che trovavo puntualmente nella mia cassettina. Le consegnavo con fatica durante l'orario di lavoro ma erano davvero tante. Non chiedevo straordinari e tacevo. Nel periodo elettorale ho visto un grande interesse dei colleghi in divisa alla consegna delle tessere e delle etichette ed ho capito come funziona mf_argue Adesso sono a tempo indeterminato, consegno soltanto le tessere ai 18enni e non ne voglio vedere nessuna fino al periodo elettorale, periodo in cui mi occupo delle notifiche degli scrutatori, presidenti ecc. e poche tessere. Dimenticavo... si tratta di consegne naturalmente.
     
    .
  10. cpanza
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cari colleghi del Forum ! a distanza di un anno mi ritrovo a rileggere i vecchi post relativi alla consegna delle tessere elettorali che a tutt'oggi consegno, questa volta sono i diciottenni...poi sistematicamente la collega dell'elettorale mi prepara i nuovi residenti e cosi' via....
    Ora faccio una riflessione: mi chiedo che senso ha portare le tessere a domicilio quando poi vedi alcuni giorni prima delle votazioni fila di cittadini (addiritura nel mio comune di sono picchiati x non perdere il posto..) perchè le hanno smarrite?!?
    Ma siamo diventati tutti un popolo di smemorati ??? :unsure: :wacko: :cry:
    Cristiana
     
    .
  11. exenon99
     
    .

    User deleted


    Problema comune, anche dalle mie parti nonostante si curi la consegna a domicilio, puntualmente in vista di elezioni c'è sempre gente che richiede la tessera perchè smarrita.
    Io, credo che molti lo fanno per non perdere tempo a cercarle e anche perchè comunque sono del tutto gratuite, vorrei vedere se gli facessero pagare anche un solo euro, se continuassero a smarrirli cosi facilmente. :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Vengono da soli a ritirare le tessere!
     
    .
  13. claudiogarb56
     
    .

    User deleted


    il mio comune manda una lettera per il ritiro pubblicizzando comunque anche sui tabelloni luminosi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il mio comune manda una lettera per il ritiro pubblicizzando comunque anche sui tabelloni luminosi

    :P SUPERTECNOLOGICI!!!
     
    .
  15. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaMonte @ 5/3/2013, 10:44) 
    CITAZIONE
    il mio comune manda una lettera per il ritiro pubblicizzando comunque anche sui tabelloni luminosi

    :P SUPERTECNOLOGICI!!!

    Sarà supertecnologia quando si potrà votare elettronicamente e semplicemente inserendo la propria carta d'identità come si fa con il Bancomat :shifty: , evitare così notifiche, poliziotti, scrutatori, segretari e presidenti, tessere, verbali, viaggi in prefettura e menate varie; Grillo lo vorrebbe fare con il WEB :o: ! béh, se così hanno anche fatto con il censimento non dovrebbe essere impossibile -_- .

    A proposito: un paio d'anni fa avevo inviato al ministero dell'interno delle osservazioni relative alla opportunità di unire alcuni documenti in una unica card ed anche per lamentare alcune disfunzioni riferite agli archivi automobilistici ... incredibile! l'altro giorno mi hanno cercato al telefono per rispondermi quanto segue:
    1) prevedono per la fine del 2014 di uniformare in una unica card (di plastica) la carta d'identità, il codice fiscale, e la tessera sanitaria.
    2) stanno strutturando una nuova anagrafe nazionale (si chiamerà ANPN) che comprenderà anche le attuali INA e AIRE e che potrebbe sostituire il PRA quale fonte per reperire i destinatari delle sanzioni CdS.

    Forse la supertecnologia diventa realtà.



    bye
     
    .
21 replies since 24/7/2008, 10:59   3118 views
  Share  
.