Chi notifica le tessere elettorali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A proposito: un paio d'anni fa avevo inviato al ministero dell'interno delle osservazioni relative alla opportunitą di unire alcuni documenti in una unica card ed anche per lamentare alcune disfunzioni riferite agli archivi automobilistici ... incredibile! l'altro giorno mi hanno cercato al telefono per rispondermi quanto segue:
    1) prevedono per la fine del 2014 di uniformare in una unica card (di plastica) la carta d'identitą, il codice fiscale, e la tessera sanitaria.
    2) stanno strutturando una nuova anagrafe nazionale (si chiamerą ANPN) che comprenderą anche le attuali INA e AIRE e che potrebbe sostituire il PRA quale fonte per reperire i destinatari delle sanzioni CdS.

    Grande Alex gią che eri in vena di migliorie informatiche :P potevi cogliere l'occasione per inventarti qualcosa sulle notifiche! :rolleyes: ciao a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    ciao carissimo a me le fanno conegnare senza fretta nel corso della giornata lavorativa quando ho tempo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    da noi, sono presso l'ufficio anagrafe e le devono ritirare i cittadini dopo che gli č stata recapitata la lettera di ritiro a casa. Attenzione perchč con il nuovo decreto del fare, da qui in avanti alcuni lavori dovranno necessariamente essere rivisti in quanto troppo costosi <_<
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Cercando una risposta alla mia domanda mi sono imbattuto in questa discussione. Il mio collega dell' ufficio anagrafe mi ha consegnato le tessere elettorali da consegnare ai 18 enni e i nuovi arrivati nel nostro comune. Le tessere sono davvero tante e piano piano sto iniziando con la consegna ( sono part time e mi occupo della consegna nei giorni di straordinario in cui non presto attivitą lavorativa ). Ora mi chiedevo, per quando riguarda gli immigrati, all' atto della consegna della nuova tessera, devo richiedere la consegna della vecchia? Grazie!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NuovoMesso17 @ 27/1/2018, 13:10) 
    Ora mi chiedevo, per quando riguarda gli immigrati, all'atto della consegna della nuova tessera, devo richiedere la consegna della vecchia? Grazie!!

    Mai richiesta, molto ma molto raramente qualcuno me l'ha consegnata spontaneamente, l'ho allegata alla ricevuta di consegna e STOP! :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Perfetto! Grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 8/3/2012, 09:59) 
    Le stņ proprio consegnando in questi giorni, la mia procedura č molto pił semplificata, accesso unico presso l'abitazione, il consegnatario ivi rinvenuto, senza troppe formalitą sulla sua qualifica firma la ricevuta. Se non trovo nessuno, lascio una cartolina avviso con l'invito al ritiro presso l'ufficio elettorale e ciao!!

    In questo periodo di emergenza sanitaria, ho ulteriormente semplificato la consegna delle tessere elettorali, con il benestare del responsabile dell'ufficio anagrafe informato delle mie intenzioni, praticamente le ho semplicemente inserite nella cassetta della posta dei destinari e nello spazio destinato alla firma per ricevuta ci ho stampato questa frase: Firma non ritirata per precauzione sanitaria COVIT-19. :B):
     
    .
21 replies since 24/7/2008, 10:59   3118 views
  Share  
.