Concorso nel Comune di Mercato San Severino (SA)

Info e testi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mentina1976
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    sono nuova del forum e del mondo dei "messi comunali" vi ho trovato x caso girando su internet essendo interessata a questo concorso nel comune di mercato san severino (sa) ....devo dire che non avendo mai fatto concorsi sono un po ?????come dire????? con tanti interrogativi....ma vincerlo sarebbe una grande occasione per avvicinarmi a mio marito che lavora a salerno mentre io sono in sicilia con il bimbo ....cmq vi disturbo per chiedervi delle dritte delle info su cosa studiare, su che testi comprare e su cosa potrebbe vertire la prova scritta e quella orale....
    http://www.comune.mercato-san-severino.sa.it/concorsi.asp questo é il link del bando e queste sono le prove

    PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico: redazione di un elaborato vertente su nozioni di diritto
    amministrativo, con riferimento al procedimento amministrativo,alla semplificazione amministrativa,
    all’accesso agli atti ed al trattamento dei dati sensibili nonché all’attività notificatoria comunale.
    Ordinamento delle autonomie locali, legislazione amministrativa e contabile;

    PROVA ORALE: colloquio sui seguenti argomenti : Principi generali del T.U.E.L. ( D. Lgs.
    267/2000); Normativa inerente l’attività notificatoria comunale; Normativa inerente la documentazione
    amministrativa, Nozioni in materia di tutela dei dati personali; nozioni elementari di informatica.

    ho già scaricato il TUEL ....é lunghissimo..ma vedremo..... il resto dove lo trovo?????

    Vi ringrazio "assai assai" a tutti per le risposte e i consigli

    baci dalla sicilia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Cara Mentina ..Intanto benvenuta tra noi anche se non sei ancora un "Messo Notificatore".
    Se cerchi bene tra i post troverai chi già ha fatto una domanda del genere (trovato ora una risposta di Manuela eccotela):
    CITAZIONE
    ti chiederanno gli articoli che si applicano più spesso cioè dal 138 al 149 del c.p.c. e sicuramente il decreto del presidente della repubblica n. 600 del 29/9/73 ( con le modifiche del decreto bersani) per gli atti finanziari.

    Una cosa certa è che tutti i problemi più strani e quindi probabili domande che ti possono capitare sono quelle che ci rivolgiamo tra di noi qui, quindi se hai già una traccia degli artt del C.p.c. e dell'art. 60 d.p.r. 600 del 73, leggendo i vari post, dovresti avere abbastanza materiale.
    Comunque quando qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure e anche se parecchi di noi sono in ferie in questo momento, vedremo di aiutarti :D
     
    .
  3. mentina1976
     
    .

    User deleted


    quindi non ce bisogno di aspettare l'uscita del manuale che vendono le case editrici per i concorsi.....scusa ma sono molto bianca in materia......stavo appunto cercando su internet quello che mi hai consigliato....grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quindi non ce bisogno di aspettare l'uscita del manuale che vendono le case editrici per i concorsi.

    Non posso consigliarti più di tanto avendo fatto il concorso 34 anni fa :( .
    Spero ti possano dare maggiori informazioni colleghi freschi di assunzione.
     
    .
  5. mentina1976
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per le info....§
    che voi sappiate il tuel lo devo studiare tutto......
     
    .
  6. mentina1976
     
    .

    User deleted


    altre info su cosa studiare....... per esempio nella prova parla di T.U.E.L. ma cosa dovrei studiare in merito........grazie x le risposte
     
    .
5 replies since 28/7/2008, 12:56   246 views
  Share  
.