Diritti di notifica per i messi

Ma ci spettano se il comune introita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi, in ufficio mi intresso un po di contabilità per quanto riguarda le spese di notifica e con la mia collega prepariamo a mano i prospetti da inviare ai vari comuni per la richiesta spese.Inoltre semestralmente ci rechiamo in prefettura a consegnare il prospetto per la liquidazione degli atti di polizia stradale e vari uffici territoriali di governo sparsi per l'italia.Devo dire che il mio ente introita anche se non al 100%, (nelle richieste bisogna essere tenaci, in quanti i richiedenti la notifica quasi sempre assicurano pari disponibilità, allora si chiede e si richiede le spese fino a quando.....).La quota che percepiamo su 5,88 è in misura del 30% il resto lo incassa l'ente ed in ragioneria ogni volta che devono liquidarci fanno sempre storie nonostante ci sia una delibera G.M. a monte. A proposito ci sono colleghi in provincia si Salerno che percepiscono il 60%, da voi come funziona? Salutoni a tutti, Mimmo
     
    .
  2. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Ecco i passaggi da fare

    1- Richiesta scritta e protocollata all'Amministrazione di appartenenza ed alla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell'applicazione dell'art.54 CCNL 14/09/2000 - code contrattuali; nella stessa precisi che: le spese di notifica citate in contratto sono la somma dei diritti di notifica + le eventuali spese postali per art. 140 cpc o per art.60 lett.b-bis DPR 600/73 (decreto Bersani); che tu chiedi la quota riferita ai soli diritti di notifica e dei soli atti finanziari (in questo modo fai sembrare di chiedere solo la frazione di una frazione ma in effeti chiedi il 100 %) e magari aggiungi con effetto retroattivo all'inizio dell'anno.
    2- La tua richiesta sarà posta nell'OdG della successiva delegazione trattante ma nel frattempo avrai avuto modo di "istruire" il tuo rappresentante sindacale, se ce l'hai, oppure quello che ti sta meno antipatico nella RSU; l'istruzione consiste nel perorare la tua causa TRATTANDO sulla quota qualora non accettino quanto da te proposto; io ho ottenuto il 60% dei soli diritti di notifica dei soli atti finanziari al netto di oneri che rimangono a carico dell'Amministrazione che userà il restante 40%.
    3- Qualora ti venga fatta opposizione citando la famosa sentenza del Consiglio di Stato quinta sezione n°493/08 REG:DEC: N°5196 REC.RIC. ANNO 1999 l'abilità del tuo RSU sarà quella di appoggiarla in pieno riferendosi al punto 23 della stessa in cui si cita l'art.54 del contratto (ma però anche una % inferiore) e precisando che tale sentenza sta a sottolineare che quanto da te richiesto NON E' UN DIRITTO ASSOLUTO e tantomeno un COMPENSO AGGIUNTIVO bensì un INCENTIVO ALLA PRODUTTIVITA' e per tale motivo gli importi da te richiesti devono transitare nel fondo di cui all'art.15 comma 5° del CCNL appositamente previsto appunto per tali evenienze.
    4-Fai dire al tuo RSU di far effettuare il rendiconto dell'eventuale dovuto con cadenza trimestrale così fai coincidere il conteggio con le distinte di richiesta delle spese di notifica agli enti e così non appaiono grosse cifre che potrebbero svegliare l'invidia di qualche collega.

    Suggerisco a chi legge di verificare anche i regolamenti interni relativamente alle eventuali percentuali sugli introiti ICI che i dipendenti addetti alla mansione percepiscono; se il messo notifica gli avvisi di accertamento ICI ha anch'egli diritto ad una seppur minima parte del riscosso come i ragionieri dell'uff.tributi.

    Spero di averti dato la dritta giusta
    Ciao
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  3. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    Ennesima vittoria del sottoscritto.
    La Giunta Comunale nella seduta di ieri 24 ha approvato la nuova percentuale spettante al messo comunale per ogni notifica effettuata per conto di altre Pubbliche Amministrazione.
    La somma spettante è del 60%.
    Chi è interessato può richiedermi copia della stessa da inviare a mezzo fax.
    Grazie.
     
    .
  4. foia 56
     
    .

    User deleted


    voglio capire la ns percentuale è del 50% con mezzo comunale cellulare
     
    .
  5. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foia 56 @ 28/6/2010, 16:14)
    voglio capire la ns percentuale è del 50% con mezzo comunale cellulare

    Anche noi usiamo il mezzo comunale (Fiat Grande Punto a metano) per la notificazione degli atti con esclusione del cellulare,nel garage ci sono anche 2 scooter Malaguti 50cc in sosta perenne.
     
    .
  6. L'usignolo
     
    .

    User deleted


    Carissimo SalvatoreC sono interessato a quanto da te comunicato, e pertanto ti chiedo se puoi inviarmi copia della delibera di Giunta a questo numero di Fax 0573 775053 precisando nell'invio: all'attenzione del Messo Notificatore Bonfiglio Filippo.
    Ti ringrazio anticipatamente e porgo l'occasione per inviare cordiali saluti
     
    .
  7. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    Spero che tu possa ottenere qualcosa, ma con i tempi che corrono (il default finanziario del paese è alle porte) è proprio il caso di dire che non c'è trippa per gatti.
     
    .
  8. notifiche
     
    .

    User deleted


    Posso ricevere anche io la delibera a questo numero di fax All'attenzione del Messo Comunale Dacio Maria il numero è 0363 982308. Grazie 1000 :) ...Vi farò sapere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Temo che Salvatore non sia molto presente ultimamente e il suo messaggio risale al 2010 (due anni fa).
    Ho provato a cercare sul suo albo pretorio la delibera in questione, ma non ho trovato nulla. Se volete provare voi ecco il link:
    QUI
     
    .
  10. VALENZANOBARI
     
    .

    User deleted


    Salvatore non lo troviamo più presente perchè e innamorato pazzo.
     
    .
  11. notifiche
     
    .

    User deleted


    Grazie Borghetto ma non riesco ad estrapolare la delibera. Forse mi può aiutare chi l'ha già ricevuta negli anni scorsi. Spero che qualcuno si faccia vivo, buon lavoro a tutti.
     
    .
  12. VALENZANOBARI
     
    .

    User deleted


    A seguito tua richiesta ti ho inviato tramite fax n.2 copie di delibere dei comuni limitrofi fammi sapere se sono arrivate e da quale comune ci scrivi. Ciao Vito
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Vito ha fatto di piu' e l'ha inviata pure a me chiedendo di vedere se posso insererla qui (ci provo) se la vedete in allegato è vostra...
    File Allegato
    Delibera_di_Fasano.pdf
    (Number of downloads: 175)

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    E mi ha mandato anche quella di Cellamare che allego.
    File Allegato
    Determina_ndi_Cellamare.pdf
    (Number of downloads: 113)

     
    .
  15. notifiche
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 le ho stampate correttamente, il mio comune è in provincia di Bergamo, Romano di Lombardia. Sono da sola nel mio ufficio ma grazie al forum adesso va molto meglio perchè sono in buona compagnia. Ciao e buon lavoro.
     
    .
22 replies since 30/7/2008, 08:08   4218 views
  Share  
.