Come notificate?

Auto di servizio, auto propria o a piedi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo
     
    .
  2. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 10/9/2008, 10:11)
    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo

    io sono l'unico che notifico presso la mia amministrazione ed ho in dotazione una FIAT più vecchia di quella che usi tu ma è comunque sufficente, certo d'estate fa caldo e il climatizzatore, che non c'è, è necessario come il pane.
     
    .
  3. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 10/9/2008, 10:11)
    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo

    Noi abbiamo in dotazione una Fiat Punto e 2 Scooter 50 di cilindrata.Per quanto riguarda la suddivisione delle notifiche,un messo notifica esclusivamente gli atti nella Città ( a piedi o con lo Scooter ) ed il secondo con l'ausilio dell'autovettura si reca nelle frazioni ,nelle contrade e nelle 2 zone industriali.
    Anni fa abbiamo concordato con il Dirigente (ogni anno facciamo un conteggio sugli atti notificati da ogni singolo messo notificatore)un rappotro di percentuale di difficoltà da assegnare tra le notifiche fatte fuori città e quelle cittadine e di comune accordo abbiamo deciso di assegnare 1 a 4,ogni atto notificato fuori città equivale a 4 in città e vi dico che a tutt'oggi nessuno si è lamentato.
    Da una attenta analisi ho costatato che il Tuo Comune ha una popolazione di 36.966 abitanti su un'area di circa 30 Kmq con una dotazione di 4 messi notificatori che rapportato alla estensione territoriale vuol dire un messo notificatore ogni 7,5 Kmq e 9.000 abitanti mentre il Mio Comune ha una popolazione di 38.667 su un'area di circa 130 Kmq con una dotazione di 2 messi notificatori che rapportato al territorio assegna ad ogni messo in media una striscia di circa 65 Kmq di territorio ed una popolazione di 19.000 abitanti.
    Credo di esserti stato chiaro.
    Saluti da Salvatore.
     
    .
  4. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 10/9/2008, 10:11)
    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo

    Fiat Panda a gas climatizzata e molto sprint, ma come già postato in passato, mi rompe rischiare punti sulla mia patente di guida per eventuali sanzioni (velox, sinistri ecc.) che potrebbero essermi comminate in servizio.
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  5. belmesso
     
    .

    User deleted


    Sempre il piu Sfigato, con la S maiuscola.

    Comune di 70.000 abitanti, 3 messi, 2 panda (una a metano, con Aria Condizionata + una vecchiotta senza Aria condizionata ma con i finestrini che si possono abbassare).
    Facciamo i turni.
    Notifichiamo oltre agli atti, consiglio comunale, 10 commissioni, tessere elettorali, ordinaze mercatali in quanto la messa del commercio subito dopo aver avuto la nomina, qualifica ed inquadramento di messo ha presentato certificato di invalidità (passera troppo usurata). Facciamo pure gli accertamenti di residenza, emigrazione, cambio di residenza, immigrazione, verifiche di irreperibilità, iscrizione all'Aire. Portiamo fuori gli auguri di Buon Natale e altre commemorazioni, da consegnare alle autorità, cittadine. Eseguiamo notifiche per ASO e TSO. Tutte le mattine dobbiamo recarci al protocollo per consegnare e ritirare la posta destinata al nostro Comando P.M., così pure ritirare i quotidiani per il nostro Comandante. Poi altre innumerevoli consegne di comunicazioni destinate agli uffici periferici. image image CHI VUOLE FARE CAMBIO???
     
    .
  6. claudio56
     
    .

    User deleted


    FIAT PANDA CON CLIMATIZZATORE 2 MESSI CON POPOLAZIONE DI 11.500 ABITANTI OLTRE A NATURALMENTE LE NOTIFICHE ,albo ABBIAMO IN DOTAZIONE DICIAMO AL 50% CON UNA NS COLLEGA ANCHE IL PROTOCOLLO INFORMATICO , MISSIONI ALLA VICINA CITTà (BRESCIA ) 2 GIORNI ALLA SETTIMANA (CONSEGNA documenti in uffici vari ecc)
     
    .
  7. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Ehm... Panda climatizzate nuove, che sostituiamo ogni tre anni, con radio e finestrini elettrici. Però vi assicuro che dopo sei mesi su strada sono irriconoscibili. Anche se posteggi con tutte le dovute cautele trovi sempre chi ti ammacca da qualche parte e ti strappa gli specchietti.

    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    così pure ritirare i quotidiani per il nostro Comandante. Poi altre innumerevoli consegne di comunicazioni destinate agli uffici periferici. image image CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Eh? E' un forum pubblico perciò mi trattengo. I QUOTIDIANI???????????? I QUOTIDIANI???????????
    Non so chi sia il tuo capo ma puoi dirgli che tranquillamente da parte mia che non è molto manageriale distogliere un'unità lavorativa per fare qualcosa che può farsi da solo o, se proprio non ce la fa, mandare il portinaio.
    Sai com'è Strolgh, vengo da Roma Ladrona e sono parecchio scafata su queste cose (e anche parecchio incaxxata, come il 90% dei romani che si fanno un mazzo così e che assistono tutti i giorni all'arroganza di quelli che comandano e che guarda caso non sono quasi mai di Roma).
     
    .
  8. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelaRm @ 10/9/2008, 18:37)
    Ehm... Panda climatizzate nuove, che sostituiamo ogni tre anni, con radio e finestrini elettrici. Però vi assicuro che dopo sei mesi su strada sono irriconoscibili. Anche se posteggi con tutte le dovute cautele trovi sempre chi ti ammacca da qualche parte e ti strappa gli specchietti.

    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    così pure ritirare i quotidiani per il nostro Comandante. Poi altre innumerevoli consegne di comunicazioni destinate agli uffici periferici. image image CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Eh? E' un forum pubblico perciò mi trattengo. I QUOTIDIANI???????????? I QUOTIDIANI???????????
    Non so chi sia il tuo capo ma puoi dirgli che tranquillamente da parte mia che non è molto manageriale distogliere un'unità lavorativa per fare qualcosa che può farsi da solo o, se proprio non ce la fa, mandare il portinaio.
    Sai com'è Strolgh, vengo da Roma Ladrona e sono parecchio scafata su queste cose (e anche parecchio incaxxata, come il 90% dei romani che si fanno un mazzo così e che assistono tutti i giorni all'arroganza di quelli che comandano e che guarda caso non sono quasi mai di Roma).

    Per i quotidiani, è cosa che capita pure in altre amministrazioni. Mi vergogno pure io, ma purtroppo ci dobbiamo adeguare. Chi comanda non è Strolg. Giusto??????
    Il mio non è il solo Dirigente che vuole trovarsi sulla scrivania prima del suo arrivo i quotidiani, e c'è pure che gli deve fare la rassegna stampa, con le fotocopie degli articoli che riguardano il suo settore.

    Poi cadi su un'argomento che se fossi in te cercherei di evitare. L'argomento in questione, è l'odioso paragone tra sud e nord. Cosa che per principio cerco di evitare da sempre. I lazzaroni si trovano ovunque, da Aosta a Lampedusa. Come pure chi comanda a volte è persona arrogante, ma l'arroganza non ha appartenenza geografica.

    Cmq , per stimolare i tuoi neutroni finalmente scaldati a dovere, pronti ad espoldere in un isterismo da portarti a picchiare chi ti capita ora li vicino, ti faccio un piccolo esempio.

    Circa 18 mesi orsono con concorso pubblico, (operatore cimiteriale) è stato assunto come unico candidato partecipante una persona proventiente dalla Campania, ma trapiantato nella mia città da circa 10 anni. Questo tizio, omone di circa 120 Kg , alto circa 2 metri, coniugato con persona pure lei Campana, dipendente da 10 anni presso amministrazione dello Stato. Ste omone si è sempre fatto mantenere dalla povera mogliettina, grande ed onesta brava donna. Tengono pure un figlio minorenne. L'omone dopo sei mesi di prova, viene assunto a tempo inderteminato, e comincia a mandare cerificati di malattia, per problemi alla schiena. Povetto.
    Poi spaleggiato da non si sà chi riesce, scavalcando le persone in lista d'attesa, a farsi trasferire al protocolo, con compiti di fattorino. Il compito affidato è quello della consegna posta e dei giornali a tutti gli uffici periferici del Comune. Così pure lo smistamento della posta, dopo averla ritirata persso l'Uffico Postale Centrale. Questo lavoro di fattorino era vacante in quanto il collega Marco se ne è andato in pensione. Pensa che a Marco afflitto da seri problemi di salute, non era mai stato concesso un piccolo aiuto. Ritornando all'omone dopo poco tempo ricomincia a fare assenze per malattia, accusando problemi alla schiena. Questo suo onestissimo comportamento, ha obbligato l'amministrazion a sollevarlo dai lavori più gravosi e pesanti. Con conseguenza che tutti gli i fattorini e i messi degli uffici periferici ora devono recarsi al protocollo 2 volte al giorno per la consegna e il ritiro della posta. Il bello è che ste omone è stato aiutato da un suo compaesano, persona che riveste altissima carica nella mia Provincia.

    Avrei volentieri eviatato di fare questo esmpio, ma la tua ingiustificata precisazione mi ci ha costretto.

    Dimenticavo: Il mio comune è risultato in Italia al 1° posto come il Comune più virtuoso per assenze causate dalla malattia. :D

    Con affetto Strolg. E rispettiamoci a vicenda. :D

     
    .
  9. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    oh guarda che mica ce l'avevo con te ... hai tutto il mio rispetto.
     
    .
  10. belmesso
     
    .

    User deleted


    Manu guarda che ho inteso che , il messaggio non era rivolto a me. :P Ma attenta che non serve fare distinzioni tra sud e nord. Ripeto, lavoratori onesti disponibili, e attaccati al proprio dovere non hanno confini. Di certo il collega marcio, che ci fa passare tutti come lazzaroni, lo trovi da Aosta a Lampedusa. Altri colleghi potrebbero, diciamo offendersi. Poi l'organizzazione del lavoro non è come sai compito nostro. Rimane il fatto che il mio comandante è ancora in servizio, mentre quello di Roma è stato segato, dal sindaco Veltroni, per abuso di potere. Ciao Strolg. image
     
    .
  11. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Caspita! Io no di certo! Ma ve lo fanno il controllo antidoping a fine turno?
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  12. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    [CHI VUOLE FARE CAMBIO???[/size][/color]

    Preferisco essere l'unico Messo Notificatore in un Comune di 40.000 abitanti ed un territorio vasto.
    Con l'adozione della Delibera di Consiglio Comunale con cui si utilizza l'Uso della Telematica per le convocazioni di Consiglio Comunale,Consigli Circoscrizionali e delle Commissioni Consiliari,il nostro lavoro diminuirà del 50% e pertanto le notifiche continueranno a calare.
    Dagli oltre 20.000 atti notificati nel 1991 siamo arrivati nel 2007 a circa 5.000, a tutt'oggi siamo assestati su circa 4.000 e credo che nel 2009 non supereremo la cifra di 2.500 atti notificati.
    Voglio ricordarvi che noi non curiamo l'Albo Pretorio ed il Deposito nella Casa Comunale degli Atti provenienti dai Tribunali e dalle Esattorie.
    Un saluto da Salvatore.
     
    .
  13. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    Sempre il piu Sfigato, con la S maiuscola.

    Comune di 70.000 abitanti, 3 messi, 2 panda (una a metano, con Aria Condizionata + una vecchiotta senza Aria condizionata ma con i finestrini che si possono abbassare).
    Facciamo i turni.
    Notifichiamo oltre agli atti, consiglio comunale, 10 commissioni, tessere elettorali, ordinaze mercatali in quanto la messa del commercio subito dopo aver avuto la nomina, qualifica ed inquadramento di messo ha presentato certificato di invalidità (passera troppo usurata). Facciamo pure gli accertamenti di residenza, emigrazione, cambio di residenza, immigrazione, verifiche di irreperibilità, iscrizione all'Aire. Portiamo fuori gli auguri di Buon Natale e altre commemorazioni, da consegnare alle autorità, cittadine. Eseguiamo notifiche per ASO e TSO. Tutte le mattine dobbiamo recarci al protocollo per consegnare e ritirare la posta destinata al nostro Comando P.M., così pure ritirare i quotidiani per il nostro Comandante. Poi altre innumerevoli consegne di comunicazioni destinate agli uffici periferici. image image CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Caro amico, ti stimo tanto, ma alcune volte non so proprio se fai sul serio o scherzi.Perchè ritirare posta per vigli e comandanti? non ci sono uscieri? se è così mi dispiace per te ma sei proprio MALMESSO. Un salutone mimmo
     
    .
  14. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 11/9/2008, 13:21)
    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Caspita! Io no di certo! Ma ve lo fanno il controllo antidoping a fine turno?
    Alex da Sommacampagna

    Ma quale controllo!!!!!!!!!! image Io e il mio collega abbiamo la resistenza di Rocco Siffredi. image Mentre la mia collega è tosta come la Cicciolina. image

    CITAZIONE (calmo @ 11/9/2008, 13:46)
    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    [CHI VUOLE FARE CAMBIO???[/size][/color]

    Preferisco essere l'unico Messo Notificatore in un Comune di 40.000 abitanti ed un territorio vasto.
    Con l'adozione della Delibera di Consiglio Comunale con cui si utilizza l'Uso della Telematica per le convocazioni di Consiglio Comunale,Consigli Circoscrizionali e delle Commissioni Consiliari,il nostro lavoro diminuirà del 50% e pertanto le notifiche continueranno a calare.
    Dagli oltre 20.000 atti notificati nel 1991 siamo arrivati nel 2007 a circa 5.000, a tutt'oggi siamo assestati su circa 4.000 e credo che nel 2009 non supereremo la cifra di 2.500 atti notificati.
    Voglio ricordarvi che noi non curiamo l'Albo Pretorio ed il Deposito nella Casa Comunale degli Atti provenienti dai Tribunali e dalle Esattorie.
    Un saluto da Salvatore.

    Mi sembra che anche per te, le cose non siamo messe gran bene. image
     
    .
  15. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 11/9/2008, 17:39)
    CITAZIONE (belmesso @ 10/9/2008, 15:07)
    Sempre il piu Sfigato, con la S maiuscola.

    Comune di 70.000 abitanti, 3 messi, 2 panda (una a metano, con Aria Condizionata + una vecchiotta senza Aria condizionata ma con i finestrini che si possono abbassare).
    Facciamo i turni.
    Notifichiamo oltre agli atti, consiglio comunale, 10 commissioni, tessere elettorali, ordinaze mercatali in quanto la messa del commercio subito dopo aver avuto la nomina, qualifica ed inquadramento di messo ha presentato certificato di invalidità (passera troppo usurata). Facciamo pure gli accertamenti di residenza, emigrazione, cambio di residenza, immigrazione, verifiche di irreperibilità, iscrizione all'Aire. Portiamo fuori gli auguri di Buon Natale e altre commemorazioni, da consegnare alle autorità, cittadine. Eseguiamo notifiche per ASO e TSO. Tutte le mattine dobbiamo recarci al protocollo per consegnare e ritirare la posta destinata al nostro Comando P.M., così pure ritirare i quotidiani per il nostro Comandante. Poi altre innumerevoli consegne di comunicazioni destinate agli uffici periferici. image image CHI VUOLE FARE CAMBIO???

    Caro amico, ti stimo tanto, ma alcune volte non so proprio se fai sul serio o scherzi.Perchè ritirare posta per vigli e comandanti? non ci sono uscieri? se è così mi dispiace per te ma sei proprio MALMESSO. Un salutone mimmo

    Ma scherziamo????? Fare lavorare gli usceri??? Fatemi vedere voi a far smuovere un bidello o un usciere dalla seggiola. Questo non è compito mio, questo non posso farlo, questo lavoro è pesante, io ho l'invalidità? E di seguito così? Non riconoscete le frasi di queste 2 categorie???????????? Mi sembra che voi viviate su un'altro pianeta. image Cmq al CPM del mio Comune non vi sono usceri, ma ripeto solo 3 messi, che fanno pure gli usceri. Vedi il mio Comune non essendo piccolo, ha parecchi 9 Assessorati e 12 Settori Dirigenziali sparsi un pò ovunque. Ragion per cui, tutti i giorni ogni Settore manda i propri dipendenti ultimi in classifica image image a prendere i giornali e nel contempo alla consegna della posta in partenza e ritirare quella protocollata. Nun ce sta niente da fa. Ripeto: o mangi sta ministra o salti sta finestra. Con buona pace di tutte le bambine Romane viziate e permalosette. Ciao raga, voletemi bene. Non è un consiglio ma un ordine. image
     
    .
23 replies since 10/9/2008, 09:11   835 views
  Share  
.