Come notificate?

Auto di servizio, auto propria o a piedi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 11/9/2008, 18:45)
    [Mi sembra che anche per te, le cose non siamo messe gran bene. image

    Non sono riuscito a capire il significato di quanto descritto.
    Forse mi sono spiegato male e lo ripeto, nel Mio Comune non facciamo niente di diverso dalle notificazioni,non prendiamo i giornali,non consegnamo gli inviti,non curiamo l'albo pretorio ecc....
    L'unico lavoro extra che ci capita ogni tanto è quella dell'affrancatura e spedizione della posta.
    L'unico cosa certa è che non sono il leccapiedi di nessuno,quando termina l'orario di lavoro il sottoscritto fila via a casa e non mi chiedete delle prestazioni straordinarie che non le faccio.
    Quante volte è uscita la convocazione del Consiglio Comunale alle ore 13,00 ed io mi sono rifiutato di farlo in giornata e se guardiamo nel Mio fascicolo personale non c'è mai stato un addebito nei miei confronti.
    Mi sono sempre ribellato ed alla fine i risultati si sono visti e ti descrivo un'anedoto:nel 1991,anno in cui sono stato trasferito dalle Ferrovie dello Stato al Comune,dopo un periodo di prova insieme ai colleghi Messi,mi hanno dato una cartella,delle notifiche e vai a notificare,mi hanno dato le contrade/campagne e siccome non c'erano mezzi a disposizione mi sono recato con la mia macchina.Dopo 2 mesi mi sono lamentato col Mio Dirigente e gli ho detto che i soldi che impegnavo per il carburante della mia macchina mi dovevano essere restituiti e Lui mi ha detto che non era possibile.Allora mi sono impuntato e gli ho detto che nelle contrade non ci andavo più con la mia macchina e lui senza perdersi d'animo,telefonando al dirigente dell'ufficio agricoltura è riuscito a farmi assegnare la macchina di servizio solo per la giornata del venerdi,le notifiche nelle contrade venivano fatte solo quel giorno e i restanti giorni della settimana rimanevo in ufficio a grattarmi,un giorno il mio dirigente ha cercato di riprendermi e mi contestava la mancata notificazione degli atti nelle contrade ed io con il mio solito fare l'ho messo alle strette e tutto si è risolto che l'ufficio notifiche da quel giorno oltre ad avere una macchina (una Panda 1000 4x4) ha anche avuto 2 ciclomotori.
    Ti ho voluto dire questo perchè ho notato che noi messi non siamo compatti e credo che un buon 80% è nelle mani degli Amministratori e/o Dirigenti,credo che ci troviamo in una caserma ad obbedire agli ordini impartiti da un superiore.,signorsì,signorsì e filate.
    Credo di essere stato chiaro.
     
    .
  2. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 12/9/2008, 07:54)
    Non sono riuscito a capire il significato di quanto descritto.
    Forse mi sono spiegato male e lo ripeto, nel Mio Comune non facciamo niente di diverso dalle notificazioni,non prendiamo i giornali,non consegnamo gli inviti,non curiamo l'albo pretorio ecc....
    L'unico lavoro extra che ci capita ogni tanto è quella dell'affrancatura e spedizione della posta.
    L'unico cosa certa è che non sono il leccapiedi di nessuno,quando termina l'orario di lavoro il sottoscritto fila via a casa e non mi chiedete delle prestazioni straordinarie che non le faccio.
    Quante volte è uscita la convocazione del Consiglio Comunale alle ore 13,00 ed io mi sono rifiutato di farlo in giornata e se guardiamo nel Mio fascicolo personale non c'è mai stato un addebito nei miei confronti.
    Mi sono sempre ribellato ed alla fine i risultati si sono visti

    Grandissimo, io la penso al tuo stesso modo e mi comporto come te, insomma sotto questo punta di vista siamo fatti con la stessa pasta.
    Non cambiare mai!
     
    .
  3. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calmo @ 12/9/2008, 07:54)
    CITAZIONE (belmesso @ 11/9/2008, 18:45)
    [Mi sembra che anche per te, le cose non siamo messe gran bene. image

    Non sono riuscito a capire il significato di quanto descritto.
    Forse mi sono spiegato male e lo ripeto, nel Mio Comune non facciamo niente di diverso dalle notificazioni,non prendiamo i giornali,non consegnamo gli inviti,non curiamo l'albo pretorio ecc....
    L'unico lavoro extra che ci capita ogni tanto è quella dell'affrancatura e spedizione della posta.
    L'unico cosa certa è che non sono il leccapiedi di nessuno,quando termina l'orario di lavoro il sottoscritto fila via a casa e non mi chiedete delle prestazioni straordinarie che non le faccio.
    Quante volte è uscita la convocazione del Consiglio Comunale alle ore 13,00 ed io mi sono rifiutato di farlo in giornata e se guardiamo nel Mio fascicolo personale non c'è mai stato un addebito nei miei confronti.
    Mi sono sempre ribellato ed alla fine i risultati si sono visti e ti descrivo un'anedoto:nel 1991,anno in cui sono stato trasferito dalle Ferrovie dello Stato al Comune,dopo un periodo di prova insieme ai colleghi Messi,mi hanno dato una cartella,delle notifiche e vai a notificare,mi hanno dato le contrade/campagne e siccome non c'erano mezzi a disposizione mi sono recato con la mia macchina.Dopo 2 mesi mi sono lamentato col Mio Dirigente e gli ho detto che i soldi che impegnavo per il carburante della mia macchina mi dovevano essere restituiti e Lui mi ha detto che non era possibile.Allora mi sono impuntato e gli ho detto che nelle contrade non ci andavo più con la mia macchina e lui senza perdersi d'animo,telefonando al dirigente dell'ufficio agricoltura è riuscito a farmi assegnare la macchina di servizio solo per la giornata del venerdi,le notifiche nelle contrade venivano fatte solo quel giorno e i restanti giorni della settimana rimanevo in ufficio a grattarmi,un giorno il mio dirigente ha cercato di riprendermi e mi contestava la mancata notificazione degli atti nelle contrade ed io con il mio solito fare l'ho messo alle strette e tutto si è risolto che l'ufficio notifiche da quel giorno oltre ad avere una macchina (una Panda 1000 4x4) ha anche avuto 2 ciclomotori.
    Ti ho voluto dire questo perchè ho notato che noi messi non siamo compatti e credo che un buon 80% è nelle mani degli Amministratori e/o Dirigenti,credo che ci troviamo in una caserma ad obbedire agli ordini impartiti da un superiore.,signorsì,signorsì e filate.
    Credo di essere stato chiaro.

    Me ne doglo tantissimo se non hai colto il significato di quanto io ho postato in maniera questa volta non ironica ma seria. Leggendo quante notifiche fai in un anno, mi è sorto spontaneo sottolineare che pure tu non te la cavi bene, anzi hai parecchio lavoro. Ecco la vignetta dell'impiccato.

    Poi se 9/8 ha trovato il modo di lanciarmi un messaggio di sberleffo e di esaltarsi a par tuo come persona con carettere non incline a compromessi, beh a tempo debito saprò rispondere anche a lui. Mi manca solo la tranquillità e la serenità per controbattere in modo garbato. Pure il sottoscritto ha tantissima dignità da vendere non essendo uno che china il capo ad ogni ordine e dice sempre si signor Assessore o Dirigente.

    Peccato non cogliere che lavorare in un Comune di 70.000 abitanti è diverso che lavorare in un Comune di 10.000 abitanti dove vi sono 3 Assessori e 3 Dirigenti, tutti si conoscono, e di conseguenza tutti i rapporti sono sicuramente più facilitati, e la burocrazia a volte viene tolta di mezzo.

    Come promesso non abbandonerò mai, devi solo essere tu a togliermi la possibilità di continuare a postare sul Forum.
     
    .
  4. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 12/9/2008, 15:36)
    Poi se 9/8 ha trovato il modo di lanciarmi un messaggio di sberleffo

    smentisco, non c'era alcun messaggio diretto a te ma solo approvazione per il comportamento lavorativo descritto da Calmo.
    Ciao e buon inizio di settimana!
     
    .
  5. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 10/9/2008, 10:11)
    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo

    Io sono l' unico Messo e ho in dotazione una bella panda vecchia di 20 anni (sono rimasta a piedi già 2 volte) che uso per recarmi in campagna e nelle 2 frazioni che distano circa 6 Km una dall' altra e, per il centro una bici elettrica che è il mio orgoglio! una volta un vecchietto che avrà avuto almeno 80 anni mi ha detto: he! vou de cumò, a siv acsè strech ca n' avì voja gnanc ad pidalè ? (voi comunali siete così stanchi che non avete nemmeno voglia di pedalare?) Una bela burdela coma lì lan fa miga una bela figura cun ste roz sot e cul ! (una bella bambina come lei non fa mica una bella figura con quel coso sotto il .........) cla vegna in se canò dla mi bicicleta cala purt inzir mè!!! (omissis)... :P ... image no comment !
    Però, si portebbe postare la foto di ognuno di noi a bordo del prorpio mezzo, sarebbe simpatico !!! image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nighthawk64 @ 10/9/2008, 10:11)
    Cari amici , come effettuate le notifiche? avete qualche auto in dotazione usate la vostra e vi rimborsano le spese oppure andate a piedi ? Il mio ufficio ha una vecchia Fiat punto in dotazione , ma siamo in quattro unità e non sempre è comodo e vantaggioso uscire tutti con una sola auto occorrerebbe troppo tempo. Qualcuno va a piedi ed un mio collega usa la propria uto e fa richiesta di 50 euro di carburante ogni 15 giorni. Io uso la punto. Salutoni Mimmo

    Per riprendere la domanda posta dall'amico nighthawk64 ... io lavoro in un Comune di 50.000 abitanti residenti .... annessi le contrade che sono parecchie .... il nostro ufficio notifiche è dotato di nr. 4 scouter 200 cc., utili per le viuzze del mio paese .... ed una auto che all'occorrenza chiediamo al nostro Capo U.O. specialmente nel periodo invernale o per recarci nelle contrade che sono molto vaste .... Premesso che l'acquisto dei mezzi dipende dalla disponibilità dell'Ente di appartenenza, è stata anche proficua e determinante l'azione mossa dai rappresentati sindacali RSU (di cui faccio parte) che hanno saputo ottenere la fornitura dei mezzi in dotazione.
    Tuttavia, quando un dipendente comunale comandato a svolgere le funzioni di messo notificatore non riesce a portare a termine il proprio lavoro (vedi per quanto riguarda le scadenze di notifica degli atti) per mancanza di mezzi idonei allo svolgimento delle proprie funzioni ..... il Capo U.O. sarà responsabile, atteso che i dipendenti dell'uffico notifiche ne facciano comunicazione per iscritto al diretto superiore.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Riprendo questo vecchio post:
    Unico messo di un comune di circa 20.000 abitanti con un territorio piuttosto omogeneo (42 Km2), l'abitazione più distante dal centro presso cui tra l'altro a suo tempo ho effettuato parecchie notifiche è a circa 6 Km.
    Nel 1994 avevo ereditato dal vecchio messo una Fiat Uno dell'87 e un ciclomotore (usato d'estate solo fino a quando è stato reso obbligatorio il casco, poi rottamato), nel 2002 è stata sostituita con una Fiat Punto climatizzata (senza autoradio), da luglio di quest'anno sono stato dotato di una Renault Zoe totalmente elettrica, climatizzata, con autoradio, navigatore e bluetooth! :B):
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Ne hai fatta di strada! ;) io ho la mia fiat panda nuova che va una bomba. Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    da luglio di quest'anno sono stato dotato di una Renault Zoe totalmente elettrica

    Diciamo che è stata una scelta dell'ammistrazione per dare un esempio di "mobilità ecologica" alla popolazione, tanto che è stata ufficialmente presentata in occasione delle recenti festività cittadine, esempio che è sicuramente apprezzabile dal punto di vista della salvaguardia ambientale, di contro non è stata una scelta proprio economica, si consideri che l'auto è costata 21.000 € a cui vanno aggiunti circa 80 € al mese per il noleggio della batteria! <_<
     
    .
23 replies since 10/9/2008, 09:11   835 views
  Share  
.