Fine anno - tiriamo le somme

Mole di lavoro/atti interni e di terzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    Ciao amici come tutti gli anni, anche questo volge al termine e si tirano le cosiddette somme.Il dirigente del mio settore ci chiede ogni fine anno di comunicargli il numero degli atti notificati. Ad oggi siamo ad un totale di 6513 atti senza fare il distinguo tra interni ed esterni. Per quanto riguarda le sole pubblicazioni all'albo pretorio(no determine ne delibere che sono in altri registri) il totale è di 465 atti. Se vi va fatemi sapere il vostro carico di lavoro, forza tirate le somme che l'anno è finito.Vi abbraccio tutti Mimmo
     
    .
  2. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk64 @ 23/12/2008, 12:51)
    Ciao amici come tutti gli anni, anche questo volge al termine e si tirano le cosiddette somme.Il dirigente del mio settore ci chiede ogni fine anno di comunicargli il numero degli atti notificati. Ad oggi siamo ad un totale di 6513 atti senza fare il distinguo tra interni ed esterni. Per quanto riguarda le sole pubblicazioni all'albo pretorio(no determine ne delibere che sono in altri registri) il totale è di 465 atti. Se vi va fatemi sapere il vostro carico di lavoro, forza tirate le somme che l'anno è finito.Vi abbraccio tutti Mimmo

    Da noi,Comune di 40.000 abitanti gli atti notificati sono a tutt'oggi 4765 di cui ben 1.200 provenienti dalle Agenzie delle Entrate con esclusione dei tributi locali,dati in gestione.

    Per quanto riguarda l'Albo Pretorio non ne sono a conoscenza poichè lo stesso viene gestito da una collega con qualifica di Messo Notificatore ed adibita a funzione di usciere.
    Ciao.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Comune di 15.000 abitanti
    Atti alla notifica = 1539
    Affissioni all'albo = 1908
    Depositi nella casa comunale = 591
    Ciao a tutti da
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  4. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 08:37)
    Comune di 15.000 abitanti
    Atti alla notifica = 1539

    il conteggio è comprensivo delle notifiche effettuate per la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e delle comunicazioni relative all'avvenuta pubblicazione all'Albo delle Delibere della Giunta Municipale?

    Ciao e grazie!
     
    .
  5. momy996
     
    .

    User deleted


    allora ...
    11.000 abitanti
    1293 notifiche
    354 pubblicazioni all' albo pretorio escluse delibere e determine
    e un anno intero di.....
    spedizione e ritiro posta, commissioni di vario genere, incavolature varie, non so quanti km con la pandina, rosicchiature di vari cani anche piu' grandi di me, proposte di vario genere anche indecenti, freddo, neve, nebbia, pioggia, canicola, 40 gradi all' ombra, notifiche in scadenza uff.... per fortuna è finito l' anno..... occavolo !!! si ricomincia ..... sgambettareeeee ciaoooo... :o:

    azz ... pure l' albero mi tocca disfare..... mannaggia ! si vede la luce dell' aureola ???? ahahaha.. sgrunt!?

    Edited by momy996 - 8/1/2009, 11:33
     
    .
  6. calmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 08:37)
    Comune di 15.000 abitanti
    Atti alla notifica = 1539
    Affissioni all'albo = 1908
    Depositi nella casa comunale = 591
    Ciao a tutti da
    Alex da Sommacampagna

    Comune di 40.000 abitanti
    Atti notificati: 4.871
    Depositi nella Casa Comunale ai sensi degli artt.140 - 143 e 60: 95
    inoltre da una accurata ricognizione altri dati non di mia competenza.
    Affissioni all'Albo Pretorio: 1389
    Deposito nella Casa Comunale di Atti Giudiziari: 686
    Deposito nella Casa Comunale di Cartelle Esattoriali:1687
    Ciao.
     
    .
  7. messapercaso
     
    .

    User deleted




    Comune di 8.000 abitanti

    Notifiche eseguite n. 436 (escluso tessere elettorali - commissioni)

    Pubblicazioni n. 700 tondi tondi (escluse le determine)

    Atti depositati n. 72

    Spesso vado in Regione a Venezia e quello si è un viaggio allucinante talvolta accompagnato dall'acqua alta.

    ciao, cinzia.
     
    .
  8. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 8/1/2009, 09:41)
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 08:37)
    Comune di 15.000 abitanti
    Atti alla notifica = 1539

    il conteggio è comprensivo delle notifiche effettuate per la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e delle comunicazioni relative all'avvenuta pubblicazione all'Albo delle Delibere della Giunta Municipale?

    Ciao e grazie!

    Certo! Tenendo conto che
    1) ciò a cui ti riferisci io non lo notifico ma lo consegno e ne sottoscrivo giusta dichiarazione
    2) nel mio comune le comunicazioni relative alle delibere vanno inviate via e-mail
    3) sono inserite in registro anche le notifiche non fatte di atti che per vari morivi sono stati restituiti o inoltrati.

    Questo sia per aver idea del carico lavorativo che per mantenere una traccia del lavoro effettuato dal sottoscritto che sia presentabile ad ogni eventuale successiva richiesta di interessati.

    Ciao
    Alex
     
    .
  9. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 13:52)
    Certo! Tenendo conto che
    1) ciò a cui ti riferisci io non lo notifico ma lo consegno e ne sottoscrivo giusta dichiarazione

    ma sul registro cronologico annoti l'avvenuto recapito della convocazione al consigliere comunale?
    questo per dire che se i consiglieri comunali sono 20 per ogni convocazione del consiglio comunale la registrazione dei recapiti ti occupa venti numeri del cronologico, dico bene?


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 13:52)
    2) nel mio comune le comunicazioni relative alle delibere vanno inviate via e-mail

    questa è un'ottima idea, siamo nel 2009 e trovo che sia inutile obsoleto e dispendioso sprecare benzina e risorse umane per effettuare questo tipo di notifiche. quando c'è il FAX, l'e-mail ed anche la posta elettronica certificata.


     
    .
  10. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 8/1/2009, 15:17)
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 13:52)
    Certo! Tenendo conto che
    1) ciò a cui ti riferisci io non lo notifico ma lo consegno e ne sottoscrivo giusta dichiarazione

    ma sul registro cronologico annoti l'avvenuto recapito della convocazione al consigliere comunale?
    questo per dire che se i consiglieri comunali sono 20 per ogni convocazione del consiglio comunale la registrazione dei recapiti ti occupa venti numeri del cronologico, dico bene?


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 13:52)
    2) nel mio comune le comunicazioni relative alle delibere vanno inviate via e-mail

    questa è un'ottima idea, siamo nel 2009 e trovo che sia inutile obsoleto e dispendioso sprecare benzina e risorse umane per effettuare questo tipo di notifiche. quando c'è il FAX, l'e-mail ed anche la posta elettronica certificata.

    Proprio come hai capito tu! Visto che mi chiedono di sottoscrivere una dichiarazione di consegna.
    Ti aggiungo che per regolamento devo aggiungere il consegnatario se c'è, e l'ora in cui ho effettuata la consegna od il recapito.

    Ciliegina sulla torta: ho proposto di effettuare tutte le comunicazioni e tutte le convocazioni via e-mail avvisandone i destinatari via sms; la cosa ha interessato la mia caposettore. Si vedrà come modificare l'apposito regolamento.
    Ciao
    Alex
     
    .
  11. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 15:54)
    Proprio come hai capito tu! Visto che mi chiedono di sottoscrivere una dichiarazione di consegna.
    Ti aggiungo che per regolamento devo aggiungere il consegnatario se c'è, e l'ora in cui ho effettuata la consegna od il recapito.

    ed ora mi sembra doveroso tirare fuori le mie cifre:

    Comune di circa 22.000 abitanti.

    notifiche effettuate n. 481, escluso le convocazioni del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari permanenti e delle comunicazioni relative alla pubblicazione delle delibere di Giunta Municipale.


    Ciao e buona serata!
     
    .
  12. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Non so darvi le cifre per tutti gli altri messi del segretariato generale, ma posso dirvi che io e la mia collega, che divide con me il primo municipio, da giugno abbiamo caricato e lavorato più di 3.000 atti ( e poi dicono che i romani se grattano e nun lavorano) grrrrrrr.
     
    .
  13. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 8/1/2009, 09:41)
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 08:37)
    Comune di 15.000 abitanti
    Atti alla notifica = 1539

    il conteggio è comprensivo delle notifiche effettuate per la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e delle comunicazioni relative all'avvenuta pubblicazione all'Albo delle Delibere della Giunta Municipale?

    Ciao e grazie!

    Ciao amico mio, per notifiche intendo tutte quelle annotate nel registro quindi anche le convocazioni del consiglio comunale, pubblicazioni all'albo pretorio invece solo gli atti singoli pubblicati, del proprio ente e di terzi, escluse però le delibere di giunta di consiglio e determine.
     
    .
  14. Passero Solitario
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 8/1/2009, 13:52)
    2) nel mio comune le comunicazioni relative alle delibere vanno inviate via e-mail

    Nel mio Comune,non solo le delibere verranno inviate via e-mail ma anche le convocazioni di consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari ad eccezione di qualche consigliere che ha chiesto che tutte le convocazioni li vuole essere consegnate a casa.

    N.B: Sono Calmo ed ho problemi di accesso al forum,non mi viene riconosciuto nick e password.
    Ciao.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Paese di 6000 abitanti.
    Notifiche effettuate 680 (senza convocazioni, commissioni, comunicazioni, consegna buste)
    Atti pubblicati all'Albo 780.
    Anche da me si stanno muovendo per inviare l'elenco delle determine tramite e-mail.
    Un primo passo che, spero, ci porterà ad utilizzare maggiormente le nuove tecnologie (a parte i vecchi consiglieri ostici al progresso).
     
    .
44 replies since 23/12/2008, 12:51   912 views
  Share  
.