Fine anno - tiriamo le somme

Mole di lavoro/atti interni e di terzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anacleto76
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti 20 mila abitanti da giugno 2016 unico messo ma prima mi occupavo principalmente della posta ora sono tornato principalmente il messo 1001 notifiche nel 2016 senza contare presidenti e scrutatori di seggio ultime elezione che si sono arrangiati perchè malato :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    2016
    Notifiche atti enti esterne - Atti n. 114 -
    ( non ho calcolato gli interni poiché non girano sul registro )
    Affissioni Albo n. 831

    l'orario a disposizione che ho e' sempre tra le 8 /10 ore settimanali ( per il lavoro di Messo )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Atti notificati e registrati nel 2017: 410
    Cosi suddivisi:

    76 per la mia amministrazione;

    334 per enti esterni, di cui;

    205 per altri comuni, o loro associazioni;
    50 per Agenzie delle Entrate;
    29 verbali della Polizia Stradale;
    16 atti vari per Prefetture;
    i rimanenti per altri enti, comprese le notifiche ai Presidenti di Seggio (un referendum).

    Come sopra non sono comprese e non sono registrate le notifiche delle nomine degli scrutatori e segretari di seggio, di cui buona parte sono state consegnate direttamente dall'ufficio elettorale (e parte delle notifiche ai Presidenti di Seggio, ma si sono dimenticati di farne registrare 4).

    Le 410 notifiche si sono concluse:
    109 ai sensi dell'art. 138 c.p.c.
    87 ai sensi dell'art. 139 c.p.c.
    56 ai sensi dell'art. 140 c.p.c.
    143 ai sensi dell'art. 143 c.p.c.
    15 ai sensi dell'art. 60, 1° comma, lettera e) del D.P.R. 600/1973.

    Sostanzialmente i numeri sono abbastanza simili al 2016, c'è solo un certo incremento delle notifiche per altri comuni (+ 46), dovute più che altro a quelle dei verbali del C.d.S. per un comune della zona che ha installato un nuovo autovelox che inizialmente ha fatto strage di automobilisti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Atti 2017: 306
    l'anno scorso erano 327...

    Novità ne ho fatte due ai sensi dell'art 149bis. Naturalmente erano atti del mio ente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Considerato che domani 31/12 il municipio è chiuso (ferie obbligatorie <_< ), posso già tirare le somme del 2018. :)

    Atti notificati e registrati: 475
    Cosi suddivisi:

    82 per la mia amministrazione;

    393 per enti esterni, di cui;

    260 per altri comuni, o loro associazioni;
    42 per Agenzie delle Entrate;
    30 verbali della Polizia Stradale;
    17 atti vari per Prefetture;
    i rimanenti per altri enti, comprese le notifiche ai Presidenti di Seggio (votazioni politiche).

    Come al solito non sono comprese e non sono registrate le notifiche delle nomine degli scrutatori e segretari di seggio, di cui buona parte sono state consegnate direttamente dall'ufficio elettorale.

    Le 475 notifiche si sono concluse:
    154 ai sensi dell'art. 138 c.p.c.
    79 ai sensi dell'art. 139 c.p.c.
    65 ai sensi dell'art. 140 c.p.c.
    162 ai sensi dell'art. 143 c.p.c.
    15 ai sensi dell'art. 60, 1° comma, lettera e) del D.P.R. 600/1973.

    Sostanzialmente i numeri sono in linea con il 2017, c'è stato però un ulteriore incremento delle notifiche per altri comuni (+ 55), quasi esclusivamente relative a verbali del C.d.S. dovute alla proliferazione di autovelox, t-read, targa system e strumenti similari, a cui purtroppo molti comuni si affidano per "fare cassa"! :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Lavorativamente è quasi finito il 2019 (ancora pochi minuti), posso tirare le somme di quest'anno. :)

    Atti notificati e registrati: 506
    Cosi suddivisi:

    47 per la mia amministrazione;

    459 per enti esterni, di cui;

    261 per altri comuni, o loro associazioni;
    54 per Agenzie delle Entrate;
    6 verbali della Polizia Stradale;
    5 atti vari per Prefetture;
    92 per l'INPS (Avvisi di Addebito)
    i rimanenti per altri enti, comprese le notifiche ai Presidenti di Seggio (votazioni Europee).

    Come al solito non sono comprese e non sono registrate le notifiche delle nomine degli scrutatori e segretari di seggio, di cui buona parte sono state consegnate direttamente dall'ufficio elettorale.

    Le 506 notifiche si sono concluse:
    133 ai sensi dell'art. 138 c.p.c.
    72 ai sensi dell'art. 139 c.p.c.
    79 ai sensi dell'art. 140 c.p.c.
    198 ai sensi dell'art. 143 c.p.c.
    24 ai sensi dell'art. 60, 1° comma, lettera e) del D.P.R. 600/1973.

    Da notare rispetto l'anno scorso l'incremento delle notifiche per l'INPS (92) che prima erano praticamente assenti e la sostanziale diminuzione delle notifiche per il mio comune ed anche per Prefetture e Polizie Stradali.
    Ora chiudo, Buon 2020 a Tutti! :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Più o meno le stesse cifre di CursorTV, effettivamente sono aumentati gli atti provenienti da INPS ma soprattutto le richieste di notifica sono scese drasticamente quelle arrivate cartacee. Praticamente l'85% arriva tramite PEC con la conseguente restituizione stesso mezzo. Saluti a tutti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve un Comune di 5.370 ABITANTI 980 NOTIFICHE e 1.200 pubblicazione oltre tutta la gestione del sito on-line tra trasparenza e ANAC- per tutti gli uffici,commissioni varie e affiancamento all'ufficio tecnico con abusi edilizi.All'occorrenza anche sul pulmino scuola bus . Sperando che tra commissioni ,convocazioni cons.com.si adoperaono ad istituire le pec per ogni Consigliere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gennaro Zimbardi @ 9/1/2020, 08:39) 
    Salve un Comune di 5.370 ABITANTI 980 NOTIFICHE

    Numero notevole di notifiche per un comune di tali dimensioni, per curiosità come sono suddivise, ovvero genericamente da chi sono state richieste. :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOTO' LE MOCÓ @ 2/1/2020, 08:16) 
    Più o meno le stesse cifre di CursorTV, effettivamente sono aumentati gli atti provenienti da INPS ma soprattutto le richieste di notifica sono scese drasticamente quelle arrivate cartacee. Praticamente l'85% arriva tramite PEC con la conseguente restituizione stesso mezzo. Saluti a tutti

    Dalle mie parti la percentuale di trasmissione di richieste di notifica tramite PEC è ancora bassa, 211 atti su 506, ovvero circa il 42 %, da precisare inoltre che dei 92 Avvisi di Addebito INPS, gli 86 giunti tramite PEC, essendo praticamente quasi tutti in blocchi mediamente di 10, indirizzati tutti ad una stessa persona, ho ritenuto più comodo e conveniente restituire i notificati "cartacei", evitando così di dovermi fare tutte le scansioni, di dover apporre tutte le attestazioni di conformità ai documenti analogici e di sottoscriverle con firma digitale e... di archiviarmi tutto il "malloppo". ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Se vi leggete l'articolo che ho postato su NEWS, sembra l'inizio di qualcosa di diverso!! :) :shifty: Poi però credo che ne vedremo delle belle!
     
    .
  12. GianniN L-36
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, premesso che Vi ho sempre letto ma non ho mai scritto.
    Oggi approfitto per ringraziarVi tutti, per tutte le nozioni che mi avete permesso di ricevere.
    Comunque tirando le somme:
    Comune di 12000 abitanti

    1160 atti notificati di cui 277 atti del mio Comune

    126 art.140

    75 art.143

    2 art.60
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    perche ti pagavano le notifiche ici?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zambot @ 19/9/2020, 13:03) 
    perche ti pagavano le notifiche ici?

    Come riferito in questa discussione sì, fino al 30 giugno 2013 (leggi fino all'ultimo messaggio)! :rolleyes:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Appena eseguita l'ultima notifica del 2020, quindi tiro le somme di quest'anno "pandemico" e... saranno anche le mie ultime somme di fine anno. :)

    Atti notificati e registrati: 380
    Cosi suddivisi:

    78 per la mia amministrazione;

    302 per enti esterni, di cui;

    181 per altri comuni, o loro associazioni;
    8 per Agenzie delle Entrate;
    14 verbali della Polizia Stradale;
    4 atti vari per Prefetture;
    70 per l'INPS (Avvisi di Addebito)
    i rimanenti per altri enti, comprese le notifiche ai Presidenti di Seggio (votazioni regionali + referendum).

    Come al solito non sono comprese e non sono registrate le notifiche delle nomine degli scrutatori e segretari di seggio, di cui buona parte sono state consegnate direttamente dall'ufficio elettorale.

    Le 380 notifiche si sono concluse:
    91 ai sensi dell'art. 138 c.p.c.
    45 ai sensi dell'art. 139 c.p.c.
    83 ai sensi dell'art. 140 c.p.c.
    157 ai sensi dell'art. 143 c.p.c.
    4 ai sensi dell'art. 60, 1° comma, lettera e) del D.P.R. 600/1973.

    Da notare rispetto l'anno scorso "causa lockdown" il quasi azzeramento delle notifiche per le Agenzie delle Entrate, praticamente sospese da marzo e la sostanziale diminuzione delle notifiche per altri comuni .
    Buon 2021 a Tutti, anche se... ci vuole poco per essere migliore di quest'anno! :sick: Meglio buttarla sul ridere! :D :lol: :P
     
    .
44 replies since 23/12/2008, 12:51   912 views
  Share  
.