Indennità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exenon99
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    volevo porrè alla vostra attenzione l'argomento indennità,nel senso che sono interessato a sapere cosa e come chiedere in merito ad indennità, visto che sino ad adesso ne ho solo sentito parlare ma che da quando faccio questo lavoro non l'ho mai percepita.
    grazie.
     
    .
  2. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 1/10/2009, 11:18)
    Salve a tutti,
    volevo porrè alla vostra attenzione l'argomento indennità,nel senso che sono interessato a sapere cosa e come chiedere in merito ad indennità, visto che sino ad adesso ne ho solo sentito parlare ma che da quando faccio questo lavoro non l'ho mai percepita.
    grazie.

    Caro collega,non ho capito bene quanto da Te postato,cerca di spiegarti meglio sulla indennità.
    Grazie.
     
    .
  3. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalvatoreC. @ 1/10/2009, 12:02)
    CITAZIONE (exenon99 @ 1/10/2009, 11:18)
    Salve a tutti,
    volevo porrè alla vostra attenzione l'argomento indennità,nel senso che sono interessato a sapere cosa e come chiedere in merito ad indennità, visto che sino ad adesso ne ho solo sentito parlare ma che da quando faccio questo lavoro non l'ho mai percepita.
    grazie.

    Caro collega,non ho capito bene quanto da Te postato,cerca di spiegarti meglio sulla indennità.
    Grazie.

    mi riferivo a qualsiasi tipo di indennità che il messo notificatore percepisce in quando tale, tipo indennità di rischio o simili.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Purtroppo non abbiamo alcuna indennità (che sappia io), solo i 5,88 euro quali diritti per le notifiche fatte agli Enti esterni.
    Tieni conto che sono lordi... al max puoi (contrattando con la tua amministrazione) arrivare ad un 30% netto.
    Per quanto mi riguarda mi ero arreso ed avevo accettato un premio forfettario di 300 euro all'anno.

    Non ho ancora avuto quello del 2008.... e ho detto tutto.
    :angry:


    image
     
    .
  5. belmesso
     
    .

    User deleted


    INDENNITA' RISCHIO EURO 30,00 QUOTA FISSA
    INDENNITA' DI COMPARTO EURO 3,73 QUOTA FISSA
    INDENNITA' DI COMPARTO 1 EURO 35,38 QUOTA FISSA
    INDENNITA' ART. 4-3 COMMA CCNL EURO 5,38 QUOTA FISSA
    LAVORO TURNO EURO 1,02 X OGNI ORA LAVORATA

    questi sono i compensi che mi trovo in busta paga mensilmente.
    Ciao Leone. :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Stimolato da Belmesso ho guardato sulla mia busta paga:


    INDENNITA' DI COMPARTO EURO 3,73 QUOTA FISSA

    INCREMENTO INDENNITA' DI COMPARTO EURO 35,58 QUOTA FISSA

    INDENNITA' SPECIFICA EURO 5,38

    quanto sono ingrato.... devo chiedere scusa ai miei funzionari :sick:
     
    .
  7. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 1/10/2009, 13:05)
    Stimolato da Belmesso ho guardato sulla mia busta paga:


    INDENNITA' DI COMPARTO EURO 3,73 QUOTA FISSA

    INCREMENTO INDENNITA' DI COMPARTO EURO 35,58 QUOTA FISSA

    INDENNITA' SPECIFICA EURO 5,38

    quanto sono ingrato.... devo chiedere scusa ai miei funzionari :sick:

    :D :D :D vedi che cerca cerca qualcosina esce fuori?
    adesso la mia domanda è...."come fare per trovarmi anch'io quelle somme nella busta paga visto che non ci sono? :sick:
     
    .
  8. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 1/10/2009, 13:10)
    CITAZIONE (Borghetto @ 1/10/2009, 13:05)
    Stimolato da Belmesso ho guardato sulla mia busta paga:


    INDENNITA' DI COMPARTO EURO 3,73 QUOTA FISSA

    INCREMENTO INDENNITA' DI COMPARTO EURO 35,58 QUOTA FISSA

    INDENNITA' SPECIFICA EURO 5,38

    quanto sono ingrato.... devo chiedere scusa ai miei funzionari :sick:

    :D :D :D vedi che cerca cerca qualcosina esce fuori?
    adesso la mia domanda è...."come fare per trovarmi anch'io quelle somme nella busta paga visto che non ci sono? :sick:

    presentati dal tuo Dirigente, e mettigli in mostra la fondina con una calibro 45. :D

    In alternativa dagli un bel morso da Leone sul collo fino al dissanguinamento.

    Voglio vedere sui T.G. come va a finire. :D

    Edited by belmesso - 3/10/2009, 21:10
     
    .
  9. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 2/10/2009, 18:33)
    CITAZIONE (exenon99 @ 1/10/2009, 13:10)
    :D :D :D vedi che cerca cerca qualcosina esce fuori?
    adesso la mia domanda è...."come fare per trovarmi anch'io quelle somme nella busta paga visto che non ci sono? :sick:

    presentati dal tuo Dirigente, e mettigli in mostra la fondina con una calibro 45. :D

    In alternativa dagli un bel morso da Leone sul collo fino al dissanguamento.

    Voglio vedere sui T.G. come va a finire. :D

    mi sa che non è il caso....anche se devo dire che l'idea del morso non è proprio malvagia. :woot:
    comunque guardando attentamente la mia busta paga ho visto che le sommettine che hai scritto c'è li ho pure io, quindi rinnovo la domanda: ho sentito in giro che alcuni messi notificatori godono di una indennità di rischio in quando lavorano fuori e sono in contatto con pubblico, se qualcuno è al corrente....penso sia una cosa che interessa tutti quanti.
    ciao Bello.....purtroppo per il momento ti devi accontentare delle solite notizie. ;)
     
    .
  10. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 2/10/2009, 23:41)
    CITAZIONE (belmesso @ 2/10/2009, 18:33)
    presentati dal tuo Dirigente, e mettigli in mostra la fondina con una calibro 45. :D

    In alternativa dagli un bel morso da Leone sul collo fino al dissanguamento.

    Voglio vedere sui T.G. come va a finire. :D

    mi sa che non è il caso....anche se devo dire che l'idea del morso non è proprio malvagia. :woot:
    comunque guardando attentamente la mia busta paga ho visto che le sommettine che hai scritto c'è li ho pure io, quindi rinnovo la domanda: ho sentito in giro che alcuni messi notificatori godono di una indennità di rischio in quando lavorano fuori e sono in contatto con pubblico, se qualcuno è al corrente....penso sia una cosa che interessa tutti quanti.
    ciao Bello.....purtroppo per il momento ti devi accontentare delle solite notizie. ;)

    Guarda che io "Gazzella Padana" image , già ho postato che percepisco l'indennità rischio. Forse a te non è riconosciuta perchè sei un Leone, e il Leone nella Savana non teme nessuno nemmeno l'uomo Nero. image . Scherzi a parte, cerca di coinvolgere le tue RSU, per inserirti nei dipendenti a cui attribuire l'indennità rischio.
    Le motivazioni???????????? Eddai cercale da solo. Se poi ti verrà riconosciuta questa indennità, come minimo devi offrire una merenda "SENZA PACCIANI" a tutti i colleghi del forum. :D

    Spero di trovare consensi nella mia democratica proposta. Ciao Leon. image
     
    .
  11. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 3/10/2009, 21:22)
    Guarda che io "Gazzella Padana" image , già ho postato che percepisco l'indennità rischio.

    a quanto ammonta l'indennità di rischio, per ogni giorno lavorato?
     
    .
  12. belmesso
     
    .

    User deleted


    RIPORTO: INDENNITA' RISCHIO EURO 30 QUOTA MENSILE image

    Perchè viene riconosciuta a noi messi da parte della nostra amministrazione comunale? Ma per i seguenti motivi:
    - Non si lavora in ufficio, ci si sposta con mezzi di trasporto quali motorini o biciclette o sempre in macchina, col tempo non sempre bello, e per 6 ore immersi nello smog. Oltre ad essere soggetti a subire incidenti e infortuni.
    - Notificare significa portare spesso brutte o sgradevoli notizie a volte non bene accolte dal destinatario, il quale cerca subito di sfogare "RARAMENTE" la sua incazzatura nei nostri confronti, con minacce o passando a vie di fatto. Non ricordate il collega ucciso poco tempo fa?
    - Notificare è entrare in abitazioni a volte con problemi di igene e sicurezza. Avere contatti ravvicinati con persone poco sane è sempre un rischio. Non esiste tra noi e l'utente un vetro che ci divida, con il rischio di contrarre infezioni trasmesse per vie aeree. Questa è una minaccia per la nostra salute.
    - Notificare e essere aggrediti da cani? Alla mia collega è successo per ben 3 volte, subendo morsi alle braccia e alle gambe. Personalmente solo 2 volte me la sono fatta sotto, per un contato ravvicinato con un Mastino Napoletano.

    Fate valere anche voi, avanzando la richiesta presso la vostra amministrazione il diritto a percepire l'indennità rischio.



    Poi dopo discuteremo dove andare a mangiare a vostre spese. image L'importante è il raggiungere e ottenere un sacrosanto vostro diritto. O no?????????????? image
     
    .
  13. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 5/10/2009, 08:51)
    CITAZIONE (belmesso @ 3/10/2009, 21:22)
    Guarda che io "Gazzella Padana" image , già ho postato che percepisco l'indennità rischio.

    a quanto ammonta l'indennità di rischio, per ogni giorno lavorato?

    L'indennità di rischio viene erogata al personale che usa il videoterminale,agli operatori cimiteriali,all'addetta alla macchina fotocopiatrice,all'autista ed ai messi notificatori.
    Nel Mio Comune per poter usufruire dell'indennità di rischio non devi assentarti per più di 10 giorni nell'arco del mese.
    I furbi,per non perdere l'indennità concordano le ferie a cavallo di 2 mesi.
    La cifra erogata è di 30,00 Euro mensile.

    Edited by SalvatoreC. - 5/10/2009, 11:04
     
    .
  14. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalvatoreC. @ 5/10/2009, 10:58)
    CITAZIONE (9,8 m/s @ 5/10/2009, 08:51)
    a quanto ammonta l'indennità di rischio, per ogni giorno lavorato?

    Nel Mio Comune per poter usufruire dell'indennità di rischio non devi assentarti per più di 10 giorni nell'arco del mese.
    I furbi,per non perdere l'indennità concordano le ferie a cavallo di 2 mesi.

    Questa è una furbata alla Brunetta. Mi spiace sentire ancora queste cose. :D
     
    .
  15. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 5/10/2009, 11:02)
    CITAZIONE (SalvatoreC. @ 5/10/2009, 10:58)
    Nel Mio Comune per poter usufruire dell'indennità di rischio non devi assentarti per più di 10 giorni nell'arco del mese.
    I furbi,per non perdere l'indennità concordano le ferie a cavallo di 2 mesi.

    Questa è una furbata alla Brunetta. Mi spiace sentire ancora queste cose. :D

    Mi dispiace ma stavolta non è una furbata del Ministro Brunetta.
    Da informazioni assunte dal collega dell'ufficio Personale,devo rettificare quanto postato precedentemente,i giorni lavorativi nel mese per usufruire dell'indennità di rischio devono essere 12 come previsto dal C.C.N.L.
     
    .
15 replies since 1/10/2009, 10:18   573 views
  Share  
.