...ma questa poi !!!

Facebook istituzionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    A volte mi rendo conto che dovrei pormi un limite ma subito dopo non resisto e mi ritrovo ad infrangerlo.

    Premessa:

    Coloro che mi conoscono attraverso gli interventi postati nel sito sanno che tengo molto al servizio al cittadino (inteso come destinatario dell'atto); sanno anche che sono piuttosto "precisino" e do poco per scontato.

    In alcune delle più recenti ricerche di destinatari candidabili al 143 ho provato a digitare il loro nome su Google e ...
    miracolo!... è meglio del SIATEL !!! e di "CHI L'HA VISTO" messi assieme.

    Bene o male trovi e rintracci un po' tutti ... in particolare su Facebook! Considerato però quanto questo sito sia gradito a Brunetta, cautamente, ne sono rimasto alla larga.
    Poi però mi son detto: ma, caspita, perchè invece non approffitarne?

    Ed ora viene il bello:

    Chiedo al segretario comunale se posso iscrivermi su Facebook per reperire persone introvabili ed inviare loro informali avvisi di deposito; risposta: "...ma non parliamone neanche..."

    Chiedo allora al vice prefetto un parere allo stesso proposito; risposta: "... se fosse per un'indagine di polizia giudiziaria...forse... ma è meglio attenersi solo al dovuto, lasci stare!..."

    La mia capa invece è più possibilista ma anche cauta e attenta e mi fa aspettare un po'.

    Poi l'annuncio: "guarda che l'ufficio che si occupa delle politiche giovanili si è già iscritto da tempo perciò tu non creeresti alcun precedente". ...E' fatta!

    Ora troverete il MESSO COMUNALE DI SOMMACAMPAGNA su Facebook, ed ha già iniziato a reperire irreperibili e ad avvisarli (informalmente è ovvio) di atti depositati a loro nome.

    Sto eccedendo? ...per ora funziona!

    Ciao a tutti

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  2. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Da me FB è sottoposto alla censura.
    Il filtro aziendale non permette l'accesso al social network.
     
    .
  3. exenon99
     
    .

    User deleted


    Alex....ma lo sai che mi piace sta cosa,mi sembra veramente un'ottima idea....adesso vengo a dare un'occhiata.
    Ciao. ;) ;)


    E noo Alex..... se non ci metti la foto non vale.

    Edited by exenon99 - 4/2/2010, 16:53
     
    .
  4. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 4/2/2010, 15:12)
    Ora troverete il MESSO COMUNALE DI SOMMACAMPAGNA su Facebook

    Già fatto,ti ho richiesto l'amicizia ed inviato un messaggio.
    Ciao.
     
    .
  5. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 4/2/2010, 15:55) 
    Alex....ma lo sai che mi piace sta cosa,mi sembra veramente un'ottima idea....adesso vengo a dare un'occhiata.
    Ciao. ;) ;)


    E noo Alex..... se non ci metti la foto non vale.

    Ecchèccifai della foto! Mica sono Belen!!!
    :woot:

    CITAZIONE (SalvatoreC. @ 4/2/2010, 16:05) 
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 4/2/2010, 15:12)
    Ora troverete il MESSO COMUNALE DI SOMMACAMPAGNA su Facebook

    Già fatto,ti ho richiesto l'amicizia ed inviato un messaggio.
    Ciao.

    Eggià!!! ma io dovrei usare facebook solo per cercare persone e non per "perdere tempo" (parole di un caposettore invidioso) e allora evito di concedere amicizie.
    Però ora ho un computer tutto mio e potrei crearmi un profilino anch'io; vabbè ci penso e poi si vedrà!
    Fraternamente
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  6. exenon99
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Alex da Sommacampagna,11/12/2010, 02:18 ?t=45963842&st=0#entry430793495]
    CITAZIONE (exenon99 @ 4/2/2010, 15:55) 
    Alex....ma lo sai che mi piace sta cosa,mi sembra veramente un'ottima idea....adesso vengo a dare un'occhiata.
    Ciao. ;) ;)


    E noo Alex..... se non ci metti la foto non vale.

    CITAZIONE
    Ecchèccifai della foto! Mica sono Belen!!!
    :woot:

    C'e ne hai messo di tempo per rispondere! :D
    E' stata la mia prima impressione Alex, vado a visitare l'accaunt di un messo comunale con tanto di sommacampagna e ci trovo quell'immagine insignificante,(come minimo mi aspettavo lo stemma del tuo comune) mi è sembrata una cosa poco seria, poi.... ho provato a cercare una persona e ho visto che mi è spuntata una sfilza di gente e mi sono chiesto: come fà Alex ad individuare la persona giusta?
    E mi son detto, sta cosa non fà per me. :(

    Edited by exenon99 - 11/12/2010, 19:14
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecchèccifai della foto! Mica sono Belen!!!

    Invece io sono figo, vero ragazzi? :lol:
     
    .
  8. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 11/12/2010, 16:45) 
    come fà Alex ad individuare la persona giusta?

    A volte non ci sono omonimi
    A volte c'è la conoscenza personale
    A volte individuo la persona dalle amicizie (in zona)
    Prossimamente, con il nuovo programma di anagrafe, potrò confrontare le foto dei cartellini di identità.

    Se non riesco, non importa, io c'ho provato e chiudo!

    Bye
    Alex
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Bella idea.....mi piace.....la proporrei ma so già che si scandalizzerebbero tutti qui....pero' chissa......buon lavoro ragazzi :o:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (always2012 @ 29/11/2013, 08:55) 
    Bella idea.....mi piace.....la proporrei ma so già che si scandalizzerebbero tutti qui....pero' chissa......buon lavoro ragazzi :o:

    Mica devi ufficializzare la cosa.
    Non si cita come ricerca nella relata di notifica e se hai il filtro aziendale, lo si può fare anche a casa.

    E' un "aiutino" che ti può semplificare il lavoro o dare la certezza su quanto avevi già appreso e, come direbbe mio figlio, (usandolo per un'altra motivazione censurabile) .. "in guerra ogni buca è trincea." ;)
     
    .
  11. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Si consideri che via Facebook, oltre a reperire persone, inviavo anche degli informali avvisi di notifica e di deposito ottenendo ottimi riscontri anche per uffici di colleghi che non "osavano" l'adozione di tale strumento.

    Oggi che non effetuo più notifiche perchè rientrato nella Polizia Locale, e in procinto di restituire la nomina di messo,
    dovrò considerare di estinguere il profilo in questione poichè inutilizzato da chi mi sostituisce. :(

    bye
     
    .
10 replies since 4/2/2010, 15:12   346 views
  Share  
.