Notifiche I.C.I.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io resto dell'idea che noi Messi non dovremmo più ricevere richieste di notifica da parte dell'Agenzia delle Entrate, particolarmente da quella competente territorialmente per il nostro Comune.
    In parole povere sono dell'avviso che se la notifica a mezzo posta non va a buon fine si deve alzare dalla sedia il Messo speciale dell'A.D.E ed effettuare lui la notifica, ovvero che se ci giunge una richiesta di notifica senza specificare i motivi che non hanno consentito di effettuarla a mezzo posta od a mezzo del Messo speciale, il richiedente sta palesemente violando l'art. 10, comma 1, della Legge 265/1999.

    Sai Nove....oltre a condividere al 100% il tuo pensiero, sarei anche disposto a fare qualche azione di forza affinchè questa cosa quà venga presa in considerazione da chi di dovere.
     
    .
  2. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedra63 @ 29/1/2009, 13:41)
    siamo pubblici ufficiali assimilati agli addetti all'anagrafe oppure no?
    Grazie Antonella

    CITAZIONE (messobivona @ 4/3/2010, 09:05) 
    sono Giuseppe e la prima volta che chiedo un consiglio ho notificato l' I.C.I per conto della amministrazione per cui lavoro vorrei sapere se mi toccano dei rimborsi visto che per ogni notifica l' amministrazione chiede 3.85 € . Colgo l'occasione visto che la Agenzia delle entrate di Agrigento dopo avere tentato la notifica tramite posta viene a depositare le notifiche in Comune ai sensi del articolo 140 e non lascia avviso alla porta dei contribuenti e i contribuenti si presentano in comune dopo avere ricevuto la raccomandata vorrei sapere se la notifica e fatta correttamente .

    Se chiedi al funzionario che eroga gli avvisi di accertamento ICI quanto prende di % sul riscosso (od anche all'ufficio per il personale) ti accorgerai che una specifica legge disciplina l'importo che il personale coinvolto in questa attività può ottenere; ovvio che più viene concesso a te meno rimane per lui.
    Al momento non ricordo la legge in questione ma mi preoccuperò di reperirtela.
    Alex da Sommacampagna

    Eccola: D.Lgs. 15 Dicembre 1997 n. 446, art.59, comma 1, lett.p)

    Edited by Alex da Sommacampagna - 2/11/2010, 11:25
     
    .
16 replies since 4/3/2010, 09:05   573 views
  Share  
.