Indennità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. messobivona
     
    .

    User deleted


    ciao amici sono Giuseppe visto che siano responsabile delle notifiche , vorrei sapere da voi vi danno delle indennità ?. Veli danno per contratto?. Visto che non mi danno nessuna indennità, anche se anno stabilito di darmi 80% dei diritti di notifica proveniente dalle agenzie delle entrate.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe :) .

    A me, in un primo tempo, davano il 30% per le notifiche degli altri Enti e il 50% per le Agenzie delle Entrate.
    Poi abbiamo pattuito con l'RSU un forfettario di 300 euro all'anno.
    Maggiori informazioni te le potranno dare colleghi che hanno fatto parte dei sindacati ... aspetta e vedrai che risponderanno.
    Ciao Paolo.
     
    .
  3. foia 56
     
    .

    User deleted


    è facoltà delle amministrazioni comunali dare o non dare il nostro comune ci da il 50% di indennità di notificazioni in accordo con la nostra rsu altri comuni della mia zona non ricevono nessun diritto
     
    .
  4. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foia 56 @ 9/3/2010, 12:01)
    è facoltà delle amministrazioni comunali dare o non dare il nostro comune ci da il 50% di indennità di notificazioni in accordo con la nostra rsu altri comuni della mia zona non ricevono nessun diritto

    Da noi la R.S.U. non è stata interpellata per quanto riguarda il rimborso, con Delibera di Giunta Comunale di Febbraio del 1997 è stato deliberato che al Messo Comunale spetta il 30 % per ogni atto notificato, in questi giorni alla Delibera del 1997 verrà apportata una modifica che consiste di elevare al 50/60% il rimborso spese al Messo Comunale per ogni atto notificato.
    Ciao.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline

    A quanto pare vi trattano con i guanti <_< .
    Diritti, progressioni verticali ecct.

    Sto' seriamente pensando di venire a fare il Messo a Fasano..
     
    .
  6. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 9/3/2010, 12:15)

    A quanto pare vi trattano con i guanti <_< .
    Diritti, progressioni verticali ecct.

    Sto' seriamente pensando di venire a fare il Messo a Fasano..

    In pianta organica mancano 2 messi,se vuoi venire tramite mobilità ci metto una buona parola.
     
    .
  7. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visto che non mi danno nessuna indennità, anche se anno stabilito di darmi 80% dei diritti di notifica proveniente dalle agenzie delle entrate.

    Ciao Giuseppe, secondo me dovresti vedere come lo hanno stabilito.... se c'è dietro una delibera non devi fare altro che dopo aver chiesto i diritti di notifica ai vari Enti, fai altrettanto con l'Ufficio ragioneria del tuo Ente presentandogli il resoconto delle notifiche effettuate e chiedendo la liquidazione.
    Exenon.
     
    .
  8. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messobivona @ 9/3/2010, 09:23)
    ciao amici sono Giuseppe visto che siano responsabile delle notifiche , vorrei sapere da voi vi danno delle indennità ?. Veli danno per contratto?. Visto che non mi danno nessuna indennità, anche se anno stabilito di darmi 80% dei diritti di notifica proveniente dalle agenzie delle entrate.

    Caro Giuseppe,quando parliamo di indennità non dobbiamo confondere col rimborso spese.
    Per l'indennità di rischio,non è previsto dal C.C.N.L. ma è disciplinato dal Contratto Decentrato del Tuo Comune,dovresti interpellare i rappresentanti sindacali per prospettargli il problema " Indennità di Rischio" che in molti comuni viene corrisposto al Messo Comunale nella misura di 30 Euro mensili.
    Secondo un mio parere personale l'indennità di rischio deve spettare per legge a tutti i messi comunali perchè oltre ad usare il Videoterminale,usano l'auto di servizio per determinate notifiche ed anche soggetti ad avversità atmosferiche per non parlare di eventuali rischi che si incorre a notificare a certi elementi.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Dal 2001 mi è stato concesso su mia richiesta, tramite trattativa R.S.U., un misero (per non arrichirmi troppo) 10% dei soli atti notificati per l'amministrazione finanziaria.
    Mi ero riproposto di chiederne un adeguamento, ma vista l'eseguità degli atti notificati per l'amministrazione finanziaria negli ultimi anni (45 nel 2009), ho preferito non chiedere l'elemosina.
    C'è da dire, che per tutte le altre amministrazioni, il dirigente responsabile del servizio, non ha mai ritenuto attivare la procedura di richiesta di rimborso spese di notifica, praticamente sono sempre state fatte gratis.
     
    .
  10. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi ero riproposto di chiederne un adeguamento, ma vista l'eseguità degli atti notificati per l'amministrazione finanziaria negli ultimi anni (45 nel 2009), ho preferito non chiedere l'elemosina.

    In effetti a questi livelli non ne vale la pena, anch'io sino ad agosto scorso ero su quei livelli e francamente la cosa non mi era mai interessata, se non chè mi vedo arrivare 270 Atti tutti in una volta e non c'è stato verso di rimandarglieli indietro e come se non bastasse, a Gennaio, vedo arrivare il direttore A.d.E. della mia zona che cerca accordi col mio Ente per la notifica di tutti gli Atti riguardanti il mio Comune, fortuna che ero presente alla riunione e con richieste di rimborso mai effettuate da parte loro alla mano sono riuscito a far saltare l'accordo, ma l'amico aveva il cofano della sua macchina pieno.
    Quindi che fare??????
    Exenon
     
    .
  11. messobivona
     
    .

    User deleted


    sono giuseppe per avere 80% o fatto la richiesta in commissione decentrata dicendo che uso il mezzo proprio . per la liquidazione faccio richiesta al ufficio ragioneria . sono arrivato a notificare fino a 350 notifiche nel 2009 solo 154 notifiche dell' a.d.e
     
    .
  12. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messobivona @ 9/3/2010, 13:48)
    sono giuseppe per avere 80% o fatto la richiesta in commissione decentrata dicendo che uso il mezzo proprio . per la liquidazione faccio richiesta al ufficio ragioneria . sono arrivato a notificare fino a 350 notifiche nel 2009 solo 154 notifiche dell' a.d.e

    Scusa Giuseppe...... ma di chè ti lamenti allora?
    L' 80% mi sembra un buon risultato..... o noo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C'è da dire, che per tutte le altre amministrazioni, il dirigente responsabile del servizio, non ha mai ritenuto attivare la procedura di richiesta di rimborso spese di notifica, praticamente sono sempre state fatte gratis.

    A prescindere da quello che spetta a te, ricorda al tuo funzionario che i diritti di notifica spettano al Comune che la effettua e una mancata richiesta corrisponde ad un mancato introito di denaro che potrebbe (e dovrebbe) risponderne di persona...
    E' denaro del Comune e lui non può esimersi dal pretenderlo, anche se sono pochi...
    Io, come già detto, ho una somma forfettaria, ma la nostra ragioneria si attiva e emette pure un'ingiunzione di pagamento nei confronti di un'altra Amministrazione in caso di inadempienza.
    Digli di stare in guardia.


    Edited by Borghetto - 11/3/2010, 08:11
     
    .
  14. SalvatoreC.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 10/3/2010, 07:21)
    CITAZIONE
    C'è da dire, che per tutte le altre amministrazioni, il dirigente responsabile del servizio, non ha mai ritenuto attivare la procedura di richiesta di rimborso spese di notifica, praticamente sono sempre state fatte gratis.

    A prescindere da quello che spetta a te, ricorda al tuo funzionario che i diritti di notifica, spettano al Comune che la effettua e una mancata richiesta corrisponde ad un mancato introito di denaro che potrebbe (e dovrebbe risponderne) di persona...
    E' denaro del Comune e lui non può esimersi dal pretenderlo, anche se sono pochi...
    Io, come già detto, ho una somma forfettaria, ma la nostra ragioneria si attiva e emette pure un'ingiunzione di pagamento nei confronti di un'altra Amministrazione in caso di inadempienza.
    Digli di stare in guardia.

    Ben detto Paolo,i diritti di notifica spettano ai Comuni,poi saranno loro a decidere se destinare una quota al Messo Comunale.
    Da noi se ci sono Enti o Amministrazioni che non pagano,la mia responsabile inoltra richiesta all'Avvocatura Comunale per il recupero delle somme non introitate.
    Ciao.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Il funzionario era stato informato praticamente dall'entrata in vigore della legge N° 265/1999.
    Dal 15 febbraio il funzionario è cambiato e ho provveduto ad informarlo della situazione, starà a lui ora decidere come agire, ad ognuno le sue responsabilità.

    Ciao
     
    .
14 replies since 9/3/2010, 09:23   1532 views
  Share  
.