Diritti di notifica alle Prefetture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Cari colleghi volevo sapere se anche a voi spetta il gravoso onere di fare tutte le fotocopie degli atti da mandare alla Prefettura per richiedere i diritti di notifica. A noi la Prefettura ci ha inviato una circolare dicendo che se non provvediamo a inviare tutte le fotocopie degli atti notitificati non ci rimborsano. Mi sembra assurdo che tale procedura, anche alla luce, dei dettami di Brunetta per eliminare la carta, venga ancora utilizzata. grazie per la collaborazione
     
    .
  2. SalvatoreCalamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 1/2/2011, 15:27) 
    Cari colleghi volevo sapere se anche a voi spetta il gravoso onere di fare tutte le fotocopie degli atti da mandare alla Prefettura per richiedere i diritti di notifica. A noi la Prefettura ci ha inviato una circolare dicendo che se non provvediamo a inviare tutte le fotocopie degli atti notitificati non ci rimborsano. Mi sembra assurdo che tale procedura, anche alla luce, dei dettami di Brunetta per eliminare la carta, venga ancora utilizzata. grazie per la collaborazione

    Anche la Prefettura della Mia Provincia ci chiede tutte le fotocopie degli atti notificati quando facciamo la richiesta di rimborso notifiche.

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Questa è un vero e proprio abuso di potere.....!!!

    A proposito di questo se ne dovrebbe occupare il sindacato??!!!
     
    .
  4. SalvatoreCalamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 1/2/2011, 17:59) 
    Questa è un vero e proprio abuso di potere.....!!!

    A proposito di questo se ne dovrebbe occupare il sindacato??!!!

    Il problema caro collega sta nel fatto che il rimborso di solito viene richiesto a chi ci invia l'atto mentre per quanto riguarda i verbali delle Polizie Stradali,delle varie Prefetture,la richiesta deve essere inoltrata alla Prefettura della propria Provincia.
    Da contatti telefonici,l'impiegata prefettizia mi comunicò che non era possibile il pagamento se non era accompagnata da idonea documentazione in quanto loro non erano a conoscenza degli atti inviati per la notifica dalle varie Polizie Stradali o Prefetture.
    Ecco il motivo della richiesta di fotocopie degli atti notificati,hanno bisogno di riscontro per poter evadere la richiesta di rimborso spese di notifiche.
    Giorni fa ho fatto richiesta di rimborso spese di notifiche alla Prefettura della Mia Provincia e sono stato costretto a fotocopiare tutti gli atti notificati nel 2° semestre 2010.
    Da premettere che prima di restituire gli atti a chi ne ha fatto richiesta mi faccio fotocopia della lettera di trasmissione e dell'atto notificato e questo modo di fare mi torna utile quando devo inoltrare richiesta di rimborso.
    Ciao.
     
    .
  5. francescoab
     
    .

    User deleted


    Confermo la procedura di Salvatore Calamo , la mia Prefettura richiede da sempre,inoltre chiedono una dichiarazione che non chiediamo il rimborsi ad altri oltre alla fotocopia dell'atto con relata bisogna allegare la richiesta originale dell'ente emittente,naturalmente le uniche richieste che non arrivano sono quelle della mia prefettura che è in ritardo con i rimborsi al 2007 !!!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    si grazie colleghi, la procedura la conosco è che sono indignato difronte a tali richieste ma non dovrebbero farsele da soli le ricerche??!
     
    .
  7. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 2/2/2011, 07:54) 
    si grazie colleghi, la procedura la conosco è che sono indignato difronte a tali richieste ma non dovrebbero farsele da soli le ricerche??!

    Prova un po' a considerare quanto di seguito: <_<

    1) La Prefettura della tua provincia riceve richieste di pagamento di diritti di notifica da parte di tutti i comuni della medesima provincia (oltre che il tuo); :huh:

    2) Ciascun comune della tua provincia tramite i suoi messi, effettua notifiche per tutte le prefetture e le forze di polizia d'Italia. :blink:

    Dopo aver considerato quanto sopra immagina di essere il funzionario della tua provincia che ha l'incarico a corrispondere i diritti a tutti i comuni di cui al punto 1 per tutte le notifche fatte di cui al punto 2. :wacko:

    Ebbene?... Non ti sembra il caso, ora, di dare una mano a 'stò povero cristo (o crista)? :cry:

    Fraternamente
    Alex da Sommacampagna


    PS. Forse in seguito manderemo la nostra richiesta via PEC allegando i files scansionati dagli atti notifcati, ed ecco che Brunetta sarà accontentato!
     
    .
6 replies since 1/2/2011, 15:27   1136 views
  Share  
.