Messo Notificatore - quesiti

Help help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VALENZANOBARI @ 23/10/2012, 07:26) 
    In quale comune vai al corso giovedì 25 ottobre fammelo sapere che lo sbatto davanti al mio responsabile. Grazie

    E' quello che ho postato nella sottosezione "CORSI E CONCORSI" che si svolge presso Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, sito in Via Terraglio, 58 a San Trovaso di Preganziol (TV)
     
    .
  2. nanà1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, non credo proprio che il mio Responsabile sia felice di spendere qualche monetina per me....
    Inoltre non ho capito perchè stia insistendo tanto affinchè io prenda l' attestato di Messo Notificatore.....Visto che di notifiche ne sa molto...ma molto poco. Secondo me avrà parlato con qualche sua collega che avrà confuso le acque e ci è riuscita.....Ti dirò di più che non ho voglia di prendere questo attestato, perchè ho paura andare a notificare a casa di povera gente costretta a stare in ginocchio .Secondo te cambierà molto il mio lavoro????
    Penso di iscrivermi all'Associazione ANNA in questi giorni......acquisterò il libro......alla faccia della mia Spending personale!!!!!!!
    Mi faresti sapere in quale comune si farà questo corso????
    Chiederò di partecipare, vedrai che nessuno mi negherà di andare.....
    Grazie in anticipo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nanà1 @ 23/10/2012, 08:18) 
    Penso di iscrivermi all'Associazione ANNA in questi giorni......acquisterò il libro......alla faccia della mia Spending personale!!!!!!!
    Mi faresti sapere in quale comune si farà questo corso????
    Chiederò di partecipare, vedrai che nessuno mi negherà di andare.....
    Grazie in anticipo.

    Corsi ce ne sono diversi postati nell'apposita sezione.
    Per quel che riguarda l'iscrizione all'associazione, io sono iscritto a titolo personale, il mio ex responsabile di servizio non riteneva necessario iscrivermi, l'attuale era intenzionato ad iscrivere il comune, ma è rimasta solo una intenzione, forse anche perché lui è docente in corsi per una società "concorrente".

    Ciao

    Edited by cursorTV - 27/1/2021, 12:56
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    34 - 13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nanà1 @ 23/10/2012, 08:18)
    Buongiorno, non credo proprio che il mio Responsabile sia felice di spendere qualche monetina per me....
    Inoltre non ho capito perchè stia insistendo tanto affinchè io prenda l' attestato di Messo Notificatore.....Visto che di notifiche ne sa molto...ma molto poco. Secondo me avrà parlato con qualche sua collega che avrà confuso le acque e ci è riuscita.....Ti dirò di più che non ho voglia di prendere questo attestato, perchè ho paura andare a notificare a casa di povera gente costretta a stare in ginocchio .Secondo te cambierà molto il mio lavoro????
    Penso di iscrivermi all'Associazione ANNA in questi giorni......acquisterò il libro......alla faccia della mia Spending personale!!!!!!!
    Mi faresti sapere in quale comune si farà questo corso????
    Chiederò di partecipare, vedrai che nessuno mi negherà di andare.....
    Grazie in anticipo.

    Purtroppo molti "responsabili" sottovalutano il ruolo del Messo Comunale e/o Notificatore. Buttano allo sbaraglio dipendenti senza alcuna nozione di notifiche e articoli di codice di procedura civile pur di avere qualcuno che notifichi, ignorando o facendo finata di ignorare che il Messo risponde civilmente e penalmente di qualsiasi danno arrecato con il suo agire. Logico: che importa ad un dirigente di quello che fai? Tanto sei tu che firmi! Però poi se sbagli sono loro, i cosiddetti "responsabili" che ti avviano il processo disciplinare...
    Erano 2 (DUE) anni che non facevo più un corso di agiornamento perchè la mia "responsabile" utilizzava tutto il budget a disposizione per andare LEI ai corsi che le interessavano. Ora è in aspettativa e finalmente son riuscito ad andare ad un corso della ANNA, a cui sono iscritto da ormai quasi 3 anni. Te lo consiglio, è utile e vengono affrontati gli innumerevoli problemi del nostro lavoro, così come ti consiglio l'iscrizione all'associazione, iscrizione che pago personalmente ogni anno (60 €), ma son soldi spesi bene fidati. Il libro della ANNA l'ho acquistato pure io - sempre a mie spese - ed è un ottimo strumento. Ti consiglio anche il libro "Messi Notificatori" di Pietro Rizzo edito dalla CEL. Spero di averti nel novero dei colleghi e di non averti spaventato troppo con le mie parole. Un saluto
     
    .
  5. notifiche
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta Svizzera1, anche io mi sono trovata un pò come te disorientata, ma ti assicuro che da quando consulto questo sito non ho avuto più il bisogno di chiedere di frequentare un corso di fomazione. Forse ho imparato su errori che spero non vengano mai imputati a me, insomma che fili sempre tutto liscio... ma adesso va molto meglio. I primi tempi gli errori si fanno è solo l'esperienza e naturalmente il confronto con altri colleghi che fa diventare bravi. In questo sito ce ne sono tanti. In bocca al Lupo! By Notifiche
     
    .
  6.  
    .

    User deleted


    atti in scadenza fine anno , arrivano al protocollo nell' anno nuovo, vale sempre i 30 giorni per la notifica dal timbro di arrivo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebotti69@gmail.com @ 16/1/2015, 13:45) 
    atti in scadenza fine anno, arrivano al protocollo nell'anno nuovo, vale sempre i 30 giorni per la notifica dal timbro di arrivo?

    Beh, la notifica entro il 31/12 non è più possibile, non mi farei problemi ed effettuerei la notifica con la normale tempistica, ovviamente che sia ben evidenziata negli atti la data di arrivo degli stessi. ;)
     
    .
36 replies since 13/7/2011, 13:48   13267 views
  Share  
.