Spese di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 1/8/2011, 08:04) 



    E' molto probabile che ci sia stato l'adeguamento, ma la cosa sconcertante (a prescindere dai 0,16 cent. e dal fatto che io non becco niente lo stesso avendo il forfait) è che nessuno si degna di informarci perchè siamo considerati pochissimo nella P.A.
    Aspettiamo per avere i riferimenti necessari. :)

    Ci puoi giurare che è cosi.... mhà dico io a parte questo 2 righe sul web neanche?? :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    sarà scritto in qualche Gazzetta Ufficiale tra 100.000 altre cose e i bot, se non è scritto nel titolo, li prendono nel corpo dell'articolo, ma non li evidenziano per i motori di ricerca.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    L'adeguamento avrebbe dovuto esserci stato, però anch'io non sto ricevendo un belchè di nulla in proposito neanche da coloro che a queste cose ci stanno attentissimi, parlo di ANNA.
    Pertanto fino a che Giadana non fornirà gli estremi normativi che giustificano "l'incremento" io non posso chiedere + di € 5.88!
    Una cosa però la potrò fare: informarmi presso l'uffico ragioneria se hanno ricevuto richieste di diritti di notifica di € 6.04 e consultare se in dette richeste è citata la normativa di riferimento! :shifty:

    Bye
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  4. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Anche noi a Roma ancora a cifra 5,88...
     
    .
  5. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 5/8/2011, 12:20) 
    L'adeguamento avrebbe dovuto esserci stato, però anch'io non sto ricevendo un belchè di nulla in proposito neanche da coloro che a queste cose ci stanno attentissimi, parlo di ANNA.
    Pertanto fino a che Giadana non fornirà gli estremi normativi che giustificano "l'incremento" io non posso chiedere + di € 5.88!
    Una cosa però la potrò fare: informarmi presso l'uffico ragioneria se hanno ricevuto richieste di diritti di notifica di € 6.04 e consultare se in dette richeste è citata la normativa di riferimento! :shifty:

    Bye
    Alex da Sommacampagna

    Dopo varie ricerche in internet ho trovato un unico adeguamento di diritti ad €.6.04 ma si tratta di diritti di affissione e non di diritti di notifica!

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  6. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 5/8/2011, 19:11) 
    Dopo varie ricerche in internet ho trovato un unico adeguamento di diritti ad €.6.04 ma si tratta di diritti di affissione e non di diritti di notifica!

    Alex da Sommacampagna

    Wooozzz affissioni???????
    Non mi dite adesso che dobbiamo chiedere i diritti di affissione????? :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 5/8/2011, 19:17) 
    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 5/8/2011, 19:11) 
    Dopo varie ricerche in internet ho trovato un unico adeguamento di diritti ad €.6.04 ma si tratta di diritti di affissione e non di diritti di notifica!

    Alex da Sommacampagna

    Wooozzz affissioni???????
    Non mi dite adesso che dobbiamo chiedere i diritti di affissione????? :woot: :woot: :woot:

    No Exenon, si tratta di affissioni AIPA, quelle sugli spazi pubblici, per la strada, per le quali anche il comune introita un diritto a seconda della superficie occupata dal manifesto; per una determinata affissione si pagava €.5.88 ed ora si paga €.6.04... non vorrei che Giadana abbia equivocato sul termine "diritti" ed abbia interpretato il linea generale tale aumento che invece è specifico solo per le affissioni per strada.

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    L'aggiornamento del compenso spettante per la notifica degli atti è fatto con decreto ministeriale anzi INTERMINISTERIALE.
    Io ho fatto ricerca approfondita e non c'è nessun aggiornamento.
    L'ultimo DM relativo all'argomento è quello del 3/10/2006.

    Si potrebbe noi messi sollecitare i ministri competenti (Economia e Finanze + Interno) a fare sto decreto. :woot:
     
    .
  9. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 10/8/2011, 12:46) 
    L'ultimo DM relativo all'argomento è quello del 3/10/2006.

    Si potrebbe noi messi sollecitare i ministri competenti (Economia e Finanze + Interno) a fare sto decreto. :woot:

    :huh: ... in questo particolare periodo i ministri da te citati avrebbero qualche altro "problemino" a cui pensare :D :D :D ;
    e non è che un aumento di €.0,16 dei diritti di notifica possa proprio considerarsi una soluzione alla questione, <_< anzi...!

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  10. giadana
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi,
    ho cercato tra le richieste e non l'ho ritrovata quindi non posso documentare quello che dico.
    ricordo che era all'interno di un decreto che non aveva come titolo "aggiornamento diritti di notifica ............"

    mi dispiace non potervi essere stato d'aiuto

    a presto

    Massimo
     
    .
  11. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    Mi sorge in dubbio:
    nella manovra anticrisi si parla di tagli alla spesa pubblica e poichè diverse amministrazioni, ad esempio l'Agenzia delle Entrate, effettuano durante l'anno una grande quantità di notifiche a mezzo posta che hanno un costo rilevante, effettuarle gratis tramite il Messo del Comune competente per territorio sarebbe un buon risparmio.
    Voglio dire, qualcuno sa se nella manovra anticrisi è stata abbrogata quella parte della legge in cui si consente l'utilizzo dei messi comunali solo in caso di impossibilità di notifica a mezzo posta corrispondendo i compensi stabiliti dai sucessivi decreti ministeriali?
    Se così fosse sarebbe una catastrofe, non per la mancata entrata dei compensi di notifica ma per l'enorme carico di lavoro che pioverebbe sulle nostre teste.
    In quest'ultima ipotesi non potenziando l'organico (e se ho capito bene la manovra anticrisi dispone la riduzione dell'organico delle pubbliche amministrazioni) saremmo in grande difficoltà!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Eppure da per scontato l'aumento ogni tre anni, quindi dall' anno in cui il Decreto apparve sulla Gazzetta Ufficiale N. 254 del 31 Ottobre 2006 (e che riporto QUI) l'anno prossimo dovrebbe scattare già il secondo aumento. <_<
    CITAZIONE
    Voglio dire, qualcuno sa se nella manovra anticrisi è stata abbrogata quella parte della legge in cui si consente l'utilizzo dei messi comunali solo in caso di impossibilità di notifica a mezzo posta corrispondendo i compensi stabiliti dai sucessivi decreti ministeriali?

    Questo vorrebbe dire licenziamenti di personale.
    Non credo si siano spinti sino a tanto (per adesso).
    Io mi sto' ponendo un'altro problema per gli Enti locali...
    Per poter assumere 1 personale devono andare in pensione 5 dipendenti...
    O eliminano veramente le Province e quindi trasferiscono personale ai Comuni e alle Regioni o molti Enti andranno a rischio servizi.
    Sopratutto i Comuni medio-piccoli (5.000 - 30.000 abitanti)

    E ancor di più i Comuni come il mio che hanno dei picchi di abitanti nel corso dell'anno (Comuni balneari) passando dai 6.000 residenti in inverno ai 50.000- 60.000 in estate.


    Edited by Borghetto - 19/8/2011, 07:59
     
    .
  13. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9‚8 m/s @ 18/8/2011, 22:44) 
    Mi sorge in dubbio:
    nella manovra anticrisi si parla di tagli alla spesa pubblica e poichè diverse amministrazioni, ad esempio l'Agenzia delle Entrate, effettuano durante l'anno una grande quantità di notifiche a mezzo posta che hanno un costo rilevante, effettuarle gratis tramite il Messo del Comune competente per territorio sarebbe un buon risparmio.

    Tutto questo a quale pro???
    Far risparmiare la spesa di notifica al destinatario, visto che comunque alla fine è sempre lui che la paga?
    Concedere ai messi speciali dell'A.d.E. un pò di respiro, visto che poverini non riescono proprio a starci dietro?
    O cos'altro?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borghetto @ 19/8/2011, 07:39) 
    Eppure da per scontato l'aumento ogni tre anni, quindi dall' anno in cui il Decreto apparve sulla Gazzetta Ufficiale N. 254 del 31 Ottobre 2006 (e che riporto QUI) l'anno prossimo dovrebbe scattare già il secondo aumento. <_<

    oltre sollecitare i due ministri interessati, si potrebbe anche segnalare la faccenda alla Corte Conti.
    Ora no so quante siano le notifiche di tutta Italia... diciamo un milone di notifiche all'anno per 0.16 per tre anni viene fuori una cifra che potrebbe essere utlizzata per un progetto di ricerca finalizzata a capire il funionamento dei neurotrasmettitori in un ministro di quasi ottanta anni che si sente ancora diciottenne.. :lol:
     
    .
28 replies since 22/7/2011, 07:34   721 views
  Share  
.