Manovra tariffaria?

L'attività del messo va compresa!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Dopo varie informali consultazioni, e ribadisco: contro la mia filosofia di pubblica amministrazione, sono stato convinto a proporre di inserire nella manovra tariffaria del mio comune alcune (per ora) attività che mi sono proprie:

    1) l'attività di affissione (e scansione) per l'albo pretorio degli gli atti che nello stesso non acquisiscono pubblicità legale (san Giovanni Lupatoto insegna e non solo)

    2) l'attività che gli uffici mi incaricano ad espletare nella consegna e nel ritiro in Questura per passaporti, autorizzazioni accompagnatorie all'estero per minori, certificati d'identità per minori, porti d'arma, ecc. e di ogni documento le relative istanze di rilascio.

    3) le commissioni che l'ufficio edilizia privata mi chiede per la copiatura in copisteria di progetti originali richiesta dai professionisti.

    In sintesi, ciascun privato che presenti istanza al comune per un servizio che rivesta suo prorio interesse non deve essere a carico di tutta la collettività e pertanto andrà pagato a parte anche il mio tempo di lavoro come "diritto di commissione".

    Se altri colleghi fossero soggetti alla stessa esperienza aggiungano commenti e suggerimenti a questa discussione.

    Saluto tutti

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  2. claudiogarb
     
    .

    User deleted


    vedo che di queste attività che ai elencato nessuna fa parte delle mie be siamo dei dipendenti che svolgono attività varie molto varie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) l'attività di affissione (e scansione) per l'albo pretorio degli gli atti che nello stesso non acquisiscono pubblicità legale (san Giovanni Lupatoto insegna e non solo)


    Ho provveduto a sottoporre la Delibera del Comune di San G. Lupatoto ai miei capi, ma spaventati da tutto il lavoro (singh!) che comporta loro dover già richiedere i diritti di notifica non versati ( la procedura sino al sollecito la faccio io, devono SOLO firmare) mi hanno guardato con occhi da rimprovero...
    Mi sento proprio un irresponsabile per aver tentato di sottrarre tempo prezioso per delle sciocchezze :( .
     
    .
  4. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 14/11/2011, 07:47) 
    CITAZIONE
    1) l'attività di affissione (e scansione) per l'albo pretorio degli gli atti che nello stesso non acquisiscono pubblicità legale (san Giovanni Lupatoto insegna e non solo)


    Ho provveduto a sottoporre la Delibera del Comune di San G. Lupatoto ai miei capi, ma spaventati da tutto il lavoro (singh!) che comporta loro dover già richiedere i diritti di notifica non versati ( la procedura sino al sollecito la faccio io, devono SOLO firmare) mi hanno guardato con occhi da rimprovero...
    Mi sento proprio un irresponsabile per aver tentato di sottrarre tempo prezioso per delle sciocchezze :( .

    Nel nostro caso l'aspetto contabile non è pesante perchè il cittadino che presenta una istanza deve preventivamente versare l'"obolo" in tesoreria ed allegare durante la presentazione dell'istanza stessa l'attestazione di effettuato versamento (completo di causale) -_- ; non dobbiamo fare alcuna verifica perchè il versamento è anticipato e non posticipato come i diritti di notifica :shifty: .
    Perciò non sentirti un irresponsabile per un lavoro che chi sta sopra di te sarebbe tenuto a fare al fine di non causare un danno erariale alle già asciutte casse del comune :( !
    A proposito della delibera in questione, sappi che oggi, a cascata, altri comuni stanno adottando la medesima linea e sembra che la cosa prenda piede!
    Inoltre ho appena ricevuto disposizioni di "dirottare" alla bacheca della biblioteca gli atti che ci chiedono di pubblicare all'albo on line quando si debba dar loro la sola "massima diffusione" e non la pubblicità legale. ^_^
    Bye
     
    .
3 replies since 11/11/2011, 02:17   142 views
  Share  
.