Informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romanazzi Vito
     
    .

    User deleted


    Buogiorno a tutti voi, mi presento sono Romanazzi Vito e sono un vecchio messo della Conciliazione,mi rivolgo a voi quasi come ultima spiaggia, ecco la mia cronostoria: nel 1976 fui nominato dal presidente del tribunale di Brindisi e cominciai ad esercitare certo
    della regolarizzazione lavorativa. Passarono i giorni e i mesi, ma nonostante le mie pressioni non fui mai regolarizzato pur esercitando con scupolo in qualità di Pubblico Ufficiale. Nel 1978 fui costretto a
    dare le dimissioni, non potevo continuare a lavorare per la gloria, intentando una azione legale della quale non si è saputo più nulla anche perchè vinsi un concorso in Banca d'Italia e andai via da Brindisi.
    Ora mi ritrovo con un anno in meno per poter accedere alla pensione,viste le nuove leggi,dovrei lavorare sino ad Aprile 2018! Sò bene che la mia domanda è particolare, ma avrei bisogno di sapere da qualcuno se ci sono state delle leggi o sentenze che mi permettano, almeno figurativamente, di non venire penalizzato dopo aver servito lo Stato ed un Ente pubblico.
    Spero di essere stato chiaro nel mio conciso messaggio e, spero, che qualcuno di voi possa aiutarmi ben sapendo che è passato molto tempo. Riuscendo a sapere qualcosa prima posso essere in grado di
    rivolgermi all'INPS visto il caso sicuramente raro in Italia. Ringrazio anticipatamente della pazienza usatami e spero che possa riuscire con il vostro aiuto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Anch'io ero un Messo di Conciliazione (nominato nello stesso anno).
    Non capisco cosa ti possa essere successo in quanto, se ben ricordo, la nomina era effettuata su precisa richiesta da parte del Sindaco.
    Quindi dovrebbe essere comprovata la tua attività attraverso gli atti di Comune dove hai lavorato.
    Mi fermo qui perchè non sono preparato in materia.
    Sicuramente Alex da Sommacampagna ha più preparazione e se in questi giorni non è in ferie ti saprà indirizzare. :)

    Io dovevo andare quest'anno e grazie a Monti, ai politici incapaci e agli inutili sindacati, sono stato derubato di 5 anni di vita proprio quando ero in dirittura di arrivo.. nuovo traguardo 01\12\2016.
    Buona fortuna.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    505
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Se la mente non mi inganna, mi sembra che la nomina di messo della conciliazione poteva essere conferita anche ad un cittadino che non era alle dipendenze del Comune.
    Accadeva, pertanto, che il Comune non doveva retribuire il messo della conciliazione il quale intascava, invece, i diritti per le notifiche richieste dagli avvocati di parte.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Si, forse hai ragione. <_<
    Io mi baso sulle consuetudini di piccolo centro e quindi non supportato da norme.

    Ora che mi viene in mente anche il giudice di conciliazione era nominato pur non essendo stipendiato.
     
    .
  5. Romanazzi Vito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4marzo66 @ 7/2/2012, 12:12) 
    Se la mente non mi inganna, mi sembra che la nomina di messo della conciliazione poteva essere conferita anche ad un cittadino che non era alle dipendenze del Comune.
    Accadeva, pertanto, che il Comune non doveva retribuire il messo della conciliazione il quale intascava, invece, i diritti per le notifiche richieste dagli avvocati di parte.

    Non ho mai lavorato con avvocati bensì con la Prefettura che rinnovava le multe automobilistiche, l'URAR (canone televisivo) ecc. Comunque da quanto ho capito dalle vostre prime risposte,delle quali vi ringrazio enormemente, non risulta nessuna variazione in materia!
     
    .
  6. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Spiacentissimo! Devo dirottarti presso un CAAF o, meglio presso il legale di un Sindacato.

    Il caso mi è assolutamente nuovo ma in linea di principio ritengo che se nel periodo in cui hai lavorato come messo di conciliazione non hai versato contribuzioni e nessun altro lo ha fatto per te, la cosa si mette male.
    Forse potrebbe favorirti riuscire a dimostrare con atti ( nomina del tribunale, atti refertati con la tua firma, ecc.) che in quel periodo hai lavorato per il tribunale.

    Alex da Sommacampagna
     
    .
  7. Romanazzi Vito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex da Sommacampagna @ 10/2/2012, 23:54) 
    Spiacentissimo! Devo dirottarti presso un CAAF o, meglio presso il legale di un Sindacato.

    Il caso mi è assolutamente nuovo ma in linea di principio ritengo che se nel periodo in cui hai lavorato come messo di conciliazione non hai versato contribuzioni e nessun altro lo ha fatto per te, la cosa si mette male.
    Forse potrebbe favorirti riuscire a dimostrare con atti ( nomina del tribunale, atti refertati con la tua firma, ecc.) che in quel periodo hai lavorato per il tribunale.

    Alex da Sommacampagna

    Ti ringrazio per la risposta e seguirò il tuo consiglio. Dalle mie parti si dice che "quattro occhi vedono meglio di due" per questo mi sono avventurato nel forum(per la prima volta essendo quasi una frana al
    pc). Se, per caso, vieni a conoscenza di qualsiasi novità per il mio caso io non ho difficoltà a mandarti via email i ducumenti in mio possesso. La mia email è [email protected]. Posso dirti solo grazie per la pazienza dimostratami. Cordiali saluti a tutti voi
     
    .
6 replies since 7/2/2012, 09:06   126 views
  Share  
.