Parolacce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zetaostefan59
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono molto amareggiato,oggi consegando una notifica,sono stato mandato a quel paese e altre ingiurie,questo tizio e' recidivo nei miei confronti.voi in questi casi di maleducazione,come vi comportate?grazie
     
    .
  2. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetaostefan59 @ 25/6/2012, 21:59) 
    Ciao a tutti,sono molto amareggiato,oggi consegando una notifica,sono stato mandato a quel paese e altre ingiurie,questo tizio e' recidivo nei miei confronti.voi in questi casi di maleducazione,come vi comportate?grazie

    Suppongo che abbia rifiutato pure la notifica?
    Nessuno si dovrebbe permettere di offendere chi svolge il proprio lavoro, se proprio non gli vuoi dare un paio di sberle :D (per non passare dalla parte del torto) puoi sporgere una denuncia dai Carabinieri, ricorda che sei un pubblico ufficiale.
    Oppure potresti cercare di fargli capire che "Ambasciator non porta pena" anche se sono convinto che con certi elementi risulta del tutto inutile.
    Poi, abbiamo il 138 comma 2 che puoi applicare al minimo segnale di rifiuto.... senza tante discussioni e se vuoi evitarlo, puoi sempre optare per un 139/140 quando sai di non trovarlo a casa, purtroppo la notifica va fatta, ma fortunatamente abbiamo tanti modi per portarla a termine.
    Ciao.
     
    .
  3. zetaostefan59
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risposta,si ho applicato 138 comma 2,l'istinto era di darle un cacazzottone,ho scritto sulla relato l'accaduto,perche' la prossima volta faro' una denuncia presso p.s..grazie del supporto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Visto che hai fatto relata con scritto l'accaduto, secondo me devi fare denuncia presso PS. Devi, per amor proprio e per noi tutti.
    Però devi vedere quale insulto ti ha fatto. Ho tratto quanto segue da un altro forum. L'ho cercato e usato perchè anche a me quasi mi esce un pugno da una mano..... e invece è meglio toccare il portafoglio della gente così si regola.

    Esaminiamo la norma che sostituisce la precedente ex art. 341 codice penale abrogato nel 1994 dalla Corte Costituzionale e reintrodotto in questa forma:

    Art. 341-bis. -(oltraggio a pubblico ufficiale).
    Chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore e il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio ed a causa o nell’esercizio delle sue sue funzioni è punito con la reclusione fino a tre anni. La pena è aumentata se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato. Se la verità del fatto è provata o se per esso l’ufficiale a cui il fatto è attribuito è condannato dopo l’attribuzione del fatto medesimo, l’autore dell’offesa non è punibile. Ove l’imputato, prima del giudizio, abbia riparato interamente il danno, mediante risarcimento di esso sia nei confronti della persona offesa sia nei confronti dell’ente di appartenenza della medesima, il reato è estinto.

    Intanto esso si configura se "offende e lede l'onore e il prestigo di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d'ufficio o a causa o nell'esercizio delle sue funzioni".
    Quindi viene rivolto non tanto alla singola persona operante ma alla istituzione quell' quell'agente operante rappresenta in quel momento storico.
    Se ti dice " tu sei un Messo stupido ed ignorante come tutta la vostra categoria", per fare un esempio pratico della cosa, è oltraggio.
    Se ti dice tu sei un ignorante, rivolto alla sola tua persona, l'oltraggio non c'è perchè si intende che tu sei stupido ma la tua categoria non lo è.
    Poi occhio alla seconda parte.
    "se la verità del fatto è provata o se se per esso l'ufficiale a cui il fatto è attribbuito è condannato dopo l'attribuzione del fatto medesimo, l'autore dell'offesa non è punibile."

    Quindi devi essere sicuro di aver fatto bene la notifica e di avere un atto compilato in modo ineccepibile.

    Edited by ISTRICE41 - 26/6/2012, 17:02
     
    .
  5. cpanza
     
    .

    User deleted


    anni fa mi è capitato di essere insultata per una notifica di esproprio, inoltre una volta fatta la relata il soggetto dopo avermi firmato mi ha appallottolato il cartaceo e me l'ha tirato addosso....resa dei conti è finito in Tribunale xchè il mio comune ha esposto denuncia, sono pure finita sui giornali :o: e mi ricordo ancora il titolo : "Insulti all'inconsapevole messo !! :wacko: :( ......
     
    .
  6. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cpanza @ 26/6/2012, 17:24) 
    anni fa mi è capitato di essere insultata per una notifica di esproprio, inoltre una volta fatta la relata il soggetto dopo avermi firmato mi ha appallottolato il cartaceo e me l'ha tirato addosso....resa dei conti è finito in Tribunale xchè il mio comune ha esposto denuncia, sono pure finita sui giornali :o: e mi ricordo ancora il titolo : "Insulti all'inconsapevole messo !! :wacko: :( ......

    Purtroppo credo che sia capitato un pò a tutti noi, a chi più a chi meno di trovarsi davanti persone inconsapavoli che il ruolo del messo è soltanto quello di portare a conoscenza dell'atto e non di quello di averlo emesso.
    L'importante è non lasciarsi intimorire e non insistere più di tanto, anche perchè la notifica si effettua ugualmente. "la rifiuta, fà niente arrivederci".
    Ciao. :)
     
    .
  7. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Effettivamente capita! ^_^

    Da parte mia però cerco di agire con estrema tolleranza perchè ciò che consegnamo non sono auguri di Buon Natale e chi riceve le nostre "ambasciate" non sempre è nello stato d'animo per considerare la cosa con freddezza! ( io lo definisco "diritto di incazzarsi"! :angry: )

    Se la cosa capita comunque in pubblico, davanti a testimoni, consiglio di fare una relazione di servizio al prioprio caposettore e alla propria amministrazione, citando ovviamente coloro che hanno assistito al fine di poter validamente agire con opportuna querela; i testimoni servono anche per la querela che presenterai personalmente quando le offese sono limitate alla persona senza estendersi alla categoria.

    Qualora il destinatario collerico sia recidivo, suggerisco di chiedere formalmente e motivatamente al tuo caposettore di essere affiancati da uno o due agenti di PM i quali provvederanno a verbalizzare ciò che accade durante la notificazione degli atti.

    Più in generale ritengo che il messo, pur pubblico ufficiale, non debba prendersela a male se lo mandano a quel paese, non deve essere un suo problema se il destinatario perde le staffe e si fa venire l'ulcera, non è neppure un suo problema la conseguenza che il destinatario dovrà affrontare per il suo modo di comportarsi.

    Finchè possiamo, cerchiamo di piegarci come canna al vento affinchè questo non ci spezzi! ;)

    bye
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Fortunatamente nel mio Comune per i tipi cosi le notifiche le fanno direttamente i vigili. saluti
     
    .
  9. messocittadella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fortunatamente nel mio Comune per i tipi cosi le notifiche le fanno direttamente i vigili. saluti

    Sfortunatamente da me i vigili si guardano bene di mandare proprio il messo
     
    .
  10. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messocittadella @ 15/2/2013, 10:54) 
    CITAZIONE
    Fortunatamente nel mio Comune per i tipi cosi le notifiche le fanno direttamente i vigili. saluti

    Sfortunatamente da me i vigili si guardano bene di mandare proprio il messo

    :lol: :lol: :lol: Bella questa Anacleto76; penso comunque che, se lo fanno ;) , ti ritengono capace di "gestire" la situazione, o no? ^_^
     
    .
  11. messocittadella
     
    .

    User deleted


    Posso dire che a parte qualche caso sia io che il collega siamo comunque i benvenuti dentro le case anche se il più delle volte portiamo rogne, ma credo che sia capitto anche a voi perdere un'ora se non di più da qualche anziano che per notificare una pratica edilizia ti comincia a raccontare che nel 38 quando hanno fatto le fondamenta ..................
    E se capita siediti e mettiti comodo angel1
     
    .
10 replies since 25/6/2012, 20:59   243 views
  Share  
.